05 gennaio 06, 18:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2006 Residenza: Ginestra F.na (FI)
| Il mio primo aereo!
Ciao a tutti ragazzi! Mi chiamo Claudio e per natale la mia ragazza mi ha regalato un aereo elettrico radiocomandato. Direi che é anche un modello piuttosto grosso, é della Estes (un Boeing 747, l'Air Force One) ed é lungo 101.6cm per una apertura alare di 109.2cm. E' uno di quelli "ready to fly" ovvero all'interno della scatola c'erano radiocomando, batterie, caricabatterie da casa e da auto. Il telecomando é a 27.095MHz, ma non vorrei ci fossero problemi per l'omologazione visto che é stato comprato negli Usa. Sabato dovrei andare a un campo volo dalle parti di Firenze, per parlare con un po' di gente e farmi spiegare per bene cosa fare, poiché io non ho mai fatto volare niente in vita mia Beh se avete qualche consiglio ben venga! Saluti Claudio
__________________ Vola solo chi osa farlo |
05 gennaio 06, 18:53 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao e buon volo ! FlyDave | |
05 gennaio 06, 19:25 | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Secondo la tabella in mio possesso (frequenze ammesse nei vari paesi della CEE) la 27.095 in Italia è ammessa. Come diceva Flydave, è più esposta ai disturbi rispetto al 35 ae 40. Spero che sia almeno in FM perchè se è in AM è un guaio. Ciao! |
05 gennaio 06, 19:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2005 Residenza: Torino
|
guarda che il modello non è mica grosso... anzi, e abbastanza piccolo! è uno di quelli con più motori vero? e senza alettoni....? preso da ebay Vero??? mi dispiace ma il modello non lo conosco e neanche la marca... se posti delle foto potremo darti sicuramente + consigli! |
05 gennaio 06, 19:52 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'aereo é stato comprato negli Usa in un negozio specializzato in modellismo. ha 4 motori e non ha alettoni. Un link: http://www.estesrockets.com/Air_Forc...C_Jum1268.html un paio di foto prese da internet:
__________________ Vola solo chi osa farlo | |
05 gennaio 06, 20:46 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Hoibò, prevedo necessità di pompieri ed ambulanze ai margini della pista.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
06 gennaio 06, 00:53 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Scusa, ma prima di dare consigli devo chiederti quali sono le tue conoscenze aereomodellistiche e qual'è la tua espertienza. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
09 gennaio 06, 10:29 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq sabato sono stato a un campo volo, mi hanno fatto volare il mio e va bene, l'ho guidato e mi sono divertito e in piu' mi hanno fatto fare anche scuola guida con quello a scoppio del campo volo!
__________________ Vola solo chi osa farlo | |
Bookmarks |
| |