Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 10, 16:54   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2009
il motore sbrushless inghiozza

ciao a tutti,
al collaudo del modello tutt'ala ho notato che il motore singhiozzava sono atterrato subito e ho controllato che le spinette della ricevente fossero attaccate bene, ma tutto era attaccato correttamente cosa puo essere???????
ciao Pako
Pako-84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 17:05   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Pako-84 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
al collaudo del modello tutt'ala ho notato che il motore singhiozzava sono atterrato subito e ho controllato che le spinette della ricevente fossero attaccate bene, ma tutto era attaccato correttamente cosa puo essere???????
ciao Pako
dovresti fornire altri dati su motore, regolatore, batterie, comunque ad occhio, presumendo che sia un motore brushless, singhiozza xchè uno dei 3 cavi che va al motore fa contatto male e/o è staccato
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 21:05   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
oppure una fase bruciata (classico). Può essere il motore o il regolatore "partiti". dovresti cambiare uno dei due e riprovare. Guarda se il motore ha dei filamenti bruciati, neri, ecc
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 21:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Lo ha fatto adesso e prima funzionava o hai appena montato?

Nel secondo caso comincerei a controllare la programazione del regolatore
Vecchio 09 giugno 10, 12:29   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-05-2006
Thumbs down Okkio !!

Citazione:
Originalmente inviato da Pako-84 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
ciao Pako
Attenzione che bruci tutto !!!

Quando il motore singhiozza è sintomo di mancanza di una fase e se insisti il regolatore tende ad acquisire il vizio del fumo .
Verificare che il motore abbia tutte e tre le fasi e che non sia in corto a massa.
Col tester verifica ci sia "praticamente" corto circuito tra i poli a:b a:c c:b dove a b c sono i tre cavi (senza distinzione di colore) se questa condizione è soddisfatta verifica che non ci sia corto tra uno dei fili (a b c indifferente) e l'albero motore (nella speranza che quest'ultimo non sia isolato dallo statore).
Se tutto è a posto una ulteriore verifica è che i connettori del regolatore siano integri e non isolati o mal collegati al rispettivo filo del regolatore e ben isolati dall'esterno. Se anche questo è a posto prova il motore con un altro regolatore o viceversa.

Augh !!
Vecchio 11 luglio 10, 11:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di CHIARA46

Data registr.: 05-05-2010
Immagini: 9
confermo giancape il mio primo modello rtf x colpa di contatti economici mal collegati si e' giocato il regolatore
CHIARA46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks