Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 10, 16:13   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
a quanto sò io i regolatori vanno in protezione per la parte che riguarda il motore, ma i 6v alla ricevente li mandano sempre per poter tornare a casa senza fare buche sul terreno!:-)
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 18:07   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
a quanto sò io i regolatori vanno in protezione per la parte che riguarda il motore, ma i 6v alla ricevente li mandano sempre per poter tornare a casa senza fare buche sul terreno!:-)
si certamente staccano la parte motore e lasciano invece la parte alimentazione della rx anche perchè a sto punto avrei distrutto il modello....
stamattina ho riprovato il tutto e... le batterie sono perfette
invece il regolatore l'ho messo fuori dalla fusoliera e non ha mai staccato 15 minuti di volo x 2 sessioni giusto il tempo di sostituire la batteria
a sto punto mi sa proprio che sta morendo l'esc.....
si vede che fuori raffredda meglio comunque ho notato che è molto caldo anche fuori non le temperature di ieri ma.... sempre caldo
qualcuno mi indica una valida alternativa di esc che non costi un patrimonio???
grazie
21prozac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 09:59   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2009
ciao, ma hai visto l'assorbimento?, per riscaldare è possibile anche che assorbe troppo, quindi dovresti prendere un esc maggiore, io come esc ho preso dei turnigy e dei hextronic un pò più costosi del primo da HK e mi sono trovato bene.

ciao.
Vincenzo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 10:20   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Non sempre , sfortunatamente !
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 10:29   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
in più su quel regolatore c'è una nota

Citazione:
Please note;
Do not use with motors of 3S or greater with a Kv of more than 2000rpm/v. Doing so will overload the ESC.
strano dovrebbe starci il motore...
infatti si notano i commenti...

una marca che conosco (ma non ho provato) è la pulso, conosco un po' di persone che la hanno e va bene.
Vecchio 14 giugno 10, 20:46   #16 (permalink)  Top
User

guarda io ci ho volato x altre 10 volte con l'esc messo esterno e non da alcun problema 25 minuti di volo a volta ininterrotti il tutto x 2 lipo a volta... quindi 50 minuti con il solo cambio lipo...
il problema sta nel fatto che dentro la fusoliera non raffredda è troppo chiuso e non ha aria in ingresso andrebbe forata la fusoliera o messa un'aletta di raffreddamento ma x il momento va bene così anche esterno...
probabilmente le altre volte era moolto + freddo e non sussisteva il problema adesso con queste temperature.... ci stà....
Vecchio 15 giugno 10, 08:59   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da 21prozac Visualizza messaggio
guarda io ci ho volato x altre 10 volte con l'esc messo esterno e non da alcun problema 25 minuti di volo a volta ininterrotti il tutto x 2 lipo a volta... quindi 50 minuti con il solo cambio lipo...
il problema sta nel fatto che dentro la fusoliera non raffredda è troppo chiuso e non ha aria in ingresso andrebbe forata la fusoliera o messa un'aletta di raffreddamento ma x il momento va bene così anche esterno...
probabilmente le altre volte era moolto + freddo e non sussisteva il problema adesso con queste temperature.... ci stà....
Quoto.
In fusoliera va sempre assicurato un circolo d'aria, non solo per l'ESC, che sicuramente è quello che soffre di più il calore, ma anche per motore e batteria.
Quando forerai la fuso ricordati di prevedere anche un paio di fori di uscita piazzati nella parte posteriore, altrimenti se non può uscire, l'aria non entra nemmeno.

Ciao!
Vecchio 15 giugno 10, 14:51   #18 (permalink)  Top
User

strano... anche se il motore speed400 lasciava poca aria si vede che il mio vecchio regolatore non scaldava...
Vecchio 15 giugno 10, 18:58   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Quoto.
In fusoliera va sempre assicurato un circolo d'aria, non solo per l'ESC, che sicuramente è quello che soffre di più il calore, ma anche per motore e batteria.
Quando forerai la fuso ricordati di prevedere anche un paio di fori di uscita piazzati nella parte posteriore, altrimenti se non può uscire, l'aria non entra nemmeno.

Ciao!
in uscita sono già previsti dei fori dietro..
solo che davanti non c'è niente infatti provvederò al più presto x ora sto volando con l'esc esterno senza problemi ho messo 20 gr di peso dalla parte opposta e via...
Vecchio 15 giugno 10, 19:07   #20 (permalink)  Top
User

ma si che ci sono davanti, controlla bene... attorno al motore, tra il supporto ed il motore, comunque fai bene a fargli l'areazione, senno lascia il regolatore all'esterno

Bookmarks