08 giugno 10, 18:07 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2005 Residenza: siena
Messaggi: 175
| Citazione:
stamattina ho riprovato il tutto e... le batterie sono perfette invece il regolatore l'ho messo fuori dalla fusoliera e non ha mai staccato 15 minuti di volo x 2 sessioni giusto il tempo di sostituire la batteria a sto punto mi sa proprio che sta morendo l'esc..... si vede che fuori raffredda meglio comunque ho notato che è molto caldo anche fuori non le temperature di ieri ma.... sempre caldo qualcuno mi indica una valida alternativa di esc che non costi un patrimonio??? grazie | |
12 giugno 10, 09:59 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 27
|
ciao, ma hai visto l'assorbimento?, per riscaldare è possibile anche che assorbe troppo, quindi dovresti prendere un esc maggiore, io come esc ho preso dei turnigy e dei hextronic un pò più costosi del primo da HK e mi sono trovato bene. ciao. |
12 giugno 10, 10:20 | #14 (permalink) Top |
User | Non sempre , sfortunatamente !
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
12 giugno 10, 10:29 | #15 (permalink) Top | |
User |
in più su quel regolatore c'è una nota Citazione:
infatti si notano i commenti... una marca che conosco (ma non ho provato) è la pulso, conosco un po' di persone che la hanno e va bene.
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c | |
14 giugno 10, 20:46 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2005 Residenza: siena
Messaggi: 175
|
guarda io ci ho volato x altre 10 volte con l'esc messo esterno e non da alcun problema 25 minuti di volo a volta ininterrotti il tutto x 2 lipo a volta... quindi 50 minuti con il solo cambio lipo... il problema sta nel fatto che dentro la fusoliera non raffredda è troppo chiuso e non ha aria in ingresso andrebbe forata la fusoliera o messa un'aletta di raffreddamento ma x il momento va bene così anche esterno... probabilmente le altre volte era moolto + freddo e non sussisteva il problema adesso con queste temperature.... ci stà.... |
15 giugno 10, 08:59 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In fusoliera va sempre assicurato un circolo d'aria, non solo per l'ESC, che sicuramente è quello che soffre di più il calore, ma anche per motore e batteria. Quando forerai la fuso ricordati di prevedere anche un paio di fori di uscita piazzati nella parte posteriore, altrimenti se non può uscire, l'aria non entra nemmeno. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
15 giugno 10, 14:51 | #18 (permalink) Top |
User |
strano... anche se il motore speed400 lasciava poca aria si vede che il mio vecchio regolatore non scaldava...
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
15 giugno 10, 18:58 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2005 Residenza: siena
Messaggi: 175
| Citazione:
solo che davanti non c'è niente infatti provvederò al più presto x ora sto volando con l'esc esterno senza problemi ho messo 20 gr di peso dalla parte opposta e via... | |
15 giugno 10, 19:07 | #20 (permalink) Top |
User |
ma si che ci sono davanti, controlla bene... attorno al motore, tra il supporto ed il motore, comunque fai bene a fargli l'areazione, senno lascia il regolatore all'esterno
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
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