Indecisione fra 4 modelli, per iniziare - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 10, 18:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2008
Indecisione fra 4 modelli, per iniziare

Ciao, dopo essermi divertito con vari X-Twin della Silverlit, e dopo aver deciso che questo hobby fa per me, ho scelto di continuare con un aereo "serio" (nel senso: almeno 3 canali, radio decente...).

Il mio budget è piuttosto basso, non ho la possibilità di frequentare campi di volo (e quelli dell'unico negozio di modellismo della mia città sono bestie), ma abito in campagna, quindi di campi ce ne sono tanti (gli X-Twin li usavo in giardino, grande).

Sto quindi crecando un modello con queste caratteristiche:

1- Costo basso (non oltre i 150€)
2- Almeno 3 canali
2- Dimensioni "grandi" rispetto ai giocattolini che uso adesso (almeno 50cm, fino a 150cm)
3- Elettrico
4- Non in balsa (quindi in elapor, epp, polistirolo, polipropilene pulieratamente puliumerato... ci siamo capiti)
5- Facile da pilotare (essendo il mio primo modello...)
6- Preferibilmente ad ala alta
7- Preferibilmente una riproduzione/semi-riproduzione (o almeno, che abbia la forma di un aereo)
8- Che garantisca almeno 6 min di autonomia (ma ovviamente, più è, meglio è)

Seguendo queste caratteristiche, ho trovato questi 4 modelli:

HobbyZone Super Cub LP RTF
HobbyZone Mini Super Cub RTF
HobbyZone Champ RTF
Multiplex MiniMag RTF

Qualcuno ne possiede uno di questi?? Come lo trovate?? Piccola "recensione"??

Nel caso in cui questi modelli siano sconsigliati, resto in ascolto per suggerimenti, che ovviamente devono rispettare le mie otto regole
xD

Grazie mille a tutti!!
Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente)

Ultima modifica di matteventu95 : 12 maggio 10 alle ore 19:02
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 20:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Multiplex forever (per chi inizia)..
minimag..
meglio easystar (che non sta nella tua lista)
considera che più è grande meglio è
Buoni i prezzi , ma occhio alla dogana e spese di spedizione.
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 20:25   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
Multiplex forever (per chi inizia)..
minimag..
meglio easystar (che non sta nella tua lista)
considera che più è grande meglio è
Buoni i prezzi , ma occhio alla dogana e spese di spedizione.
Quindi consigli il MiniMag??
Cel'hai??

Le uniche cose che mi scoraggiano su quel modello sono due:
1- Dimensioni non grandissime (per questo preferisco il Super Cub LP)
2- Disponibilità di ricambi (quelli del "mio" negozio di modellismo neanche sanno cosa sia Multiplex, inceve hanno gli/i aerei/ricambi della HobbyZone)

Qualche altro parere?
Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente)
Vecchio 12 maggio 10, 21:07   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2009
beh allora fatti il funcub della multiplex al limite ;) e poi se hai già volicchiato, i 3ch ti staranno super stretti, poi per 10cm di più di ala, non vedo tutta questa differenza di dimensioni
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 21:22   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da zzmetalname Visualizza messaggio
beh allora fatti il funcub della multiplex al limite ;) e poi se hai già volicchiato, i 3ch ti staranno super stretti, poi per 10cm di più di ala, non vedo tutta questa differenza di dimensioni
Scusate ma ho dimenticato un'altra "regola":

9- Deve essere RTF

Il FunCub della Multiplex l'ho visto adesso.
É carino (anche se non mi piacciono quelle ruote, troppo grandi), ma credo costi troppo, oltre a non esistere in versione RTF.

Altri?? :-D
Vecchio 12 maggio 10, 21:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mmmmm

Data registr.: 02-03-2005
hai visto questo? Non è una novità ma vola bene

Modellbau Lindinger Onlineshop

questo è uguale all'easy star

considera che se compri dalla comunità europea non devi aggiungere spese di dogana
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 21:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
L'unica "regola" da seguire, perlomeno se imparare a pilotare è quello che ti interessa, e farlo nel minor tempo e spesa possibile, è quella di FARSI AIUTARE da pilota ESPERTO o meglio ancora campo -volo.....mi dispiace ma questa è la cruda verità!!!!!

Quale dei quattro che prenderai, se non la segui, farà contento soprattutto il negoziante (che ti venderà i ricambi o addirittura il modello nuovo.....)

Non contare su quello che sai far fare ai Silverlit perchè non ti servirà, mi dispiace se sono troppo diretto, ma le cose stanno così......

just my 2 cents....

Francesco
Vecchio 12 maggio 10, 21:47   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Mmmmm Visualizza messaggio
hai visto questo? Non è una novità ma vola bene

questo è uguale all'easy star

considera che se compri dalla comunità europea non devi aggiungere spese di dogana
Il prezzo sarebbe perfetto, ma purtroppo non rispetta l'ultima delle mie regole (che mi sono dimenticato di scrivere prima):

10- Deve poter decollare da terra

Inoltre, esteticamente mi fa schifo...
E la marca non la conosco proprio.

Qualcun altro ??
Vecchio 12 maggio 10, 21:57   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
L'unica "regola" da seguire, perlomeno se imparare a pilotare è quello che ti interessa, e farlo nel minor tempo e spesa possibile, è quella di FARSI AIUTARE da pilota ESPERTO o meglio ancora campo -volo.....mi dispiace ma questa è la cruda verità!!!!!

Quale dei quattro che prenderai, se non la segui, farà contento soprattutto il negoziante (che ti venderà i ricambi o addirittura il modello nuovo.....)

Non contare su quello che sai far fare ai Silverlit perchè non ti servirà, mi dispiace se sono troppo diretto, ma le cose stanno così......

just my 2 cents....

Francesco
Si, lo so che sarebbe perfetto farsi seguire da un pilota esperto ad un campo di volo, ma purtroppo non ne ho la possibilità... A 15 anni non posso muovermi tanto, l'unico campo di volo é ben lontano.
Mi sa che l'anno prossimo faccio il brevetto aeronautico e mi compro un elicotterino che uso per muovermi (e per andare al campo di volo).
Si, lo so che l'esperienza con i Silverlit é stata inutile dal punto di vista didattico, ma mi é servita per capire che mi piace l'aeromodellismo e per farmi divertire.

Altri ??
Vecchio 13 maggio 10, 03:15   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13... Caro Amico mio...
E quanti caxxxi....

Ti piace l'hobby? si? ma davvero? bene! allora comprati una radio decente per iniziare (almeno una optic 6 o una mx12) e lascia perdere quelle che ti danno negli ovetti di pasqua.. (quelle degli RTF), non valgono mezza lira e dopo 2 metri il modello lo raccogli con il cucciaino, la radio decente te la ritrovi, per futuri modelli..

Lo spacciatore di zona non sa cosa sia la multiplex?.
Ma dove è vissuto negli ultimi 20 anni? sulla luna? inoltre la multiplex ha ricambi per tutto.. pure per il velcro che tiene le batterie, o le leve dei comandi, per non parlare di ali/fusioliere/piani di coda.

Aereo quale ?
SEMPLICE prendi un EasyStar e impara a volare con un vero modello per principianti...ci sarà pure un motivo per il quale abbiamo un post in rilievo con 3317 risposte! .. l'easystar fa schifo esteticamente? è lento ? Non fa nulla, con quello impari, Si rompe? Colla ciano, nastro e torni a volare,

Ricorda vieni dai Silverlit, NON SONO MODELLI, sono GIOCATTOLINI , l'eperienza che ti danno è la stessa che fai con la Shelby di GranTurismo per playstatios VS la Shelby vera.

Un attrezzatura decente costa un po' (sui 250/300 euro) ma ne vale la pena..e poi se hai detto che l'anno prossimo ti prendi il brevetto aeronautico e ti compri un elicottero per spostarti e andare al campo di volo non credo che 100 o 300 euri in piu o in meno facciano la differenza, no?
Buona Fortuna.

Ultima modifica di Skizzo : 13 maggio 10 alle ore 03:21
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks