06 giugno 10, 10:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Torino
| Regolatore sopra la batteria
qualcuno sa dirmi se su un elettrico, posizionando il regolatore sopra la batteria può causare qualche problema di interferenze o roba del genere? Grazie
__________________ RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva) MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450 |
06 giugno 10, 11:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Ciao Interferenza non credo, Scusa ma per sopra intendi anche a contatto? In quel caso attezione, la batteria (peggio se LiPo) già scalda di suo se poi tu ci aggiungi il calore del regolatore non abbia fatto un un buon posizionamento.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
06 giugno 10, 11:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Confermo tutto quello detto su, la distanza tra batteria e regolatore non ha importanza, l'importante è che siano il più lontano possibile dalla ricevente e dall'antenna.Ed è importante pure che batteria e regolatore siano raffredati a dovere.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
06 giugno 10, 11:34 | #4 (permalink) Top |
|
Il regolatore sarebbe a contatto con la batteria, però il modello in questione è un aliante e quindi il regolatore non sarebbe sempre in funzione
__________________ RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva) MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450 |
06 giugno 10, 11:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Non so, io personalmente cercherei una soluzione diversa poi fa tu!! Il motoaliante è l' EasyGlider pro come dici in firma? Bisogna vedere come lo usi e che motore/regolatore hai usato per sapere in una risalita quanto scalda e ogni quanto fai una risalia, partendo dal presupporto che in quella fusoliera no so quanto raffreddino motore/ESC/batteria. Poi vedo tanti con quel modello che stanno sempre con il motore acceso Ripeto se hai fatto tutte le verifiche di temperatura le interferenze per la vicinanza ESC/Batteria sono da escludere
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
06 giugno 10, 11:58 | #6 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Per il resto non preoccuparti, anche su alcuni miei modelli il regolatore è giocoforza appoggiato sopra la batteria, anche se sarebbe meglio venisse a contatto con una parete.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
06 giugno 10, 12:03 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva) MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450 | |
06 giugno 10, 12:06 | #8 (permalink) Top |
| se proprio non riesco a farci stare tutto separato, ritorno alla soluzione regolatore su batteria, daltronde se lo spazio scarseggia si è costretti a fare in questo modo...
17 luglio 10, 00:27 | #9 (permalink) Top |
User |
in settimana ho portato a casa il gemini e tutti i miei soci che gia lo hanno alla mia domanda riguardo al fatto che il rego e' sopra alla batteria mi hanno detto che appunto per gioco forza non ci sono molte alternative ma l'importante e' che il tutto sia lontano dalla ricevente purtroppo ho l'easy glider e non e' molto facile in questo caso la fusoliera e' li con tutto il vano concentrato davanti invece il gemini essendo un biplano ha la capottina dietro il profilo alare e quindi l'rx e' ben distante dal vano anteriore
|
Bookmarks |
| |