Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 10, 18:29   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Joso

Data registr.: 25-09-2005
Grazie mille gentilissimo.
Vecchio 13 ottobre 10, 19:57   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di rolapel

Data registr.: 09-11-2009
easy glider pro

Citazione:
Originalmente inviato da Joso Visualizza messaggio
Grazie mille gentilissimo.
Ho da poco questo aliante motorizato con il motore azzurro che presumo essere un Himax. Oggi o polverizzato le eliche e non so come ordinarle ovvero le misure. Sono da 10x6 o 13 6,5?
Qualc'uno mi aiuta. Saluti rolapel
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 20:35   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
Ho da poco questo aliante motorizato con il motore azzurro che presumo essere un Himax. Oggi o polverizzato le eliche e non so come ordinarle ovvero le misure. Sono da 10x6 o 13 6,5?
Qualc'uno mi aiuta. Saluti rolapel
Io ho lo stesso modello, kit normale, NON TUNING. Le mie eliche originali sono delle 10x6.

Ciao
alpha159 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 20:25   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di rolapel

Data registr.: 09-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da alpha159 Visualizza messaggio
Io ho lo stesso modello, kit normale, NON TUNING. Le mie eliche originali sono delle 10x6.

Ciao
Allora ho guardato il motore Himax HC 3616-1130 quindi penso sia quello superiore come potenza ma non ho il manuale per cui non so quale tipo di eliche montare forse saranno le 12x6. Se qualc'uno ha le istruzioni o dati cortesemente mi faccia sapere. Ciao rolapel
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 22:52   #25 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
Allora ho guardato il motore Himax HC 3616-1130 quindi penso sia quello superiore come potenza ma non ho il manuale per cui non so quale tipo di eliche montare forse saranno le 12x6. Se qualc'uno ha le istruzioni o dati cortesemente mi faccia sapere. Ciao rolapel
queste sono (dovrebbero essere) tutte le motorizzazioni originali Multiplex per l'EG PRO e ci sono le caratteristiche delle eliche
Pero' guardano nei cataloghi (anche lo stesso Natterer a cui si riferiscono i link) vengono proposte MOLTE altre motorizzazioni non originali,
vedi tu.

Natterer Modellbau - Antriebssatz "EasyGlider PRO 3S TUNING" 177233

Natterer Modellbau - Antriebssatz "EasyGlider PRO TUNING" 154080

Natterer Modellbau - Antriebssatz "EasyGlider PRO" 153766

saluti
Andrea
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 14:18   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2010
Ciao a tutti,

È la prima volta che ho la necessità di usare eliche pieghevoli (ho preso un easy glider per fare fpv ) purtroppo sto avendo parecchi problemi:
Ho acquistato da TOPFLYRC il motore 2215/20 1200KV 25A Brushless Outrunner Motor e l'ho accoppiato con Un'elica pieghevole 10x8;
http://www.topflyrc.it/images/EMAX1200KV150X150.jpg
http://www.topflyrc.it/images/elica%20piegh150X150.jpg

il problema è che appena supero metà motore l'elica si stacca....
Ho anche provato a mettere del nastro sul mozzo motore per fare più presa ma niente da fare...
Sul mozzo motore c'è il classico incavo per il nottolino, esistono eliche pieghevoli in cui posso metterlo? In questo modo non si staccherebbe più

Qualsiasi suggerimento è ben accetto!
Grazie
Vecchio 22 dicembre 10, 14:33   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dado_82 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

È la prima volta che ho la necessità di usare eliche pieghevoli (ho preso un easy glider per fare fpv ) purtroppo sto avendo parecchi problemi:
Ho acquistato da TOPFLYRC il motore 2215/20 1200KV 25A Brushless Outrunner Motor e l'ho accoppiato con Un'elica pieghevole 10x8;
http://www.topflyrc.it/images/EMAX1200KV150X150.jpg
http://www.topflyrc.it/images/elica%20piegh150X150.jpg

il problema è che appena supero metà motore l'elica si stacca....
Ho anche provato a mettere del nastro sul mozzo motore per fare più presa ma niente da fare...
Sul mozzo motore c'è il classico incavo per il nottolino, esistono eliche pieghevoli in cui posso metterlo? In questo modo non si staccherebbe più

Qualsiasi suggerimento è ben accetto!
Grazie
Evidentemente l'albero è troppo più piccolo del mozzo............ cambia il mozzo prima di sfasciare qualcosa o di farti male!!!!!!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 14:52   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2010
L'albero è 3mm mentre il mozzo è 3.17mm, ho visto solo ora sul sito... Eppure era Un'elica consigliata proprio dal rivenditore... Uff
Vecchio 22 dicembre 10, 15:34   #29 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
Citazione:
L'albero è 3mm mentre il mozzo è 3.17mm, ho visto solo ora sul sito... Eppure era Un'elica consigliata proprio dal rivenditore... Uff
nella motorizzazione standard della Multiplex (kit 332636 che vedi per esempio qui Natterer Modellbau - Antriebssatz "EasyGlider PRO" 153766 ) c'e' un motore Himax 2816-1220 che ha l'albero con diametro 4 mm, e il mozzo dell'elica fornita nel kit e' per 4 mm ...

Comunque: per 17 centesimi di millimetro dovrebbe bastare una gocciolina di frenafiletti.
Male che vada potresti provare ad aumentare LEGGERMENTE la larghezza del taglio nel mozzo in alluminio, usando CON DELICATEZZA una strisciolina di carta abrasiva di grana fine

saluti
Andrea
.
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 19:20   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:

Ti stavo per dire : cacchio scendi al negozio di modellismo e pigliati un mozzo da 3mm quando ho letto Atyrau........... Kazakistan.......... se stai veramente lì sei nei guai......... quei 0,17mm sono pochissimo ma abbastanza da far danni se non centri bene il mozzo........ il grano (per accogliere il quale c'è la cava nell'albero) non ti aiuterebbe a trattenere il mozzo che balla..... l'unica soluzione è ordinare il mozzo giusto

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks