04 giugno 10, 21:38 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2009
| Citazione:
__________________ Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux // Axial SCX10 Rubicon | |
04 giugno 10, 23:41 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione: Il simulatore naturalmente ti aiuta tantissimo per prendere confidenza con i comandi, modello con la coda verso di te, modello laterale di muso e così via, poi la realtà sarà un po diversa. Ciao | |
05 giugno 10, 00:22 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Bologna
|
Ciao, pure io ho iniziato da solo come ha fatto F.alberto, per di più partendo un deproncino fatto da me partendo da uno dei tanti che si trovano in giro nel forum. Ho letto tanto (elettronica, motori, eliche ... ), fatto tanto simulatore ed alla fine ho fatto solo uno schianto per via della rottura del timone. Nel frattempo mi sono messo a costruire un paio di cosette un po' più complicate (anche in balsa), tutto questi in un'anno. Ovviamente ci vuole giudizio e non essere avventati (vedi la mia firma ), poi è vero che in compagnia ci si diverte di più, infatti sto pensando di iscrivermi ad un campo volo (modelli diversi e confronto con chi ha più esperienza). Per quale modello cominciare se hai proprio zero esperienza e zero sensibilità di pollici beh... l'easy glider può essere un buon inizio ma forse ci si stanca in fretta credo. Se invece ti affascina di più l'aliante (e tempi di volo lunghi) opta per easy glider o simili. Secondo me è importante che sia in EPP per evitre brutte sorprese con atterraggi duri. Per la pista un bel prato all'inizio è ottimo, specie se il modello non ha il carrello!!! Spero di essere stato di aiuto.
__________________ Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli. http://www.gruppomodellisticobolognese.it/ |
05 giugno 10, 00:31 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Bisogna tenersi lontani da qualunque cosa vanti l'aggettivo "professionale". E' segno inconfondibile di specchio per le allodole, visto che questo è un hobby e non una professione.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
05 giugno 10, 01:00 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
Una idea potrebbe essere di andare al campo volo e vedere cosa vola e magari fare 2 chiacchiere con qualche modellista (non il negoziante)... sai a volte i commenti a caldo portano idee che prima non valutavi.
__________________ Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli. http://www.gruppomodellisticobolognese.it/ | |
Bookmarks |
| |