Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 10, 21:38   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gRiNgO

Data registr.: 13-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gionghia Visualizza messaggio
ciao io ti racconto la mia,ho letto tanto (anche articoli teorici di modellismo) poi ho comprato una radio hitec optic 6 usata e un easy star multiplex,volo in un campo enorme e libero lontano da case e strade principali a 5 minuti da bari città.dovresti essere avantaggiato rispetto a me per quanto riguarda i posti in cui volare.ciaooo
Vecchio 04 giugno 10, 23:41   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gionghia Visualizza messaggio
Lascia perdere quel modello, ne ho visto uno al campo, lasciamo perdere i commenti, se vuoi provare ad imparare da solo easy star e tanto simulatore prima di portare in volo il modello vero, io ho fatto così.
Il simulatore naturalmente ti aiuta tantissimo per prendere confidenza con i comandi, modello con la coda verso di te, modello laterale di muso e così via, poi la realtà sarà un po diversa.
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 00:22   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Whiteman

Data registr.: 29-06-2009
Ciao, pure io ho iniziato da solo come ha fatto F.alberto, per di più partendo un deproncino fatto da me partendo da uno dei tanti che si trovano in giro nel forum.
Ho letto tanto (elettronica, motori, eliche ... ), fatto tanto simulatore ed alla fine ho fatto solo uno schianto per via della rottura del timone. Nel frattempo mi sono messo a costruire un paio di cosette un po' più complicate (anche in balsa), tutto questi in un'anno.
Ovviamente ci vuole giudizio e non essere avventati (vedi la mia firma ), poi è vero che in compagnia ci si diverte di più, infatti sto pensando di iscrivermi ad un campo volo (modelli diversi e confronto con chi ha più esperienza).
Per quale modello cominciare se hai proprio zero esperienza e zero sensibilità di pollici beh... l'easy glider può essere un buon inizio ma forse ci si stanca in fretta credo. Se invece ti affascina di più l'aliante (e tempi di volo lunghi) opta per easy glider o simili.
Secondo me è importante che sia in EPP per evitre brutte sorprese con atterraggi duri.
Per la pista un bel prato all'inizio è ottimo, specie se il modello non ha il carrello!!!

Spero di essere stato di aiuto.

http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
Whiteman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 00:31   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Bisogna tenersi lontani da qualunque cosa vanti l'aggettivo "professionale". E' segno inconfondibile di specchio per le allodole, visto che questo è un hobby e non una professione.
Vecchio 05 giugno 10, 01:00   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Whiteman

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Bisogna tenersi lontani da qualunque cosa vanti l'aggettivo "professionale". E' segno inconfondibile di specchio per le allodole, visto che questo è un hobby e non una professione.
Verissimo, ci sono delle in.....te pazzesche sotto la parola Professionale riguardo ai modelli che si trovano in giro.

Una idea potrebbe essere di andare al campo volo e vedere cosa vola e magari fare 2 chiacchiere con qualche modellista (non il negoziante)... sai a volte i commenti a caldo portano idee che prima non valutavi.

http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
Whiteman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks