31 maggio 10, 14:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2010
| Motore Brushless x Easystar !
Mi sono da poco avvicinato all'aereomodellismo e ho comprato un easystar. L'ho assemblato montando un motore diverso da quello presente nella confezione un hype (Alpha AL28/1920S). Insomma si è già schiantato e non è certo colpa mia visto che il collaudo è stato fatto da una persona che da tempo guida aereomodelli. L'elica è quella originale che ho trovato nel pacco (5,5 X 4,5). Mi hanno appunto suggerito di sostituirla. Secondo voi risolvo il problema o questo motore non è adatto. Il regolatore credo che sia di circa 20A e mi hanno detto che è ok. Grazie |
31 maggio 10, 15:36 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
| Citazione:
__________________ l'indecente volante | |
31 maggio 10, 16:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2010
|
Si ..forse ho un po troppo esagerato, si è spaccato il muso che devo rincollare. La causa dell'impatto probabilmente è da attribbuire anche al non corretto fissaggio dei servi, che avevano un po di gioco. Ritornando al punto ..il motore mi è stato consigliato, ma un elica diversa (sempre della stessa lunghezza) non mi dovrebbe garantire più sicurezza? |
01 giugno 10, 12:26 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Come t'ha già detto Indy la sicurezza con il motore non c'entra nulla....... modello ben bilanciato , comandi saldi e con le giuste corse, elettronica affidabile (intendo tx e rx) e il modello deve volare da solo...... un buon lancio ORIZZONTALE!!!! e deve fare almeno 50 mt prima di appoggiarsi delicatamente a terra da solo...... Comunque campo di volo e la metà dei problemi si risolve da sè......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |