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Vecchio 02 giugno 10, 19:46   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Doid954 Visualizza messaggio
In pratica hai realizzato una slitta in depron sulla quale è alloggiata la batteria. Se ho capito bene, la slitta si assicura sul fondo della fusoliera tramite il velcro (in verticale) e, sempre con il velcro, nella parte anteriore sotto la slitta.
Si,esatto proprio così ma con 3 celle non so se ci stai di spessore

Sul manuale ho letto il consiglio di usare batterie 2s ma, ovviamente, soltanto dopo aver già effettuato l'acquisto. La batteria che mi è stata in effetti venduta non è la Hacker di cui parlo nel primo post, che usavo sul mio glorioso Phoenix X ormai completamente fuori asse a forza di riparazioni, ma è sempre una 3s con amperaggio maggiore (2500 mA).
Siccome sono un principiante, come si sarà capito, non ho idea di come fare le prove di assorbimento che mi consigli. Se mi dessi qualche lume te ne sarei molto grato.
Per la capacità con 2100 mAh io ci volo per 30-40 minuti (come aliante)

Per il discorso 2-3 celle io ti consiglio di mettere 2 celle (7,4 V).
Con quella motorizzazione e con le 2 celle già vai su a candela.
In caso contrario (3 celle), dovresti diminuire diametro e passo dell'elica oppure verificare con strumenti di misura (wattmetro-amperometro) che l'assorbimento di corrente non superi i 32-33 A e la potenza assorbita non superi i 350 W (potenza nominale del motore) come risulta da questo link
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NON FARE ASSOLUTAMENTE TENTATIVI IN VOLO SE PRIMA NON FAI QUESTE VERIFICHE DA BANCO.



Paolo.
paolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 18:39   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Doid954
 
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Originalmente inviato da paolo64 Visualizza messaggio
Per il discorso 2-3 celle io ti consiglio di mettere 2 celle (7,4 V).
Con quella motorizzazione e con le 2 celle già vai su a candela.
In caso contrario (3 celle), dovresti diminuire diametro e passo dell'elica oppure verificare con strumenti di misura (wattmetro-amperometro) che l'assorbimento di corrente non superi i 32-33 A e la potenza assorbita non superi i 350 W (potenza nominale del motore) come risulta da questo link
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Spero di avere risolto il problema di cui sopra alla radice: ho comprato una batteria 2 celle da 2200 mAh.
Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 21:54   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Doid954 Visualizza messaggio
Spero di avere risolto il problema di cui sopra alla radice: ho comprato una batteria 2 celle da 2200 mAh.
vedrai che vai alla grande!

Facci sapere.

Paolo.
paolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 16:38   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo64 Visualizza messaggio
Per la capacità con 2100 mAh io ci volo per 30-40 minuti (come aliante)
Sempre a candela? o sfruttando accelerazioni, planata, ecc..?
elettro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 08:31   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elettro Visualizza messaggio
Sempre a candela? o sfruttando accelerazioni, planata, ecc..?
40 minuti sempre a candela ? e che è? un razzo? destinazione luna?

Il modo aliante è per l'EG (perlomeno in pianura): veloci risalite con quota max 300-350 mt, alti gain rate 7-8 mt/sec, poi luuuunnghe planate alla ricerca di termiche con motore spento con alti gain-rate di -0.5 mt/sec.

Paolo.
paolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 00:17   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di CHIARA46
 
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con la 2200 2 celle va molto bene e la dimensione della batteria permette di incastrarla nella fuso in piu posizioni per regolare il cg
CHIARA46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 15:16   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
E' così bella l'italica lingua, perché cercare di fare a tutti i costi i fighi usando inglesismi a dir poco opinabili ???

"gain rate", che mai poi vorrebbe dire forse "tasso di recupero" ?

Forse che esprimersi con " recupero di quota " non è sufficentemente professionale ????

__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !


Ultima modifica di fai4602 : 18 luglio 10 alle ore 15:21
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 12:15   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di cico78
 
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Messaggi: 461
ca...zzzz..oo..li......aa

Azzz..vedrò che posso fare!!Io con la mia 3 celle sa 2200 ho scavato giusto lo spazio per inserirla..per il velcro sarà duro
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 16:35   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di cico78
 
Data registr.: 22-08-2010
Messaggi: 461
inclinazione

Visto il titolo generico,come vi sembra l'inclinazione del motore?troppo picchiato?
Se sì,metto due ranelle di spessore sotto la basetta di sostegno del motore?
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 18:16   #20 (permalink)  Top
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Messaggi: 34
secondo me si! decisamente troppo picchiato poi devi vedere in volo se il modello è neutro quando dai o levi motore
lucalexus non è collegato   Rispondi citando
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