03 gennaio 06, 16:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
| domande domande e ancora domande
ben ritrovati e auguri a tutti..... la mia sete di conoscenza non si arresta e perciò mi affido a voi x imparare... preciso che sono domande che nn trattano di un solo argomento... 1. ho trovato un Easy Fly X RtFa poco meno di 100euro...mi va bene x iniziare (vedi post precedente), quali sono le differenze con Easy Star? 2. i componenti elettrici dei modelli (ad es. dell'easy Fly X) sono intercambiabili con altri modelli?cioè se compro l'easy fly x poi posso montare l'elettronica su un altro modello di cui compro appunto solo lo scheletro? 3.in particolare quel tipo di elettronica va bene anche sull'hydrofoam?lo so che a voi quest'aggeggio non piace... 4. mi sembra di aver capito che con lettori cd e hd di pc obsoleti è possibile ricavarci motori elettrici x gli aerei...illuminatemi vome sempre vi ringrazio felix |
04 gennaio 06, 02:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
1) L'easy star è multiplex ed ha i piani di coda tradizionali mentre l'easy fly ha i piani di coda a V e non è mutiplex (mica mi ricordo di chi è). 2) Non credo ed anche se fosse possibile non lo farei. Anche se chi li vende dice il contrario sono radiocomandi giocattolo, su frequenze diverse da quelle dei telecomandi tradizionali. E non solo. La portata è limitatissima, l'affidabilità scarsa etc etc. Io non ci farei volare nulla. Altrimenti davvero, al posto della fusoliera (si chiama così), ti ritroveresti con lo scheletro di un aereo... 3) fingerò di non conoscere l'hydrofoam 4) dai vecchi cdrom (ho scoperto da poco, vero Zott?? ) si tirano fuori motori eccezionali. che necessitano di regolatori eccezionali e batterie eccezionali. Ed anche l'esperienza che serve per adattarli all'uso modellistico secondo me è eccezionale . E' tutto vero, ma non lo consiglierei ad un principiante. (Per l'illuminazione consiglio lampade a risparmio energetico... ) In bocca al lupo.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
04 gennaio 06, 18:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2005 Residenza: Torino
|
non è brutto (esteticamente!!!).... ma è una vera schifezza volante e galleggiante! neanche un esperto riesce a farlo volare decentemente, anzi, lo tiene appena in aria!... e per le altre funzioni evitiamo commenti |
04 gennaio 06, 19:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Non è utilizzabile. A meno che utilizzarlo significhi gioire del solo averlo acquistato. Vedi Felix, in altri post io metto la modestia al primo posto, e non dico mai di essere categoricamente sicuro di una cosa. Anzi, sottolineo che ciò che dico è solo un opinione. MA qui si esagera. E' troppo anche per me. E' una schifezza anche oggettivamente parlando. Ti vieto di comprarlo. (scherzo, ma non troppo...) Salutoni.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
04 gennaio 06, 20:30 | #7 (permalink) Top |
User |
io ho visto un video sull'hydrofoam si sa che i video fanno vedere solo il meglio dei modelli xro' nel video sembrava ganzo
__________________ www.dragon16.altervista.org se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie http://www.nonlosapevo.com |
Bookmarks |
| |