01 luglio 04, 03:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-07-2004
| AIUTO!!! i miei servi girano da soli su se stessi
:shock: Sono disperato, premetto che sono un novizio del aeromodellismo e sono in possesso di una Hitech Eclipse 7 canali, uno Slinger della GreatPlanes e due servi Hitech HS55. Una volta montato il modelo sono passato a tentare di configurare i servi( cosa che mi ha impegnato a lungo, non riuscivo a regolare la corsa dei due tramite radiocomando e la miscelazione degli elevoni essendo il mio un modello con solo 2 alettoni). Bene, mentre tentavo di configurare questi servi con le istruzioni dell Eclipse alla mano, uno a cominciato a girare su se stesso in continuazione e senza nessun impulso dal trasmettitore. Bastava accendere il radiocomando e cominciava a girare ma quel che è più strano è che se gli si cambiava slot del canale nella ricevente, appena "sentiva" nuovamente l'alimentazione riprendeva a girare, come se avesse una memoria interna che gli dicesse di farlo. Credendo che fosse impazzito e fosse da cambiare ho fatto un pò di tentativi col radiocomando cambiando praticamente tutto per vedere se succedeva qualcosa( era ancora sensibile ai comandi, se tiravo in giu cambiava verso i percorrenza sempre senza mai fermarsi, ma nessuna altra regolazione, cancellazione della memoria, cambio del modello e quant'altro cambiava il suo comportamento in stand-by) quando anche l'altro servo comincia a girare su se stesso!!!! Non sò quante possibilità ci siano che 2 servi si comportino alla stessa maniera in caso di guasto tecnico, quindi penso non siano rotti. Scottano e ronzano terribilmente tralaltro. Vi prego. HELP. non ho mai volato e VOGLIO VOLARE AL PIU' PRESTO :cry: GRAZIE MILLE per l'AIUTO P.s.:AGGIORNAMENTO: l'ultimo servo ha smesso di girare ma nn risponde più ai comandi, ora durante il menù di selezione del modello i servi si fermano. Comincio a pensare al telecomando ma ho provato a cambiare tutto... Boh :?: |