22 maggio 10, 19:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2010 Residenza: Sul pianeta TerrA!
| Da dove inizio!!!
Salve a tutti a da un bel po che seguo questo sito con tutti i suoi forum e sto saltellando da una discussione al altra e ho deciso di iniziarne una. Sia per me e per chi come me si trova nel mio stesso punto (( credo solo io al mondo))- Ho iniziato seguendo e flite blade msr che ho comprato, ed a primo impatto mi e subito piaciuto ed emozionato ho continuato ad usarlo e tuttora lo uso. Volevo fare un passo avanti e prendere un elimodello più grande e più performante,ma visto che non avevo le idee chiare ho preferito prendere prima la radio (dx6i con simulatore che mi arriverà tra due giorni).Arrivo al punto!!! Controllando nel sito ho trovato un piccolo campo di volo nelle vicinanze ,e ci sono andato stamattina.Ho trovato 4--5 modellisti che stavano usando degli aeromodelli e si divertivano un mondo, subito mi e scattata la scimmia voglio pure io un aeromodello! Ecco il punto Mi consigliate un aeromodello elettrico(sognerei un biplano) con tutto quello che riguarda l elettronica da istallare e se non troppo i loro principi di funzionamento??? ! Anche se no ci saranno risposte ringrazio cmq tutti gli user e op di baronerosso ,perchè non avrei mai iniziato questo hobby. Grazie e scusatemi se mi sono prolungato tanto! |
22 maggio 10, 20:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
Ciao, visto che hai avuto la fortuna di trovare un campo dalle tue parti il consiglio più logico da darti è quello di ritornarci, uno sguardo veloce e cerca di capire chi è quello più in gamba, e naturalmente quello più disposto ad aiutarti ed il gioco è fatto... così facendo avrai anche chi ti guiderà nel volo... unico consiglio che ti dò è di mettere da parte (per il momento) il biplano ciao. .................................................. ............... |
22 maggio 10, 20:32 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pensando al fatto di lasciar perdere il biplano di questo che ne pensate!? Apprentice 15E RTF By E-FLITE | RCModelMania Solo che no riesco a trovarlo senza radiotrasmittente! Anzi trovato dovrebbe essere questo giusto!? Ultima modifica di AtaruMoroboschi : 22 maggio 10 alle ore 20:36 | |
22 maggio 10, 20:53 | #4 (permalink) Top |
| Apprentice 15e pnp
Che mi ti di questo modello? Apprentice 15e PNP by E-flite | RCModelMania E soprattutto oltre la radio che e l unica cosa che ho! Che tipo di caricabatterie e batterie mi consigliate? E se cè altro che devo comprare ditemi vi ascolto (anzi vi leggo)) !? |
22 maggio 10, 21:13 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per il modello lascia perdere quel gingiletto.. inizia in un campo volo facendo il giusto passo con un modello decisamente migliore per esercitarti Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
22 maggio 10, 21:49 | #6 (permalink) Top | |
| elettrico Citazione:
Con l elettronica non sono un genio ma al meno riesco a capire i funzionamenti e i vocaboli , Un altra cosa col modello sopra indicato ho bisogno anche della ricevente giusto? questa va bene (((SPEKTRUM RICEVENTE AR500 DSM2 FULL RANGE)) e ho ancora altri dubbi sulla scheda se non ero ((no mi picchiate))ho letto che regge una Tensione: 3.5 - 9.6V--------ma la batteria dell aeromodello non è 11,1V 20C ?? va bene comunque?? grazie e scusate l ignoranza!! | |
23 maggio 10, 01:51 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore-RC-Modelmania Data registr.: 12-05-2008
| Citazione:
francamente un po' meno sul giudizio buttato li... Le sue ottime doti di volo ne hanno fatto non solo uno dei modelli scuola più apprezzati di questi ultimi due anni ma anche un protagonista per l'ottimo rapporto qualità/prestazioni/dotazione di serie/prezzo. Sono moltissimi i modellisti che hanno iniziato con claasici come mentor, minimag, e le varie interpretazioni di Cessna di diverse marche. Apprentice è solo l'ultima e forse più moderna interpretazione di ala alta/scuola sviluppata e prodotta da uno dei marchi più importanti appartenenti a HorizonHobby. la scatola ha una dotazione di tutto rispetto con batteria 3s da 3200mAh qui la recensione video di rcUniverse ad un prezzo accettabile ( intorno a .300,00 ) viene fornito in versione FullRTF con apparato radio Spektrum DSM2, per chi invece una radio ce l'ha già esiste anche la versione Plug & Play a poco più di .160 questa versione necessita solo di una ricevente ed una batteria 3s DA 3200Mah. Cosa da non sottovalutare...i ricambi sono facilmente reperibili a costi decorosi il che significa mettersi al riparo da brutti inconvenienti che invece affliggono modelli di altre marche. Naca motore circa .8.00 piani di coda circa .15.00 ali complete di decals circa .40.00 fusoliera circa .60.00 un caro saluto a tutti Alex | |
23 maggio 10, 09:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Forse è meglio il classico Easystar.. Costa una 65ina di Euri, con 2 hs81 dal costo di 11 l'uno e un regolatore da spazzole da 20A (costo piu o meno 18) , 2 ore per incollare i fari pezzi, pendendosi molti caffè tra un pezzo e l'altro è pronto al volo.. I pezzi di ricambio costano molto poco FUSOLIERA EASY STAR 19,90 CAPOTTINA EASYSTAR 7,90 CAPOTTINA EASYSTAR 14,90 Ecco la radio invece è una spesa iniziale, ma se la prendi buona ti dura.. Per chi inizia la optic6 o la graupner MX12 sono ottime radio, io nonostante usi una futaba FF9, ho ancora la mia fida hitec optic6 di backup Certo poi devi aggiungere pure la batteria lipo e il caricabatteria.. ma li per fortuna hai libera scelta e non sei voncolato dalle dimensioni imposte dal modello pronto al volo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) Ultima modifica di Skizzo : 23 maggio 10 alle ore 09:45 |
23 maggio 10, 15:57 | #9 (permalink) Top |
Rivenditore-RC-Modelmania Data registr.: 12-05-2008
|
ottimo l'easystar, modello divertente e semplice...forse anche troppo semplice ( non è dotato nemmeno di alettoni ) costa certamente meno forse anche perchè è tutto da montare ( anche i costi di montaggio ovviamente qualcuno li deve pur pagare ) Si può mettere in volo solo con lancio a mano in quanto sprovvisto di carrelli. L'elica spingente posta sul dorso aiuta durante avvicinamenti al suolo poco delicati scongiurando possibili danni. Ha come tutti i modelli pro e contro, la scelta è del tutto personale e dipende molto dal modellista. Ottima anche la radio di Graupner anche se a quella cifra andrei già su radio in 2.4GHz. |
23 maggio 10, 21:25 | #10 (permalink) Top |
| Oggi
Oggi sono stato di nuovo al campo di volo. Ed è vero ho fatto subito conoscenza da quello che ho visto si entra in una grande famiglia! Per la settimana prossima penso di ordinare (((apprentice-15e-pnp)) Apprentice 15e PNP by E-flite | RCModelMania é dovrò prendere una ricevente di al meno 5CH e un pacco batterie e per finire un caricabatterie!!! Mi e rimasto solo un dubbio parlando oggi con i modellisti mi hanno chiesto che radio avevo preso. E gli ho detto che in settimana mi sarebbe arrivata una Dx6i--- No li ho trovati tanto entusiasti della scelta e la maggior parte di loro no la conosceva(tutti)!! Mi date voi una delucidazione punto 1) Ho preso una radio buona? punto 2) La posso utilizzare con la maggior parte delle riceventi? punto 3) Fino a quanti canali posso controllare 6 0 7? Anche se per quello che mi serve e credo di aver capito me ne basrano 5 ch. Un saluto va a tutti i modellisti! Vi terrò informati sul mio cammino!! |
Bookmarks |
| |