21 giugno 10, 00:08 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2010 Residenza: Sul pianeta TerrA!
| Quoto! Citazione:
E quello che secondo me ho fatto e come intendi tu (azzardare) Mi farebbe piacere se mi consigliassi un modelllo da prendere dopo di questo! preferibbilmente senza cmbiare motorizazzione ((Mi dai una mano Grazie e buona serata! | |
21 giugno 10, 00:49 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
il fatto è che mi pare di aver capito che sei orientato verso l' elettrico, infatti vuoi utilizzare la motorizzazione che già hai.... a me però non attira molto l' elettrico, io volo a scoppio e solo con motori 4 tempi (faccio riproduzioni) Se un giorno passerai allo scoppio ti darò volentieri una mano per ora fatti consigliare da chi con l' elettrico è più esperto di me... ciao. ................................................. | |
21 giugno 10, 20:28 | #33 (permalink) Top | |
| ok! Citazione:
Sera anche al campo volo mi stanno consigliando di iniziare con i motori a scoppio! Ma per il momento sono un pò restio anche perchè ,ho fatto una bella spesa tra pacchi batteria ,caricabatterie ,tester ,regolatore e motore. Poi da ignorante penso che no mi basti comprare solo il motore a scoppio -ma vicino penso che ci siano attrezzature varie da comprare e da saper utilizzare. Sul elettrico qual cosa sono capace di fare ma di motori a scoppio e funzionamento meno di 1. Comunque grazie per il pensiero! Si accettano consigli! Buon volo a tutti| | |
26 giugno 10, 15:30 | #34 (permalink) Top |
| Ri Post! Mi scuso per aver sbagliato a postare il messaggio. Volevo porvi questo mio problema sperando di riuscire a ricevere una risposta. Vorrei cambiare modello utilizzando al meno il pacco Batteria che posseggo! La mia domanda e la seguente. -Un modello in Epp con apertura alare 109 cm e lunghezza 115 cm con un peso 750 g - Che motore ,regolatore e tipo di elica posso usare?,utilizzando un pazzo di Batterie (duremax 3300 mA 3S 11.1 V 35 C)?? Che calcolo si deve fare? Spero di essere stato chiaro nel spiegare il mio problema ,comunque il modello in questione che vorrei prendere e questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it AcroMaster&cat=Aerei&scat1=Elettrici&scat2=Acrobat ici+%2D+Slow%2DPark+Fly+%2D+EPP Grazie E buon volo a tutti Ataru. |
27 giugno 10, 11:21 | #35 (permalink) Top |
User |
Sulla scelta del modello specifico non so aiutarti, anche se per un peso complessivo di 750g mi pare che il pacco da 3300 sia un po' esagerato. Ho letto il tuo precedente messaggio in cui dicevi di preferire spiegazioni dirette piuttosto che rimandi a link. Il fatto è che la scelta del sistema propulsivo non è banale e la risposta diretta sarebbe inevitabilmente incompleta. Se vuoi davvero imparare ti consiglio questa guida ai sistemi propulsivi che tiene le cose sufficientemente semplici. Poi una volta che l'hai studiata per bene fai pure le domande che vuoi (ma avrai un po' di cognizione di causa), vedrai che gli esperti ti aiuteranno con piacere. |
27 giugno 10, 11:36 | #36 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
..............e deciditi una buona volta a scrivere come tutti gli altri utenti
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
28 giugno 10, 01:19 | #37 (permalink) Top | |
| grazie Citazione:
Comunque ho capito che devo cambiare modello, sia per il peso che per l apertura alare. Penso di prendere questo modello Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ST EP1400 ARF Brushless&cat=Aerei&scat1=Elettrici&scat2=Acrobati ci mi sapresti consigliare un buon regolatore vorrei prendere qual cosa di più grande dei 70 A anche per un futuro(o e più che sufficiente un 70 A?). Grazie e buon volo a tutti. P.S. diciamo che abbiamo capito pure che carattere usare. | |
30 giugno 10, 13:09 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2009 Residenza: Udine
|
Allora ti parlo da semineofita(ormai la scimmia c'è l'ho da novembre)... prova a dare un occhiata quà rc supplies uk qui puoi trovare elettronica di qualità media(non tutto ovviamente) e a prezzi stracciati, come hobbyking, con il vantaggio che questo negozio è in europa e quindi non ci sono dazi doganali, Intanto complimenti x il modello... io avevo quello a scoppio(hai'mè "avevo" ora defunto x difetto strutturale ) Ora passando all'elettronica... se ho ben capito ti serve: Regolatore, Batteria, Caricabatteria, e Servi. Ok andiamo con ordine: Caricabatterie x lipo: GT A-6 Charger/balancer/discharger questo è fantastico x quello che costa... io tuttora lo uso per caricare di tutto... Batterie:5C Charge Loong Max Tipple 3000mAh 30C 3S Lipo Battery Queste batterie le uso ank io e vanno benissimo, in oltre le puoi caricare a 5c ovvero 5 volte la lora capacità di carica, circa 15A, anche se io mi accontento di caricarle a 1c Servi:vanno bene qualsiasi, meglio se hitech e con un minimo di 6kg di spinta Regolatore:HobbyWing Pentium 80 amp esc speed controller di questo regolatore ne parlano mooolto bene. spero di esserti stato d'aiuto Tommaso
__________________ Extra 330l asp 80 cmpro/ Parkmaster / DeDo/ hitec eclipse 7 |
01 luglio 10, 21:27 | #39 (permalink) Top |
| Ok!
Grazie Tommaso, ho dato un occhiata al sito a a quello che mi hai consigliato penso di fare a brave l ordine. Come modello ho scelto di prendere un ACROMASTER, come mi arriva vi posto le mie considerazzioni anche se penso che siano superflue,ma mi fa piacere condividerle con voi. Grazie ancora e buon volo a tutti. |
Bookmarks |
| |