Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 10, 22:42   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AtaruMoroboschi Visualizza messaggio
Oggi sono stato di nuovo al campo di volo.
Ed è vero ho fatto subito conoscenza da quello che ho visto si entra in una grande famiglia!

.... ....

.................................................. ..............................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 13:16   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2008
la radio è buona... la potrai usare con le riceventi della stessa marca (non con tutte le riceventi di altre marche)

i canali che servono sono 4 (alettoni timone motore quota), in futuro se avrai carrelli retrattili o flap o sportello bombe (caramelle) ti saranno utili anche gli altri 2 canali

segui (umilmente) i consigli di chi vola già perchè in questo hobby conta MOLTO l'esperienza... e si impara di più in 10 minuto al campo volo che in 10 ore sulla tastiera.

se hanno radio diverse sarà difficile fare doppio comando (volare sullo stesso modello allievo e maestro ciascuno con la sua radio) ma se scegli un modello adatto ad imparare vedrai che ti divertirai!

buoni voli,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 20:13   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AtaruMoroboschi

Data registr.: 05-05-2010
Thumbs up Cè la faremo|!!!

Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
la radio è buona... la potrai usare con le riceventi della stessa marca (non con tutte le riceventi di altre marche)

i canali che servono sono 4 (alettoni timone motore quota), in futuro se avrai carrelli retrattili o flap o sportello bombe (caramelle) ti saranno utili anche gli altri 2 canali

segui (umilmente) i consigli di chi vola già perchè in questo hobby conta MOLTO l'esperienza... e si impara di più in 10 minuto al campo volo che in 10 ore sulla tastiera.

se hanno radio diverse sarà difficile fare doppio comando (volare sullo stesso modello allievo e maestro ciascuno con la sua radio) ma se scegli un modello adatto ad imparare vedrai che ti divertirai!

buoni voli,
Marco
grazie tante per i consigli e per le risposte datemi!!
Spero di iniziare presto con il mio primo volo vi posterò un video quando sarà fatto al meno vi farete un paio di risate!!
buon volo a tutti!!!
AtaruMoroboschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 01:01   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luke Lukas

Data registr.: 07-12-2009
la radio è buona ma l'apprentice è va bene per vincere la paura..
io l'ho avuto come primo modello e non l'ho distrutto solo perchè per il massacro ho usato un aliante ed un acrobatico a tavoletta..
evitati il passaggio intermedio prendi un buon aereo tipo kyosho calmato a scoppio (ma anche elettrico perche' no) come ho fatto subito dopo io e fai i primi voli assistito da qualcuno al campo risparmierai tempo frustrazioni e soldi..
sai cosa non mi piace di questi aerei rtf? hanno magari robuste fusoliere e ali in polistirolo ma ci sono troppi particolari di plastica fragilissima che ti faranno tribulare non se ma quando si romperanno..
invece il classico trainerino in legno si ripara meglio nei suoi particolari e ricambi sono più universali...
Ciao buon divertimento !
Luke Lukas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 22:12   #15 (permalink)  Top
User

Talking Ci siamo!

Tra 48 ore avrò anche io fra le mani la spektrum dx6i ma la cosa più bella e che grazie ad Alex RCModelMania | Modellismo dinamico (una persona al di poco stupenda) mi arriverà con il manuale in ITALIANO e nei prossimi giorni ci sarà anche l arrivo del mio primo aereo modello Apprentice 15e PNP by E-flite | RCModelMania Buona serata a tutti vi terrò aggiornati!
Vecchio 02 giugno 10, 01:08   #16 (permalink)  Top
User

Talking Pronto al primo volo!!!FORSE!!!

Dopo una settimana eccoci di nuovo quà!

E arrivato oggi pomeriggio è adesso ho finito di assemblarlo!
Come primo modello non sembra male, di certo non sarà uno dei più resistenti alle cadute(non penso che sia quello lo scopo) ma non ci possiamo lamentare , e quasi tutto assemblato ,ci vuole poco per terminarlo!
Domani mattina tutti al campo volo e vediamo cosa saremo capaci di fare!!! Spero al meno di riportare l elettronica a casa
Vi posto un paio di foto!!
Saluti a tutti in particolare ad ALEX!!!!
Icone allegate
Da dove inizio!!!-dsc00223.jpg   Da dove inizio!!!-dsc00218.jpg  
Vecchio 02 giugno 10, 23:21   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2010
aiuto

punto 1 secondo me la radio èbuona basta che pensi che la spectrum è stata la prima a usare i 2.4ghz. punto secondo puoi usare solo 6 canali ma tra, 3 mesi dimmi se li hai utilizzati tutti e 6
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 23:24   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2010
aiuto

mi sa che ho preso un treno con 3 giorni di ritardo
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 23:34   #19 (permalink)  Top
User

Talking Eccoci quà!

Oggi 02\06\2010 posso dire di aver provato anche io la sensazione di far volare e pilotare un aereo modello ,no pensavo che la cosa fosse tanto coinvolgente ,bella e interessante ( a dire il vero mi tremava pure la radio in mano) cmq e andato tutto bene e sono molto contento del modello che grazie a voi ed a alex mi avete consigliato per iniziare.
Vi posto il primo decollo e un pò di volato .
Buon volo a tutti e buona giornata
Vecchio 03 giugno 10, 23:52   #20 (permalink)  Top
User

Video !

Non sono riuscito a caricare prima il video !
Buona visione e no ridete troppo di:icon_ro fl:icon
_rofl YouTube - Primo Volo Apprentice 15e
Rispondi

Bookmarks