22 maggio 10, 18:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2010 Residenza: Padova
| Problema decollo Phoenix RTF...
Salve a tutti forum! Sono nuovo di qui! Volevo chiedere a voi esperti un aiuto: Ho acquistato da poco un motoaliante elettrico molto simile all'easy star : il Phoenix RTF della Merit RC... Dopo averlo montato e aver regolato le corse (direzionale ed elevatore) mi sono messo a provarlo nel campo vicino a casa mia... (Avviso che è sono alle prime armi poichè è il mio primo rc ) Motore al massimo...lanciato, ma appena si è alzato è partito su i verticale ed è andato in stallo per poi precipitare e distruggersi il muso... Che cosa ne pensate? Mi potreste dare qualche consiglio per il decollo? Grazie in anticpo! |
22 maggio 10, 19:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009
| Ciao
Ciao, innanzitutto dovresti iscriverti in un campo di aeromodellismo li ti sapranno consigliare meglio.Per quanto riguarda il Phoenix e un problema o di baricentro o di regolazione del motore.Premettendo che tu non hai mai tenuto il radiocomando in mano si può presuppore che sia stato un tuo errore di pilotaggio.
__________________ Antonio Mingolla |
22 maggio 10, 22:44 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Su quei modelli la regolazione dell'incidenza del motore credo che neanche ci sia.......... Comunque se lanci il modello con il muso in alto è quasi matematico che si impenni, stalli e si pianti di muso.......... Un campo di volo risolverebbe il problema e un simulatore potrebbe fare il resto (usato per imparare e non per cazzegiare). In ogni caso il modello vola se ha velocità quindi lancio ben teso e orizzontale 3/4 di motore e lascialo camminare un pochino poi tutto gas e cominci a salire con dolcezza ... quando sei ad una decina di metri di quota sempre con dolcezza vira e fallo tornare indietro....... ripetere N volte...... Naturalmente il modello deve essere bilanciato correttamente e avere le escursioni dei comandi corrette..... Campo di volo.......... Campo di volo.......... Campo di volo.......... Campo di volo.......... Campo di volo.......... Campo di volo.......... Campo di volo.......... Campo di volo..........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
30 ottobre 10, 11:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| PHOENIX MERIT - TEST di VOLO Ciao ragazzi, con un mio amico ieri abbiamo provato questo "aereomodello". Vorrei sapere da qualcuno altro le proprie impressioni. A me "nun" convince tanto. Ne ho provati tanti ma questo mi sembra un po deboluccio. Rispetto all'EASYSTAR (di cui è la copia) è una costruzione molto piu solida e migiore (HA ADDIRITTURA gli alettoni). Ma..forse come motore pecca un po'. Volevo appunto da VOI (esperti) piu dettagli: sapete per caso che motore ha di serie? ha 1 pacco LIPO 3S 1500mAh. 11.1 volt... Ieri nel TEST l'ho portato un po in quota (5 metri di altezza ) e poi mi è ritornato giu (vento praticamente assente)... Non so se è un problema di baricentro (P.S. dove avete collocato voi le batterie?) (nell'easystar dove si mettono?) o di motore veramente ma veramente SCARSO. Grazie delle risposte e dell'aiuto. Antonio e Emanuele
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
16 novembre 10, 22:59 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: Roma
|
io ce l ho! e mi ci sono trovato bene! il motore dovrebbe essere simile allo Speed 480 ...quindi è più potente del motore dell easy star(monta un 400).....effettua looping e volo rovescio facilmente...ieri ho montato anche gli alettoni...appena smetterà di piovere, testerò la modifica degli alettoni..comunque l'unico problema che ho riscontrato è lo stesso che c è nell easy star che ha il Direzionale troppo piccolo e tocca anticipare il comando quando si vuole virare..ma penso che aggiungendo gli alettoni si risolve...qualcuno ha ricreato il Direzionale rifacendolo più grande con del Depron.. PS: se l elica è montata nel verso giusto, e l aereo è bilanciato..deve volare per forza! Sto caricando il video su youtube del phoenix mentre vola(originale così come esce di scatola)..appena finisce l upload lo posto...originale esce senza alettoni,motore 480 a spazzole,lipo 3s 1500mah, 3ch motore/piano di quota/direzionale... esiste anche la variante Phoenix-x con brushless e alettoni
__________________ Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite); Ultima modifica di Emiliano90000 : 16 novembre 10 alle ore 23:09 |
16 novembre 10, 23:19 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: Roma
|
dalla scatola esce montato al 90%..anche il motore è già fissato..le uniche cose da fare sono:montare l elica, incollare i piani di coda..... dopo il primo minuto finiscono le foto e inizia il video
__________________ Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite); Ultima modifica di Emiliano90000 : 16 novembre 10 alle ore 23:22 |
Bookmarks |
| |