Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 10, 10:35   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mondomappa

Data registr.: 06-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Blizzard71 Visualizza messaggio
Salve a tutti forum! Sono nuovo di qui!
Volevo chiedere a voi esperti un aiuto:
Ho acquistato da poco un motoaliante elettrico molto simile all'easy star :
il Phoenix RTF della Merit RC...
Dopo averlo montato e aver regolato le corse (direzionale ed elevatore)
mi sono messo a provarlo nel campo vicino a casa mia...
(Avviso che è sono alle prime armi poichè è il mio primo rc )
Motore al massimo...lanciato, ma appena si è alzato è partito su i verticale ed è andato in stallo per poi precipitare e distruggersi il muso...
Che cosa ne pensate?
Mi potreste dare qualche consiglio per il decollo?
Grazie in anticpo!
Ciao Blizzard! (che è anche un fanstastico modello hotliner)...Io non sono certo un esperto su questo forum, ma il consiglio che ti posso dare all'inizio è fare tanto tanto simulatore (FMS è gratis, basta scaricarlo da internet sul pc, avere un radiocomando con una connessione usb per il computer e il gioco è fatto!). Una volta che hai acquisito un minimo di sicurezza nel volo simulato (impara bene anche ad atterrare) controlla il baricentro del tuo modello (nelle istruzioni ti devono dire il punto di baricentro a partire dal bordo di entrata dell'ala, di solito in cm), quando lanci il modello, le prime volte, fallo lanciare da un'altra persona in modo che tu possa essere bello reattivo e pronto di pollici (il lancio va effettuato in orizzontale, mai puntnado il muso verso l'alto, altrimenti l'aereo stalla, a parte alcune eccezzioni su modelli che hanno un motore che permette veri e proprio decolli in verticale, ma non è il caso del tuo speed). Queste sono un po' le principali dritte che ti possono servire all'inizio (ah, dimenticavo, lanciare controvento) ma la migliore soluzione come già ti hanno ricordato gli altri utenti del forum è recarsi in un campo volo dove sicuramente trovi persone competenti che ti possono aiutare e consigliare, sopratutto quando si è all'inizio.
Attenzione che una volta imparato a pilotare il problema sarà un altro: la dipendenza dal fantastico mondo del volo

Salumi e formaggi
Vecchio 18 novembre 10, 19:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di LuiginoRM

Data registr.: 21-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
con un mio amico ieri abbiamo provato questo "aereomodello".
Vorrei sapere da qualcuno altro le proprie impressioni.

A me "nun" convince tanto.

Ne ho provati tanti ma questo mi sembra un po deboluccio.
Rispetto all'EASYSTAR (di cui è la copia) è una costruzione molto piu solida e migiore (HA ADDIRITTURA gli alettoni).

Ma..forse come motore pecca un po'.
Volevo appunto da VOI (esperti) piu dettagli: sapete per caso che motore ha di serie? ha 1 pacco LIPO 3S 1500mAh. 11.1 volt...

Ieri nel TEST l'ho portato un po in quota (5 metri di altezza ) e poi mi è ritornato giu (vento praticamente assente)...

Non so se è un problema di baricentro (P.S. dove avete collocato voi le batterie?) (nell'easystar dove si mettono?) o di motore veramente ma veramente SCARSO.

Grazie delle risposte e dell'aiuto.
Antonio e Emanuele
Mio fratello ha la versione con la quadripala e il brushless. Il motore di default non è potentissimo, i servi fanno pena, la batteria è morta presto. Cmq va da Dio. Stabilissimo, docile, lo rincolli 800000 volte. Molto più divertente dell'EasyStar (ha gli alettoni). Mio fratello l'ha riparato con qualsiasi cosa (anche con la plastica dell'imballaggio di IKEA del lavandino che stavo montando a casa) :-)))))

Per me è un ottimo modello per iniziare. Peccato che lo vendono solo RTF e non ci sono ricambi.

Ciao
LuiginoRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 00:07   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da LuiginoRM Visualizza messaggio
Mio fratello ha la versione con la quadripala e il brushless. Il motore di default non è potentissimo, i servi fanno pena, la batteria è morta presto. Cmq va da Dio. Stabilissimo, docile, lo rincolli 800000 volte. Molto più divertente dell'EasyStar (ha gli alettoni). Mio fratello l'ha riparato con qualsiasi cosa (anche con la plastica dell'imballaggio di IKEA del lavandino che stavo montando a casa) :-)))))

Per me è un ottimo modello per iniziare. Peccato che lo vendono solo RTF e non ci sono ricambi.

Ciao
per i ricambi ti sbagli..si trovano..difficile trovarli..ma si trovano... della distribuzione in italia se ne occupa la safalero.... la fusoliera costa sui 20 euro e gli alettoni 27 mi pare... vendono anche motore , batteria e piani di coda di ricambio...
Vecchio 19 novembre 10, 00:15   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da LuiginoRM Visualizza messaggio

Ciao

ti posto un paio di link d esempio
questo sito ha i pezzi, ma è fatto a cavolo di cane e ci metti tre ore per trovarli...scrivi sulla ricerca del sito phoenix-x e scarella le pag..

Set Ali Phoenix-X SHMR0101 - Ricambi Aeromodelli - Ricambi aeromodelli Set Ali Phoenix-X
Prezzo on line € 27,00

Fusoliera Phoenix-X con Canopy SHMR0100 - Ricambi Aeromodelli - Ricambi aeromodelli Fusoliera Phoenix-X con Canopy 27 euro

Variatore 18 A Phoenix-X SHMR0103 - Ricambi Aeromodelli - Ricambi aeromodelli variatore phoenix-x

Elica 4 pale Phoenix-X SHMR0106 - Ricambi Aeromodelli - Ricambi aeromodelli Elica 4 pale Phoenix-X 13euro
Vecchio 19 novembre 10, 11:27   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di LuiginoRM

Data registr.: 21-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Emiliano90000 Visualizza messaggio
ti posto un paio di link d esempio
questo sito ha i pezzi, ma è fatto a cavolo di cane e ci metti tre ore per trovarli...scrivi sulla ricerca del sito phoenix-x e scarella le pag..
[...]
Grazie. I prezzi sono altini, però può essere utile.
Ciao
LuiginoRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 22:24   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di erosleo

Data registr.: 30-08-2009
c'è sbagliato il baricentro ai troppo peso in coda fallo controllare da qualcuno prima di riprovare
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks