21 maggio 10, 01:53 | #1 (permalink) Top |
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| brushless easy glider eletric
Ciao,da poco ho cominciato a volare con easy glider,devo dire che mi trovo bene,pero vorrei cambiare motore e prendere un brushless,per avvere prestazioni migliori del motore a spazzole.Sono indeciso su quale prendere,io avevo pensato ad un haker A20 20L,però non vorrei se posibile modificare il vano motore.Se gentilmente qualcuno di voi mi potrebbe consigliare?Grazie,Manuel |
21 maggio 10, 20:32 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Se vuoi avere "prestazioni" nel senso di risalite rapide e non tremare in caso di vento forte, ti occorre un motorello da 350W almeno. Si si tutti dicono, ma è un aliante bla bla bla ... poi cambiano idea e qualcuno ci monta anche motori da 450 W e 1000Kv con una 3 celle. Per la modifica, allora ho in mano il "muso" dell'easy glider pro e un motore Dys da 600W un 3548/4 1100 Kv e non mi pare debba modificare nulla, Ho anche provato a vedere se ci sta un motore Jamara 2820/6 anche lui da 600W 1000Kv e anche lui entrerebbe agevolmente e senza modifiche (certo motori inadatti per potenza all'easy glider pro) ora sulla versione electric non so se ci starebbero, ma qui lo spazio mi pare non manchi. Sono entrambi motori con diametro da 35mm uno lungo 42mm (jamara) l'altro addirittura 48mm (Dys)
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26 maggio 10, 23:13 | #6 (permalink) Top |
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| modifica easy glider eletric
Ciao,ho acquistato il combo brushless +regolatore del rc system.vorrei sapere come devo tagliare il muso del easy,e come faccio a trovare l'esata inclinazione ed il centragio del motore brushless?Essendo un principiante non so come modificare l'aereo,ed ho paura di rovinarlo,mi potete aiutare?Grazie |
26 maggio 10, 23:33 | #7 (permalink) Top |
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|
Non conosco il Kit che hai acquistato o non capisco quale sia, un link o le misure del motore per poterti essere d'aiuto. In ogni caso non tagliare il muso!!!!!! Riesci a mettere la foto del muso com'è adesso o non ho un EG electric ne ho uno PRO, così vedo la differenza e posso aiutarti meglio (nel mio piccolo ovvio)
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27 maggio 10, 21:25 | #8 (permalink) Top |
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Ciao,allora il motore e un brushless JEM 3040-860 CON ACCESSORI,diametro 30,lungheza 40,1 Metto le foto del easy glider eletric [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG][/IMG] [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] Questo e il motore [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] |
27 maggio 10, 23:45 | #9 (permalink) Top |
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Allora Le foto son piccoline e non capisco gran che allora ho scaricato il manuale del EG Eletric Io farei così però tu che lo hai davanti agli occhi guarda bene prima di fare Secondo me il problema più grosso che ti si potrebbe presentare è il motore outrunner che adesso deve girare libero senza adagiarsi sul corpo dell'EG 1) Proverei a veder se il motore così com'è adesso il muso dell' EG senza fare nessn taglio ci entra e se sostenendolo con le mani sia possibile che ruoti liberamente se la risposta è si allora Preparerei un dischetto di pioppo del diametro della punta come in foto 2 del tuo messaggio lo incolleri sopra e ci fisserei il motore se la risposta è no allora ti tocca scavare con calma la fusoliera hai due strade quella comoda comoda 1) ti procuri il kit di ricambio 224152 della multiplex costa 15Euro 2) tagli piano piano il muso fino a forarlo del diametro interno della fusoliera 3) scavi dal davanti quel tanto che basta per incollarci la parte d ricambio 4) sei pronto per installare il motore Quella meno comoda 1) scavi dall'interno della capottina la fusoliera quel tanto che basta per farci stare il motore (questa operazione potrà essere rognosa ma va fatta con calma) 2) Preparerei un dischetto di pioppo del diametro della punta come in foto 2 del tuo messaggio lo incolli sopra e ci fisserei il motore Poi di soluzioni a partire da queste puoi immaginarne altre Ti inserisco tre immagini prese dal manuale EG Pro: 1) con il Kit della multiplex 2) Come va montata la parte di supporto motore 3) come dovrebbe essere adesso sitemato il motore a spazzole
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29 maggio 10, 19:08 | #10 (permalink) Top |
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Ciao Antonio60,ho scavato la fusogliera con il tremel,come mi hai sugerito,il motore adesso ci sta e viene fuori anche un po di perno del motore dal davanti del aereo.Il problema e che non ho più polpa da scavare per far uscire tutto il perno,se faccio il dischetto di compensato o pioppo,taglio via la parte frontale dove cè il foro d'uscita del perno,per incolarci il dischetto e cosi dovrebbe uscire tutto il perno e fisare il motore,che ne dici si puo fare?Grazie mille |
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