Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 06, 01:21   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Odi, non so con cosa consolarmi... manco il fatto che ri-fate il militare ogni anno!

te l'ho detto: siete su un altro pianeta!
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 01:29   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alcedo
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: milano
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
x 150 CHF.-- annui (100 euro) hai a disposizione campi di volo/hidro + sede, iscrizione alla FGASI (federazione gruppi aereomodellisti della Svizzera italiana) e rivista, iscrizione all'Aereo Club Svizzero con assicurazione e rivista, alla rivista modellflugsport ed alla rivista aereorevue + prezzi particolari per scuola di volo (aerei veri ) non che, riduzione dei porezzi sugli impianti di risalita estivi per gli aliantisti.

La sede comprende:
Laboratorio legno (con materiali ed attrezzi)
Laboratorio meccanico (con tornio, colonna e attrezzi) soon caming CNC 3 assi e CNC a filo
Ufficio con PC plotter e connessione
Cucina con comodo forno e fornelli per spaghettata in compagnia
Sala riunioni (con simulatori)
Sala Forno di verniciatura e sala laminazione + stampi.

posso andare avanti ancora se lo volete..abbiamo un rimorchio coperto collettivo, una barca a motore per il recupero dei modelli...ed allegre scampagnate ecc ecc..

Tutte cose per le quali i membri del nostro gruppo hanno sudato e continueremo a farlo perchè l'aereomodellismo è bello, in compagnia è meglio, se accompagnato da struttura e mezzi è eccezionale.

Saluti!

Amo l'ITALIA dal NORD al SUD ma........quando leggo ste cose ......mi piacerebbe essere anche SVIZZERO ......

Ciao !
alcedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 01:30   #73 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Ordensis
Stau: ho trovato la foto di Odi: http://www.gal.ch/it/galleria/insubr.../PICT0973.html
quello che vedi non e' un bambino, e' odi col suo TRAINERONE
LOL ridi ridi intanto quello è Marco Mazzuchelli, campione Cisalpino F3A 2004 e pure 2005.
Quest'anno ha partecipato per la prima volta in vita sua al campionato europeo Hidro (volo con galleggianti ed è tutta un'altra storia) ed è arrivato 8° su 43 esperti...
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 01:34   #74 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da alcedo
Amo l'ITALIA dal NORD al SUD ma........quando leggo ste cose ......mi piacerebbe essere anche SVIZZERO ......

Ciao !
Se non sbaglio abbiamo un paio di milanesi iscritti al gruppo..devo controllare
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 02:24   #75 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
x 150 CHF.-- annui (100 euro) hai a disposizione campi di volo/hidro + sede, iscrizione alla FGASI (federazione gruppi aereomodellisti della Svizzera italiana) e rivista, iscrizione all'Aereo Club Svizzero con assicurazione e rivista, alla rivista modellflugsport ed alla rivista aereorevue + prezzi particolari per scuola di volo (aerei veri ) non che, riduzione dei porezzi sugli impianti di risalita estivi per gli aliantisti.

La sede comprende:
Laboratorio legno (con materiali ed attrezzi)
Laboratorio meccanico (con tornio, colonna e attrezzi) soon caming CNC 3 assi e CNC a filo
Ufficio con PC plotter e connessione
Cucina con comodo forno e fornelli per spaghettata in compagnia
Sala riunioni (con simulatori)
Sala Forno di verniciatura e sala laminazione + stampi.

posso andare avanti ancora se lo volete..abbiamo un rimorchio coperto collettivo, una barca a motore per il recupero dei modelli...ed allegre scampagnate ecc ecc..

Tutte cose per le quali i membri del nostro gruppo hanno sudato e continueremo a farlo perchè l'aereomodellismo è bello, in compagnia è meglio, se accompagnato da struttura e mezzi è eccezionale.

Saluti!
Beati voi, purtroppo noi con 100€ paghiamo solo affitto,FIAM,assicurazione e taglio erba. Poi c'è tutto il resto. Visto che ho una casa a Ponte Tresa, mi sa che un giorno vengo a trovarvi.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 02:30   #76 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Ordensis
Concordo in pieno con Alcedo, perche' ho avuto una esperienza molto simile alla sua. Si vede che la civilta' d'oltralpe e' anche questa. Si vede che bisogna far varcare il confine alla gente (gli svizzeri "italiofoni" io li vedo come italiani costretti in un paese civile dove devono adeguarsi) per fargli capire che il neofita va involgliato e incoraggiato.

Ti risparmio la lettura del thread intero, comunque nel mio primo post in assoluto parlavo proprio di che gentaglia ho incontrato al campo di volo vicino casa (vicino per modo di dire. Il meno lontano va') 300 euro di iscrizione annuale. 100 euro la scuola di volo con il limite massimo di 10 lezioni. Assicurazione a parte a carico tuo. Lasciamo perdere antipatici e incompetenti (fu l'impressione avuta a caldo, confermata ogni giorno che passa dalle continue info che raccolgo sul volo, in particolare quello elettrico)

Stau: ho trovato la foto di Odi: http://www.gal.ch/it/galleria/insubr.../PICT0973.html
quello che vedi non e' un bambino, e' odi col suo TRAINERONE

Comunque anche per il discorso che facevi sui traineroni (che non ho difficolta' a credere) siete su un altro pianeta Odi, qui trovare uno qualunque dei modelli che hai citato a meno dell'easy star e' praticamente impossibile. La gente qui preferisce buttarlo al cassonetto (spaccandolo per bene prima, per essere certi che nessuno se ne avvantaggi) piuttosto che vendere a poco. Ti diro' di piu'. Proprio al campo di volo, dove ho scoperto che il responsabile campa anche facendo affarucci di compravendita di modelli, mi si disse che un modello DOVEVA essere a scoppio e che il costo minimo dell'impresa per modello e motore doveva essere di 600 euro

Come alcedo non posso far altro che ringraziare il forum che mi ha fatto conoscere i miei insegnanti di volo, gente preparata e simpatica, e un bel campo vicino casa dove pure oggi ho volato.
Nessuno che mi abbia tentato di vendere nulla, tante dritte su dove e cosa comprare date da chi ci e' passato prima di me, anche attraverso i trainer a scoppio, i campi di volo "veri" e i furbastri che a volte ci si incontrano

e a proposito: mai grazie abbastanza (in ordine alfabetico) a Mau e IlZott!
Ma per 300€ + assicurazione cosa vi danno, anche la massaggiatrice sotto il gazebo?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 03:40   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Macche'! Molto ma MOLTO di piu'!
Per 300 euro ti danno la possibilita' di far parte di un club esclusivo, frequentare gente dei quartieri ricchi, e la possibilita' di rivendere il tuo usato per pochi spicci e vederlo una settimana dopo in mano a un neofita che l'ha pagato 4 volte tanto. Se ti pare poco...
A dirla tutta la struttura e' bella (comunque la pista in asfalto o cemento non ce l'hanno, e per 300 euro all'anno me la dovrebbero dare minimo in platino!), ma la gente che ci ho trovato il giorno che l'ho visitato non auguro di incontrarla a nessun neofita.

Odi: aspetta che compia 8 anni Justin Chi (http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=428085) e poi sono dolori per chiunque! Comunque, di nuovo: Beati (Av)voi italiofoni della sguizzera! Se sapessi dov'e' Agno, dove ho dei conoscenti, coglierei la scusa per andarli a trovare e vedrei la vostra bella situazione
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 10:08   #78 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da estense
per Odi:mi sembra che tu sia molto ancorato alla realtá del tuo gruppo. Dalle descrizioni che ne hai fatto deve essere splendido. Ma purtroppo non é cosí dappertutto. tu consiglieresti ad un ragazzo interessato (quindi ancora nemmeno principiante), di iscriversi ad un gruppo.
bene.
a occhio e croce 100÷150€, e poi e poi e poi....e magari ogni volta, 100Km tra andata e ritorno ?
Non é molto allettante.
Ho seguito dai tempi della mattel....(!!!!) gli sforzi di varie ditte, per mettere sul mercato qualcosa che permettesse ad un povero "analfabeta" di far volare un modello.
almeno dal 1975, l' easy star é il primo che funziona.
E basta il prato dietro casa.
E tutti i predecessori, al modellismo, hanno fatto solo danni.
so bene che ci sono le questioni della sicurezza, delle frequenze etc., ma si potrá fare un discorso come il tuo solo a chi, dopo aver provato, avrá voglia di continuare. Quanti post ci sono di gente che vende tutto perché si é rotta di rompere depron, senza riuscire a capire se é colpa sua, o se il modello é costruito male o se é un progetto del cavolo, che non vola.
Beh, con l' easy star, se vuoi, puoi.
E se funziona, allora sará tempo di scuola e gruppo.
Finalmente qualcuno sensato!
QUOTO al 150%!!!!
ps ripeto anch' io, a parte la scuola aeromodellistica dei Gruppi, da noi si adopera AB OVO un Easyglider con BL e Lipo ed in seguito il MITICO TITINO (vorrei vedere, con Bettini socio.....) con l' altrettanto mitico Ciccivola che urla nelle orecchie al malcapitato novizio (metodo Montessori), non ci sono molte possibilità di provare CON PISTA E ISTRUTTORE, e voglio vedere un principiante ASSOLUTO con un Trainer .40 a scoppio a decollare da un prato NON livellato ( o peggio a lanciarlo a mano!).

Comunque ha ragione anche ODI, se hai pista, gruppo ed istruttore prendere un Easystar ha poco senso, anche se come secondo modello (e primo totalmente indipendente dall' istruttore) la scelta non cambia molto, tra un .40 ad ala bassa tipo Sportster Great Planes usando il motore ev. del Trainer ed un elettrico non ben identificato (modelli elettrici specifici non ve ne sono, si tratta di fare conversioni) la scelta NON è vastissima, secondo me.
Poi, dal terzo modello, tutto diventa buono (e di solito il non più principiante comincia ad esprimere gusti propri (riproduzioni, acro, Hotliner, 3D, Alianti das termica, maxi ecc.).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 10:23   #79 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Finalmente qualcuno sensato!
...
Beh, così fai torto a tutti gli altri!
Comunque devo mitigare le mie esternazioni nei confronti di Odi (Alberto?): con quella realtà che lo circonda, forse è alquanto difficile immaginarne un'altra ben più dura!
Qui con 100 Euro non trovi niente e devi anche chiedere:"Scusi... posso?..." e devi aspettarti anche una risposta negativa!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 10:33   #80 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Beh, così fai torto a tutti gli altri!
Comunque devo mitigare le mie esternazioni nei confronti di Odi (Alberto?): con quella realtà che lo circonda, forse è alquanto difficile immaginarne un'altra ben più dura!
Qui con 100 Euro non trovi niente e devi anche chiedere:"Scusi... posso?..." e devi aspettarti anche una risposta negativa!
Intendesi per sensato uno che in poche parole riassume la situazione ed esprime concetti chiari, io per dire le stesse cose ci ho messo 1 ora e sicuramente non si capiva + di tanto, c' è chi ha il dono di essere divulgativo (ed a volte prolisso) e chi ha la virtù Tacitiana.
In ogni caso ritengo che la giustà via di mezzo (il famoso cum grano salis ) a volte sia da preferire.
ps resto convinto che MOLTO del problema sia dettato dal comportamento dei Gruppi, c' è chi è perfino troppo assilante nel locupletare nuovi adepti, e chi neanche ti parla quando chiedi se ci si può iscrivere.

Ultima modifica di batman : 04 gennaio 06 alle ore 10:42
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Basta con il t-rex ricter7an Elimodellismo in Generale 6 19 dicembre 07 07:37
Basta EasyStar!!!! e basta "Basta Multiplex"!!!! batman Aeromodellismo Principianti 8 18 gennaio 06 09:34
Basta RTF Lymnaenah Aeromodellismo Principianti 9 26 febbraio 05 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002