Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 06, 23:09   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Il maestro ha la responsabilità (doppio comando) e cmq voliamo su una zona militare
Allora mi spiego il prezzo di 20 Euro per la scuola di pilotaggio , beati voi, effettivamente il vostro sistema di richiedere una quota bassa fintanto che uno non è in grado di decidersi credo sia la migliore.
Non credo però sia sempre applicabile, perlomeno da noi non lo sarebbe, voliamo nel perimetro di un aeroclub civile e le regole sono abbastanza "rigide".
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 23:12   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Demon J3
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 320
questo ragazzo e" stato aiutato ma quel modello pur essendo spacciato per un trainer gli risultava troppo nervoso e si era talmente rovinato che oramai non si riusciva piu' a mettere a punto per il volo infatti. Era un impresa anche per un esperto e di certo un aereo cosi' fraggile era tutto tranna che adatto per un principiante.
cmq non abbiamo nessun club ne iscritti di nessun tipo solo amici che si divertono e condividono una passione.
Demon J3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 23:19   #63 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
@odi ot totale, ci sei i queste foto? http://www.gal.ch/it/galleria/gallerie.html

4° da sinistra (cappellino nero)



Per il resto non ci sono praticamente mai anche perchè nel 2005 non sono stato molto attivo nelle competizioni

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 23:22   #64 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
Allora mi spiego il prezzo di 20 Euro per la scuola di pilotaggio , beati voi, effettivamente il vostro sistema di richiedere una quota bassa fintanto che uno non è in grado di decidersi credo sia la migliore.
Non credo però sia sempre applicabile, perlomeno da noi non lo sarebbe, voliamo nel perimetro di un aeroclub civile e le regole sono abbastanza "rigide".
Costo approssimativo di miscela + ammortamento dei modelli scuola.
Flydave ne sta usufruendo proprio in questi tempi..anche se ultimamente un po meno causa freddo.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 23:49   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Beh, devo dire che per quel poco che conosco la realtà aeromodellistica italiana siete proprio un altro pianeta!
Dalle tue descrizioni e dalle foto che ho visto del vostro club mi pare di capire che cerchiate quanto più possibile di invogliare i novizi, mentre l'impressione che spesso ho avuto frequentando i campi della mia zona e anche oltre è che si cerchi di scoraggiarli (a cominciare dai prezzi) forse per evitarsi rotture di scatole dovute all'insegnamento ed evitando problemi di sovraffollamento
certo è una mentalità poco cortese e molto poco lungimirante, perchè poi a inizio stagione cercano sempre qualche socio in più con cui dividere le spese del campo visto che con questo atteggiamento rimangono quattro gatti<_<

è con queste persone (definirli aeromodellisti mi sembra un complimento) che a volte (fortunatamente NON sempre) ci si trova ad aver a che fare e allora se uno vuole divertirsi coi modelli volanti, al limite da solo piuttosto che mal accompagnato, finisce col chiedere info sui forum in rete e col comprarsi un easystar

a ciascuno il suo...l'importante è divertirsi e non fare/farsi male

ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Purtroppo so bene che non è possibile a tutti far parte di gruppi o cmq frequentarli..non so bene come funzioni oltre frontiera, ma qui un perfetto sconosciuto paga l'enormità...di 30 CHF.-- che sono 20 Euro e viene preso in consegna, dal simulatore sino al Big Stick e la scuola non finisce sino a che non è in grado di atterrare (20 euro tutto compreso).
Solo dopo decide se far parte del gruppo e continuare.
Non è mia intenzione obbligare altri a fare come penso io, desiderò però sensibilizzare alcuni (in particolar modo i principianti già attivi su questo forum) che l'easystar non è l'unica soluzione ne tantomeno la migliore soprattutto per coloro che dispongono di pista, club e scuola vicino a casa
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 00:50   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alcedo
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: milano
Messaggi: 311
Brutta esperienza, ho avuto, a contattare il campo di volo più vicino a casa mia (non faccio nomi per correttezza...........<_< ......meriterebbero di essere spu.....ti) :

numero chiuso solo per pochi intimi, occupando un bel pezzo di terreno comunale a 2 centesimi di affitto.......<_<


Meno male che la LOMBARDIA è piena di campi di volo ''NATURALI'' : risaie, parchi e montagne in.....ABBONDANZA !

(dimenticavo ! grazie EASY STAR + forum BARONE ROSSO di esistere ! )


Ciao a tutti!
alcedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 00:56   #67 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da alcedo
...

numero chiuso solo per pochi intimi, occupando un bel pezzo di terreno comunale a 2 centesimi di affitto.......<_<

...
Anche lì questo vizio?!<_<
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 01:02   #68 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Purtroppo so bene che non è possibile a tutti far parte di gruppi o cmq frequentarli..non so bene come funzioni oltre frontiera, ma qui un perfetto sconosciuto paga l'enormità...di 30 CHF.-- che sono 20 Euro e viene preso in consegna, dal simulatore sino al Big Stick e la scuola non finisce sino a che non è in grado di atterrare (20 euro tutto compreso).
Solo dopo decide se far parte del gruppo e continuare.
Non è mia intenzione obbligare altri a fare come penso io, desiderò però sensibilizzare alcuni (in particolar modo i principianti già attivi su questo forum) che l'easystar non è l'unica soluzione ne tantomeno la migliore soprattutto per coloro che dispongono di pista, club e scuola vicino a casa
Quella di una quota per l'apprendista è un'idea interessante. Qual'è invece la quota che applicate al socio effettivo? Noi abbiamo una quota Junior (apprendisti e no) che applichiamo ai ragazzi sotto i 16 anni(meno della metà della quota senior).

Ultima modifica di clayrega : 04 gennaio 06 alle ore 01:06
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 01:07   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Concordo in pieno con Alcedo, perche' ho avuto una esperienza molto simile alla sua. Si vede che la civilta' d'oltralpe e' anche questa. Si vede che bisogna far varcare il confine alla gente (gli svizzeri "italiofoni" io li vedo come italiani costretti in un paese civile dove devono adeguarsi) per fargli capire che il neofita va involgliato e incoraggiato.

Ti risparmio la lettura del thread intero, comunque nel mio primo post in assoluto parlavo proprio di che gentaglia ho incontrato al campo di volo vicino casa (vicino per modo di dire. Il meno lontano va') 300 euro di iscrizione annuale. 100 euro la scuola di volo con il limite massimo di 10 lezioni. Assicurazione a parte a carico tuo. Lasciamo perdere antipatici e incompetenti (fu l'impressione avuta a caldo, confermata ogni giorno che passa dalle continue info che raccolgo sul volo, in particolare quello elettrico)

Stau: ho trovato la foto di Odi: http://www.gal.ch/it/galleria/insubr.../PICT0973.html
quello che vedi non e' un bambino, e' odi col suo TRAINERONE

Comunque anche per il discorso che facevi sui traineroni (che non ho difficolta' a credere) siete su un altro pianeta Odi, qui trovare uno qualunque dei modelli che hai citato a meno dell'easy star e' praticamente impossibile. La gente qui preferisce buttarlo al cassonetto (spaccandolo per bene prima, per essere certi che nessuno se ne avvantaggi) piuttosto che vendere a poco. Ti diro' di piu'. Proprio al campo di volo, dove ho scoperto che il responsabile campa anche facendo affarucci di compravendita di modelli, mi si disse che un modello DOVEVA essere a scoppio e che il costo minimo dell'impresa per modello e motore doveva essere di 600 euro

Come alcedo non posso far altro che ringraziare il forum che mi ha fatto conoscere i miei insegnanti di volo, gente preparata e simpatica, e un bel campo vicino casa dove pure oggi ho volato.
Nessuno che mi abbia tentato di vendere nulla, tante dritte su dove e cosa comprare date da chi ci e' passato prima di me, anche attraverso i trainer a scoppio, i campi di volo "veri" e i furbastri che a volte ci si incontrano

e a proposito: mai grazie abbastanza (in ordine alfabetico) a Mau e IlZott!
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 01:14   #70 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Quella di una quota per l'apprendista è un'idea interessante. Qual'è invece la quota che applicate al socio effettivo?
x 150 CHF.-- annui (100 euro) hai a disposizione campi di volo/hidro + sede, iscrizione alla FGASI (federazione gruppi aereomodellisti della Svizzera italiana) e rivista, iscrizione all'Aereo Club Svizzero con assicurazione e rivista, alla rivista modellflugsport ed alla rivista aereorevue + prezzi particolari per scuola di volo (aerei veri ) non che, riduzione dei porezzi sugli impianti di risalita estivi per gli aliantisti.

La sede comprende:
Laboratorio legno (con materiali ed attrezzi)
Laboratorio meccanico (con tornio, colonna e attrezzi) soon caming CNC 3 assi e CNC a filo
Ufficio con PC plotter e connessione
Cucina con comodo forno e fornelli per spaghettata in compagnia
Sala riunioni (con simulatori)
Sala Forno di verniciatura e sala laminazione + stampi.

posso andare avanti ancora se lo volete..abbiamo un rimorchio coperto collettivo, una barca a motore per il recupero dei modelli...ed allegre scampagnate ecc ecc..

Tutte cose per le quali i membri del nostro gruppo hanno sudato e continueremo a farlo perchè l'aereomodellismo è bello, in compagnia è meglio, se accompagnato da struttura e mezzi è eccezionale.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Basta con il t-rex ricter7an Elimodellismo in Generale 6 19 dicembre 07 07:37
Basta EasyStar!!!! e basta "Basta Multiplex"!!!! batman Aeromodellismo Principianti 8 18 gennaio 06 09:34
Basta RTF Lymnaenah Aeromodellismo Principianti 9 26 febbraio 05 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002