Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 06, 20:23   #51 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da felix80
...e allora fuori i nomio di questi modelli diversi dall'easy star!!!
a me tutti mi consigliano questo...però sono cosciente del fatto che dopo un po' mi andrà stretto...purtroppo è così x tutti gli hobby o sport..x imparare in fretta e bene ci vuole roba semplice...(l'ho imparato facendo kitesurf... )

cmq, quali sono i modelli diciamo non da beginners ma un gradino + su??
felix
Che io conosco perchè volati personalmente (non parlo per sentito dire).

Big Stick Great Planes
Calmato Kyosho - Calmato sport ala bassa ottimo trainer acrobatico
Trainer PT40 Robbe
Spectrum Simprop
Se10 Sport Simprop
Taxi III Graupner
Mars 25H - Mars 25L ad ala bassa ottimo trainer acrobatico
Sonic
Ed infine il Bobcat 30H come trainer io ho volato il 30L ad ala bassa.

Sono tutti modelli che ho collaudato e/o con i quali ho fatto scuola di volo, capaci di un volo lento e stabile, ma anche di fare qualche acrobazia.
I primi 3 sono per me i più belli, in particolarmodo il Big Stik ARF..incollare insieme le due semiali, incollare in sede il direzione e collegare comandi ai servi.
Ovvio questi modelli richiedono una pista ed un maestro.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 20:31   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
Se tu ti iscrivi a questo forum e ti presenti come novellino alle prime armi (mettiamo anche totalmente ignorante sull'argomento) e chiedi cosa fare...qui 9 volte su 10 ti appioppano un easystar. e vero hahahahahaha
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=17392
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=16122 ecc...

p.s lo fatto anche io
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 20:33   #53 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da estense
per Odi:mi sembra che tu sia molto ancorato alla realtá del tuo gruppo. Dalle descrizioni che ne hai fatto deve essere splendido. Ma purtroppo non é cosí dappertutto. tu consiglieresti ad un ragazzo interessato (quindi ancora nemmeno principiante), di iscriversi ad un gruppo.
bene.
a occhio e croce 100÷150€, e poi e poi e poi....e magari ogni volta, 100Km tra andata e ritorno ?
Non é molto allettante.
Ho seguito dai tempi della mattel....(!!!!) gli sforzi di varie ditte, per mettere sul mercato qualcosa che permettesse ad un povero "analfabeta" di far volare un modello.
almeno dal 1975, l' easy star é il primo che funziona.
E basta il prato dietro casa.
E tutti i predecessori, al modellismo, hanno fatto solo danni.
so bene che ci sono le questioni della sicurezza, delle frequenze etc., ma si potrá fare un discorso come il tuo solo a chi, dopo aver provato, avrá voglia di continuare. Quanti post ci sono di gente che vende tutto perché si é rotta di rompere depron, senza riuscire a capire se é colpa sua, o se il modello é costruito male o se é un progetto del cavolo, che non vola.
Beh, con l' easy star, se vuoi, puoi.
E se funziona, allora sará tempo di scuola e gruppo.
Purtroppo so bene che non è possibile a tutti far parte di gruppi o cmq frequentarli..non so bene come funzioni oltre frontiera, ma qui un perfetto sconosciuto paga l'enormità...di 30 CHF.-- che sono 20 Euro e viene preso in consegna, dal simulatore sino al Big Stick e la scuola non finisce sino a che non è in grado di atterrare (20 euro tutto compreso).
Solo dopo decide se far parte del gruppo e continuare.
Non è mia intenzione obbligare altri a fare come penso io, desiderò però sensibilizzare alcuni (in particolar modo i principianti già attivi su questo forum) che l'easystar non è l'unica soluzione ne tantomeno la migliore soprattutto per coloro che dispongono di pista, club e scuola vicino a casa
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 21:34   #54 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
e insiti ancora sulla pista e con i modelloni enormi.. ma lo capisci che non tutti posso spendere tanti soldi per iniziare a volare ??
Ho insegnato a volare ad un amico proprio con un easystar e adesso è la persona più felice del mondo, si prende il suo aeroplanetto, si fa lo svolazzo ed è contento, sta fuori forse 2 ore e non deve litigare con la lagazza perche è stato fuori tutto il giorno..
i trainerorni sono belissimi, ma non sono l'unico mezzo per iniziare a volare...

passo e chiudo

ciaoooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 22:04   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Demon J3
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
e insiti ancora sulla pista e con i modelloni enormi.. ma lo capisci che non tutti posso spendere tanti soldi per iniziare a volare ??
Ho insegnato a volare ad un amico proprio con un easystar e adesso è la persona più felice del mondo, si prende il suo aeroplanetto, si fa lo svolazzo ed è contento, sta fuori forse 2 ore e non deve litigare con la lagazza perche è stato fuori tutto il giorno..
i trainerorni sono belissimi, ma non sono l'unico mezzo per iniziare a volare...
easy
passo e chiudo

ciaoooooooooooo
concordo, dato che anche io ho iniziato con un modello poco costoso , e "voluminoso" e devo dire che anche questi modelli se messi a punto sotto la guida esperta di amici possono dare soddisfazioni e chi conosce il mio e-starter lo sa...
proprio oggi al campo (canuti) è venuto un ragazzo che da tempo non si vedeva perche" con il suo modello non riusciva a volare (pur essendo un trainer) e poi sotto consiglio di amici ha preso un easystar...be ha volato discretamente e dopo è riuscito anche ad atterrare io non voglio dire che sia il miglior aereo del mondo (dato che non ho nulla della multiplex) ma se evita a ragazzi che amano questo hobbi di demotivarsi e rinunciare benvenga.
Demon J3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 22:43   #56 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
e insiti ancora sulla pista e con i modelloni enormi..
Enormi? mah

Citazione:
ma lo capisci che non tutti posso spendere tanti soldi per iniziare a volare ??
In qualsiasi club e anche negozi si trovano trainers d'occasione a costi INFERIORI dell'easystar. Tanto più che con un trainer a scoppio si ha un potenziale che un easystar non raggiungerà nemmeno con BL lipo, spesa unica divertimento prolungato.

Citazione:
Ho insegnato a volare ad un amico proprio con un easystar e adesso è la persona più felice del mondo, si prende il suo aeroplanetto, si fa lo svolazzo ed è contento, sta fuori forse 2 ore e non deve litigare con la lagazza perche è stato fuori tutto il giorno..
i trainerorni sono belissimi, ma non sono l'unico mezzo per iniziare a volare...

passo e chiudo

ciaoooooooooooo
E aridaie, se leggeste ognitanto ciò che gli altri scrivono capiresti che è dall'inizio che affermo la stessa cosa, niente campo nelle vicinanze? benvenga l'easystar!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 22:47   #57 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Demon J3
concordo, dato che anche io ho iniziato con un modello poco costoso , e "voluminoso" e devo dire che anche questi modelli se messi a punto sotto la guida esperta di amici possono dare soddisfazioni e chi conosce il mio e-starter lo sa...
proprio oggi al campo (canuti) è venuto un ragazzo che da tempo non si vedeva perche" con il suo modello non riusciva a volare (pur essendo un trainer) e poi sotto consiglio di amici ha preso un easystar...be ha volato discretamente e dopo è riuscito anche ad atterrare io non voglio dire che sia il miglior aereo del mondo (dato che non ho nulla della multiplex) ma se evita a ragazzi che amano questo hobbi di demotivarsi e rinunciare benvenga.
Questa è l'ultima risposta che do su questo topic anche perchè comincio a chiedermi cosa combinate nei vostri club.
Arriva un novellino con tanto di trainer, non riesce a volare e nessuno che gli da una mano? piuttosto gli consigliate di prendersi un easystar anziché verificare il suo modello e magari anche collaudarglielo?
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 22:53   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Purtroppo so bene che non è possibile a tutti far parte di gruppi o cmq frequentarli..non so bene come funzioni oltre frontiera, ma qui un perfetto sconosciuto paga l'enormità...di 30 CHF.-- che sono 20 Euro e viene preso in consegna, dal simulatore sino al Big Stick e la scuola non finisce sino a che non è in grado di atterrare (20 euro tutto compreso).
Solo dopo decide se far parte del gruppo e continuare.
Non è mia intenzione obbligare altri a fare come penso io, desiderò però sensibilizzare alcuni (in particolar modo i principianti già attivi su questo forum) che l'easystar non è l'unica soluzione ne tantomeno la migliore soprattutto per coloro che dispongono di pista, club e scuola vicino a casa
Solo a livello di informazione personale ed uscendo momentaneamente dall'oggetto della discussione, per quanto riguarda l'assicurazione come fate ?
Da non fintanto che non dimostri di averne una, quella del Campo Volo od una personale, non puoi volare ...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 22:57   #59 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
Solo a livello di informazione personale ed uscendo momentaneamente dall'oggetto della discussione, per quanto riguarda l'assicurazione come fate ?
Da non fintanto che non dimostri di averne una, quella del Campo Volo od una personale, non puoi volare ...
Il maestro ha la responsabilità (doppio comando) e cmq voliamo su una zona militare
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 23:07   #60 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
@odi ot totale, ci sei i queste foto? http://www.gal.ch/it/galleria/gallerie.html
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 03 gennaio 06 alle ore 23:11
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Basta con il t-rex ricter7an Elimodellismo in Generale 6 19 dicembre 07 07:37
Basta EasyStar!!!! e basta "Basta Multiplex"!!!! batman Aeromodellismo Principianti 8 18 gennaio 06 09:34
Basta RTF Lymnaenah Aeromodellismo Principianti 9 26 febbraio 05 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002