Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 10, 12:33   #191 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da LeoGAL Visualizza messaggio
Concordo pienamente!
Ormai tutti fanno prima a comprare un modello ARF che un kit che oltretutto costa meno e si impara di più costruendosi il prorpio modello da solo!!Io sto costruendo uno Spirit 100 kit,c'era anche la versione ARF,ma cosa si impara prendendo un aliante già fatto??
se continui a resuscitare thread vecchi di anni, vedrai che ti piomba addosso un moderatore con la falce... come ti è stato fatto notare altrove, "sembra" che tu stia accumulando post tanto per avere accesso al mercatino. Quindi quando leggi in giro poi guarda anche la data, prima di postare . Questo è un thread del 2005, resuscitato da un altro nuovo nel 2007... insomma.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 14:12   #192 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 03:19   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuelemontino
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: jesolo
Messaggi: 827
l'easy star

non penso sia una buona idea considerare uno dei modelli più indovinati degli ultimi 20 anni.....(un giocattolo).
Volo con alianti da 4 mt e con altri mille acrobatici . Quando in pianura c'è un vento da 30/40 nodi,aggiungendo qualche grammo di peso ,l'easy star è una piccola magia.Vorrei provare a confrontarmi con chi disprezza questa meraviglia e vedere chi per primo si schianta a terra.In condizioni normali...... (una palla) ma è altrettanto vero che per un principiante è uno stimolo in più per avvicinarsi al mondo della(vela).con questo piccolo falchetto si ha la netta sensazione di volare e galleggiare....non a caso molti principianti appena decidono di passare ad un modello più impegnativo,passono all'aliante e questo è un toccasana per un futuro da pilota......ciao
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 10:33   #194 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 75
Invia un messaggio via MSN a luca.g
quoto pienamente samuele, anche io ho provato l'es con molto vento ed è veramente divertente....
quest'anno ho iniziato con l'esasystar, da subito motorizato BL con lipo 3s una bestia, se avessi preso qualsiasi altro trainer non in elapor, avrei dovuto comprare un modello ogni due uscite, tutti i miei hobby sono sempre stati portati avanti da autodidatta e anche questo....
anche perchè il campo di volo nella mia zona è una cosa elitaria nel vero senso della parola...
al massimo se uno si stufa del volo tranquillo dell'ES, potebbe fare una piccola modifica, portando il motore in prua montando un'elica più grande, si portrebbe iniziare a riprodurre i rudimenti del volo acrobatico....
luca.g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 10:59   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
se continui a resuscitare thread vecchi di anni, vedrai che ti piomba addosso un moderatore con la falce... come ti è stato fatto notare altrove, "sembra" che tu stia accumulando post tanto per avere accesso al mercatino. Quindi quando leggi in giro poi guarda anche la data, prima di postare . Questo è un thread del 2005, resuscitato da un altro nuovo nel 2007... insomma.
Non sono d'accordo,
Ora un principiante non puo' piu neanche scrivere su un post vecchio?
Avesse poi postato sul mercatino, mica mi pare pero'..

Comunque , rimanendo ontopic, posso dire che dopo vari mounton, omei ,fox in fibra , blade 1.9 ebbene si mi sono preso un easyglider.. che per voli rilassati è il massimo, ci ho pure messo il carellino e il gancio er il traino..

Ciao!
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 17:57   #196 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
Non sono d'accordo,
Ora un principiante non puo' piu neanche scrivere su un post vecchio?
Avesse poi postato sul mercatino, mica mi pare pero'..

Comunque , rimanendo ontopic, posso dire che dopo vari mounton, omei ,fox in fibra , blade 1.9 ebbene si mi sono preso un easyglider.. che per voli rilassati è il massimo, ci ho pure messo il carellino e il gancio er il traino..

Ciao!
Certo che può, ma visto che a distanza di anni le cose possono pure cambiare, sarebbe opportuno, anche per rendere più facile ottenere risposte e consigli e visto che è molto facile farlo, aprire un nuovo thread invece di agganciarsi ad uno vecchio magari di 5 o 6 anni se non di più.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 21:16   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
FAI, è verissimo quello che dici, post nuovo vita nuova.., ma poi arriva il solito dritto che dice : "USATE LA FUNZIONE CERCA" ..

A mio avviso la regola del mercatino a 25 post, è un pò inutile.. meglio a questo punto forse sarebbe fare una regola basata sul tempo/post.

Ultima modifica di Skizzo : 24 marzo 10 alle ore 21:20
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 23:43   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuelemontino
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: jesolo
Messaggi: 827
fai

concordo con fai....avrei dovuto aprire una nuova discussione.
rimane comunque vero che.....a parte il tempo,certe persone appartenenti al forum, sono a volte.....troppo astiose.Penso sia corretto rispettare il giudizio anche di coloro che tendono per simpatia a difendere un po tutto ciò che appartiene al "volo"....amo tutti i tipi di modelli anche se devo ammettere che i piccoli caccia che viaggiano a 200 e passa non li quoterei perchè non trovo nessun piacere nel pilotarli e ritengo siano molto peggiori del mittttico easy star....timido,lento,goffo ma più emozionante di un missile che dopo qualche minuto ti scassa i maroni.....
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 13:15   #199 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.771
Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
concordo con fai....avrei dovuto aprire una nuova discussione.
rimane comunque vero che.....a parte il tempo,certe persone appartenenti al forum, sono a volte.....troppo astiose.Penso sia corretto rispettare il giudizio anche di coloro che tendono per simpatia a difendere un po tutto ciò che appartiene al "volo"....amo tutti i tipi di modelli anche se devo ammettere che i piccoli caccia che viaggiano a 200 e passa non li quoterei perchè non trovo nessun piacere nel pilotarli e ritengo siano molto peggiori del mittttico easy star....timido,lento,goffo ma più emozionante di un missile che dopo qualche minuto ti scassa i maroni.....
capisco l'uso di un ES per un neofita, ma un modellista-aliantista esperto che prova indicibili emozioni pilotando un gommolo mi dà da pensare
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 14:02   #200 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
capisco l'uso di un ES per un neofita, ma un modellista-aliantista esperto che prova indicibili emozioni pilotando un gommolo mi dà da pensare
perché poi ?

Saper gestire al meglio un aliantino e divertirsi ed emozionarsi è più piacevole di sudare per gestire un qualcosa di complesso con 8 servi nelle ali, quadro flaps e miscelazioni varie.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Basta con il t-rex ricter7an Elimodellismo in Generale 6 19 dicembre 07 07:37
Basta EasyStar!!!! e basta "Basta Multiplex"!!!! batman Aeromodellismo Principianti 8 18 gennaio 06 09:34
Basta RTF Lymnaenah Aeromodellismo Principianti 9 26 febbraio 05 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002