Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 07, 11:49   #181 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: casamia
Messaggi: 9
Bhe.. una volta era diverso.. in effetti.. c'era la balsa... e c'erano anche i giramaneti di co****ni perche' dopo aver incollato per ore balsa e dita al primo volo lo schiantavi e la mamma ti dava del pirla!

E' facile ora che si e' capaci o dopo ennesime rotture dire che "la vecchia scuola" e' sempre la migliore..

quoto in pieno per tutti quelli che hanno scritto che la liberta' di esprimersi non va giudicata.

Io ho un mini mag ed onestamente lo ricomprerei 1000 volte, volevo avvicinarmi all'aeromodellismo in modo soft ed economico, perche' incuriosito e grazie all'elapor ci sono riuscito.

Prima correvo con le 1/8 off-road e ho investito veramente un sacco di soldi per avere un mezzo competitivo che mi permettesse di vincere.. e non rimpiango i soldi spesi se ripenso alle soddisfazioni che ho ricevuto.

Adesso invece con il mio umilissimo minimag vado la domenica in un prato con gli amici e passiamo del tempo insieme facendo volare questi aerei.. e' un modo come un altro per stare insieme in modo differente rispetto a giocare alla play...

da solo non ho mai volato..

questo e' il mio pensiero, onestamente non critico chi si dedica in modo molto piu' serio e dispendioso a questo hobby, fate bene, anzi benissimo! Ma non rompete le scatole se c'e' gente che lo prende meno seriamente, per questioni di tempo o di denaro.

grazie ciao
Dylan.
dylan77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 12:27   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Io penso che se non avessi avuto l'easy star per imparare da solo oggi non volerei oppure avrei speso all'incirca 3000 euro di modelli rotti e sinceramente forse avrei lasciato perdere ancora prima per demoralizzazione.

Non appena trovo una pista per decollare e atterare mi faccio un modello "serio"
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 11:26   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spiaggetto
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: roma
Messaggi: 7
scusate l'intromissione. Ho da poco comprato l'easy star, capisco che voi amanti dei vecchi sistemi siate legati agli stessi ma se c'è la possibilità di imparare subito, a poco prezzo, con enormi soddisfazioni perchè non sfruttarla??? Vorrei dire che montando alcuno pezzi che avevo a casa tipo brushless, regolatore 30 amp, lipo 2500, aumentando la misura del timone facendolo con della balsa, ritagliando le ali creando dei flap da manovrare con semplici h55, mettendo rinforzi in carbonio...INSOMMA PICCOLA SPESA GRANDI SODDISFAZIONI, L'EASY STAR MODIFICATO VA MEGLIO DI TUTTI I VOLATILI DI BALSA, FA ACROBAZIE DA PAURA E SOPRATTUTTO SE CADE E SI ROMPE CON 5 MINUTI (TEMPO CHE TIRA BENE LA COLLA ) SI RIVOLAAAAAAA. MA CHE CERCATE D+!!!
spiaggetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 11:41   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brucomela
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da spiaggetto
scusate l'intromissione. Ho da poco comprato l'easy star, capisco che voi amanti dei vecchi sistemi siate legati agli stessi ma se c'è la possibilità di imparare subito, a poco prezzo, con enormi soddisfazioni perchè non sfruttarla??? Vorrei dire che montando alcuno pezzi che avevo a casa tipo brushless, regolatore 30 amp, lipo 2500, aumentando la misura del timone facendolo con della balsa, ritagliando le ali creando dei flap da manovrare con semplici h55, mettendo rinforzi in carbonio...INSOMMA PICCOLA SPESA GRANDI SODDISFAZIONI, L'EASY STAR MODIFICATO VA MEGLIO DI TUTTI I VOLATILI DI BALSA, FA ACROBAZIE DA PAURA E SOPRATTUTTO SE CADE E SI ROMPE CON 5 MINUTI (TEMPO CHE TIRA BENE LA COLLA ) SI RIVOLAAAAAAA. MA CHE CERCATE D+!!!
Condivido pienamente...
Ho passato anni ad incollare, stuccare, rivestire,bilanciare,piallare,inventare,rattoppare balsa multistrati e quan'altro...e mi chiedevo sempre...ma quando si vola in questo cavolo di hobby?!!
Ho parecchi modelli Multiplex...e grazie a loro finalmente mi sono tolto la sete di volo spensierato...
Ho anche molti modelli in struttura (ammetto che danno più soddisfazione)...ma ormai tutti rigorosamente ARF!!!
Costruire e progettare?...NO GRAZIE, GIA' DATO!!
Molti storceranno il naso...ma non a tutti piace passare tanto tempo chiusi in casa a costruire...
Il nostro hobby è bello perchè vario.
Io non rimpiango affatto i vecchi tempi.
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 16:57   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spiaggetto
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: roma
Messaggi: 7
parole sante...comunque per far capire la magnificenza dei modelli multiplex : oggi avevo 30 minuti di pausa, ho preso la lipo 3 celle da 2500, l'easy star e ho volato senza perdite di tempo. Ieri con il vento ho spezzato in due la coda (ancora sono inesperto) 5 minuti incollato, un po di nastro e via....
DIMENTICAVO anche per le radio non fatevi mille problemi, io ho preso una hitec optic 6 e va una favola...150 euriiii.
spiaggetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 18:23   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
l'importante é far si che la gente venga sui campi (e ci rimanga).
quotissimissimo, ne ho visti un sacco sparire dopo la prima botta
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 23:46   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
la 3 celle con l'easystar lo fuma il motore o no? io non l'ho ancora capito
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 09:19   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spiaggetto
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: roma
Messaggi: 7
macchè, io ho il motore originale con un'elica 5,5 x 4,5, che gli fa acquistare il 30 % di potenza in più, poi ho un regolatore per motori a spazzola da 30 amp e una lipo 3 celle da 2500mamp. volo per 30 minuti minimo e va da paura....
spiaggetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 16:38   #189 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Leggendo questo forum oramai da un po di tempo noto come ad ogni principiante venga sempre consigliato l'easyglider o l'easystar, ameno che questo non richieda espressamente un trainer a scoppio.
Secondo me la Multiplex deve al Baronerosso la percentuale sulle vendite..
Non sarebbe forse meglio il caso di tornare alle vecchie e buone abitudini, aiutare il principiante a trovare un gruppo vicino e a farsi le ossa con modelli veri e non con elapor e colle styro?

Non dimentichiamo che l'easystar è poco più di un giocattolo e dopo poche ore di volo/allenamento diventa monotono...a meno che non lo si doti di BL e lipo, ma a questo punto non sarebbe meglio farsi anche un modello nuovo?

Sarà che ho un po di nostalgia e mi mancano le discussioni che trattano di Modelli (con la M)..magari solo trainers, ma se non altro chi li assemblava e volava aveva sempre qualche margine dove lavorare.


QUOTO E STRAQUOTO!

Non se ne può davvero più!!!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 12:14   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LeoGAL
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Lugano
Messaggi: 109
Invia un messaggio via MSN a LeoGAL
Smile Concordo

Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Leggendo questo forum oramai da un po di tempo noto come ad ogni principiante venga sempre consigliato l'easyglider o l'easystar, ameno che questo non richieda espressamente un trainer a scoppio.
Secondo me la Multiplex deve al Baronerosso la percentuale sulle vendite..
Non sarebbe forse meglio il caso di tornare alle vecchie e buone abitudini, aiutare il principiante a trovare un gruppo vicino e a farsi le ossa con modelli veri e non con elapor e colle styro?

Non dimentichiamo che l'easystar è poco più di un giocattolo e dopo poche ore di volo/allenamento diventa monotono...a meno che non lo si doti di BL e lipo, ma a questo punto non sarebbe meglio farsi anche un modello nuovo?

Sarà che ho un po di nostalgia e mi mancano le discussioni che trattano di Modelli (con la M)..magari solo trainers, ma se non altro chi li assemblava e volava aveva sempre qualche margine dove lavorare.

Concordo pienamente!
Ormai tutti fanno prima a comprare un modello ARF che un kit che oltretutto costa meno e si impara di più costruendosi il prorpio modello da solo!!Io sto costruendo uno Spirit 100 kit,c'era anche la versione ARF,ma cosa si impara prendendo un aliante già fatto??
LeoGAL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Basta con il t-rex ricter7an Elimodellismo in Generale 6 19 dicembre 07 07:37
Basta EasyStar!!!! e basta "Basta Multiplex"!!!! batman Aeromodellismo Principianti 8 18 gennaio 06 09:34
Basta RTF Lymnaenah Aeromodellismo Principianti 9 26 febbraio 05 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002