Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 06, 17:01   #161 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da SP57
Mi permetta dissentire, vedo che ci sono anche tra gli esperti molti cani sciolti che non amano gruppi campi organizzati ecc.
Dammi del tu che altrimenti mi sento preso per il cuculo, pls.
Sono daccordo su quello che dici, ma il mondo ideale purtroppo non esiste. Non vedo perchè chi pratica in sicurezza, con dedizione, passione e continuita' quest'hobby, debba rischiare di vedersi preclusa questa possibilita' a causa del primo pirla al quale, chissa' come, gli salta in mente di provare a far volare un aeromodello e combina qualche guaio. Vista anche la ben nota lungimiranza della PA locale e delle forze dell'ordine, e' veramente un rischio grosso mettere il futuro dell'intera categoria (anche se solo a livello locale) nelle mani del primo che passa.... A volte si confonde la iberta' con l'anarchia, le regole è bene che ci siano a tutela della collettivita', chi ignora certe cose meglio che muova i primi passi in un ambiente regolato. Che sia il signore esperto che gli da una mano piuttosto che un club poco conta, ma se c'è un club nelle vicinanze la scelta a mio modo di vedere è una sola.

ciao

Simone
  Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 17:10   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Dammi del tu che altrimenti mi sento preso per il cuculo, pls.

Simone
Era per citare Bennato non intendevo prendere in giro nessuno, e sono in pieno accordo con te tranne che per il fatto che io sono iscritto, assicurato, ho persino un'istruttore ma non mi sento di giudicare o condannare chi non la pensa come me anche se forse potrebbe in qualche modo danneggiarmi un po.
ciao.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 17:41   #163 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da SP57
Era per citare Bennato non intendevo prendere in giro nessuno, e sono in pieno accordo con te tranne che per il fatto che io sono iscritto, assicurato, ho persino un'istruttore ma non mi sento di giudicare o condannare chi non la pensa come me anche se forse potrebbe in qualche modo danneggiarmi un po.
ciao.
nessun problema.
Io non giudico dall'alto nessuno, il fatto è che sono uno dei responsabili del mio club e per giunta uso modelli, pur non grossissimi, anche abbastanza pericolosi (al max. attorno agli 8 Kg di peso, acrobatici, alianti e turbina ). Per cui la verita' è una sola: HO PAURA e questo mi porta a ragionare in un certo modo....

ciao

Simone
  Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 17:46   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
nessun problema.
Io non giudico dall'alto nessuno, il fatto è che sono uno dei responsabili del mio club e per giunta uso modelli, pur non grossissimi, anche abbastanza pericolosi (al max. attorno agli 8 Kg di peso, acrobatici, alianti e turbina ). Per cui la verita' è una sola: HO PAURA e questo mi porta a ragionare in un certo modo....

ciao

Simone
O.T. Ribadisco il mio accordo per quanto riguarda le tue considerazioni, ma non mi preoccuperei troppo degli aereomodellisti in erba che vedendo un campo ci si fionderebbero e riceverebbero le giuste istruzioni, quanto tutti gli altri con il monster truck comprato da papà a natale la rally game ecc che non causando danni a se stessi ne potrebbero causare molte agli aereo eli modellisti e che sono difficilmente individuabili stando a terra.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 19:24   #165 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Io mi riferivo alla disinformazione, non per colpa loro, dei principianti che quando comprano un aero-auto-barca modello non vengono avvisati dai negozianti dei pericoli che possono arrecare con i radiocomandi. Io sono responsabile del mio campo e ti assicuro che la cosa che più ti fa stare in apprensione è il fatto che qualcuno ti pùò accendere una radio a 1 chilometro di distanza in un campetto dietro gli alberi. E' solo un aquestione di sicurezza. Poi è ovvio che ognuno può volare dove vuole!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 12:04   #166 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Una proposta molto semplice:
Perchè non si scrive un articolo che guidi un ipotetico principiante lungo le possibili scelte in fatto di modellismo?
Mi spiego , da quanto è stato detto fino ad ora sono evidenti due possibili percorsi formativi:
1) neofita che si presenta presso un campo attrezzato e viene seguito da persone esperte (alla fine + economica e + sicura )
2) neofita autodidatta (alla fine causa di molti allontanamenti )
Sarebbe inoltre molto utile fare una serie di articoli corredati da molte foto sulla realizzazione di un trainer fatto in balsa , come è stato fatto per il Wildtrainer (diventerebbero una alternativa al comunque validissimo e.s.). Inoltre spiegare che il modellismo è potenzialmente pericoloso, una breve digressione su cosa si deve e cosa NON si deve fare.
Molto (probabilmente tutto) materiale è presente sul forum ma se fosse organizzato secondo un percorso logico sarebbe di immenso aiuto. Non sarebbe la soluzione di tutti i mali e non si sostituirebbe ad un istruttore, ma porterebbe il neofita ad avere un quadro generale chiaro.
Per finire io ho fatto tutto da solo, buchi nel campo compresi, non per il mio noto carattere asociale ma per la mancanza di tempo che mi ha costretto a fare determinate scelte , e ritengo che molti siano nelle mie stesse condizioni. Quindi è chiaro che "modellismo" non è acquistare un modello xx o yy che si monta in 2 ore e cercare di volare , ma per adesso è la cosa + vicina al modellismo che il mio poco tempo libero mi permette.
Spero che queste riflessioni siano accettate nel modo corretto
( la battuta non è mia ma è troppo bella )
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 15:03   #167 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule
Una proposta molto semplice:
Perchè non si scrive un articolo che guidi un ipotetico principiante lungo le possibili scelte in fatto di modellismo?
non ho ancora letto tutto il tuo intervento, e gia' ti rispondo: come dice Fai, non esistono manuali ma esistono gli istruttori ed i campi di volo.


ciao

Simone
  Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 09:24   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
non ho ancora letto tutto il tuo intervento, e gia' ti rispondo: come dice Fai, non esistono manuali ma esistono gli istruttori ed i campi di volo.


ciao

Simone
Visto che ci sono già sicuramente ma parte il soli problema è nato prima l'uovo o la gallina, quindi il primo istruttore ha imparato da solo o nacque imparato!!!!!!!!!!!!!! se non è così tutti possono imparare da soli e meglio con una cosa semplice.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 16:05   #169 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
per Simone76:
ho fatto fatica a scriverlo , abbi la gentilezza di leggerlo tutto , o di non commentarlo per niente.
Siamo su un forum , quindi o si scrivono degli articoli al riguardo, recensioni, si aprono delle discussioni ecc. ecc. oppure non ho capito ( e potrebbe benissimo essere cosi ) cosa sia l'interazione tra i diversi utenti che appartengono al forum, se la risposta a tutti i quesiti è : "esistono gli istruttori ed i campi di volo".
Poi se non leggi tutto il post il problema è tuo.
Tanto dovevo saluti e baci.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 16:13   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule
per Simone76:
ho fatto fatica a scriverlo , abbi la gentilezza di leggerlo tutto , o di non commentarlo per niente.
Siamo su un forum , quindi o si scrivono degli articoli al riguardo, recensioni, si aprono delle discussioni ecc. ecc. oppure non ho capito ( e potrebbe benissimo essere cosi ) cosa sia l'interazione tra i diversi utenti che appartengono al forum, se la risposta a tutti i quesiti è : "esistono gli istruttori ed i campi di volo".
Poi se non leggi tutto il post il problema è tuo.
Tanto dovevo saluti e baci.
Sarebbe bello essere Svizzeri così si potrebbe fare una colletta nei vari gruppi e comprare un trainer da adibire alle lezioni di uno o più istruttori in modo che esista una certa omogeneità nell'insegnamento e magari qualche modellista più esperto si prendesse un allievo per un modello base da costruire indiseme. devo lanciare l'idea.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Basta con il t-rex ricter7an Elimodellismo in Generale 6 19 dicembre 07 07:37
Basta EasyStar!!!! e basta "Basta Multiplex"!!!! batman Aeromodellismo Principianti 8 18 gennaio 06 09:34
Basta RTF Lymnaenah Aeromodellismo Principianti 9 26 febbraio 05 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002