Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 06, 11:52   #151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 301
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Cina, crisi, emancipazione femminile, easystar...ci stiamo autodistruggendo
l'unica cosa su cui concordo...

Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Credo di essermi espresso chiaramente nei post precedenti, non metto assolutamente in dubbio il fatto che l'easystar lo saprebbe far volare anche la mia gatta, ovvio, dopo averle insegnato ad accendere la radio.
Tantomeno metto in dubbio le qualità dell'EPP che è quasi indistruttibile.
Tutte ottime cose per chi vive in eremitastyle e non ha nessun accesso a persone che possano insegnare e piste.

In qualsiasi altro caso però (dove vi è disponibilità) l'easystar a mio avviso un pessimo approccio.
è un oggetto di basso valore adatto alle persone che vogliono tutto e subito senza impegni, attenzione e rischi.
Per chi volesse rilassarsi dopo un adrenalinico volo con un trainer o acrobatico consiglio vivamente la ricetta: pausa, sigaretta con birra + due risate con gli amici.
Sono astemio e non fumo, sarà per quello che ho l'Easy Star?

Citazione:
Originalmente inviato da Odi
L'aereomodellismo è un'arte da vivere con passione, coloro che non hanno intenzione di prestarci il minimo richiesto di attenzione e vogliono la soluzione tutto e subito per quanto mi riguarda possono darsi all'ippica.
Ben, sarà mica un eccesso?
Se chi vuole iniziare ti legge, quanta voglia avrà di avvicinarsi al campo volo?
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 11:59   #152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 301
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Caro Lapo,
con l'easystar impari solo a caricare le batterie, ha una sorta di pilota automatico dove è impossibile sbagliare. Un bambino di 11 anni che non ha mai toccato modello in vita sua l'ha fatto volare senza problemi.
Adesso vai a dirgli, bravo, prenditi un trainer e riprova...
Chi non ha aspirazioni e desidera provare per divertimento se lo comperi, chi vuole imparare e passare oltre butta solo via i suoi soldi.
Mi sento di smentire in pieno quanto affermato.
Ho preso dimestichezza col volo attraverso 2 mesetti di Easy Star, nei quali ho anche fatto tutte le prove che mi passavano per la testa così da capire un pò meglio cosa si fa e cosa invece comporta rischi eccessivi.
Poi sono passato a uno Spree Sports della Kyosho, ed ha volato pure quello.
Certo, la differenza tra i due era abissale e la padronanza tutt'altro che completa, ma riuscivo a farlo volare e a portarlo a casa.
Dopo vari altri mesi sono passato al Mig 15 Alfa Model e successivamente ancora ad un trainer con motore a scoppio (School Fly della Eurokit) che avevo in casa.
Credo che l'Easy mi abbia permesso di prendere confidenza, sotto il profilo pratico, coi principi base del volo e senza quella tappa, da solo, non sarei mai riuscito a far volare lo Spree Sports.
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 12:12   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
io penso di essere un caso a parte....trovo l'easystar un modello difficile, infatti mentre non ho problemi con modelli "normali" lui (che non ho usato come trainer ma così per curiosità e per avere qualcosa per conoscere il pendio)l'ho schiantato un paio di volte ...Trovo che ha delle reazioni molto differenti da un aereomodello "serio" e la voglia di ritornare anche solo ad un gws è stata troppo forte...sono mesi che è parcheggiato in garage e penso ci rimarrà parecchio...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 12:26   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uccio.it
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.079
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Caro Lapo,
con l'easystar impari solo a caricare le batterie, ha una sorta di pilota automatico dove è impossibile sbagliare. Un bambino di 11 anni che non ha mai toccato modello in vita sua l'ha fatto volare senza problemi.
Adesso vai a dirgli, bravo, prenditi un trainer e riprova...
Chi non ha aspirazioni e desidera provare per divertimento se lo comperi, chi vuole imparare e passare oltre butta solo via i suoi soldi.
Scusami Odi se mi permetto di esprimere un certo disappunto.

Hai iniziato questa interessante discussione con delle argomentazioni
valide e serie. Il problema di cui si si voleva parlare era il seguente:

L'Easystar della Multiplex è un modello veramente adatto ai principianti RC ?

Dopo una marea di chiacchiere in positivo e negativo, correttamente esposte dalle fazioni opposte, siamo però arrivati al paradossale !

ADESSO SIAMO ARRIVATI A DIRE CHE NON VA BENE AI PRINCIPIANTI PERCHE' E' TROPPO FACILE ?????

Fra un po arriveremo a dire che non va bene perchè costa poco .... perchè si monta in un attimo e perchè non si rompe mai ! Ma dai !!!

Ma non ti rendi conto che quando dici che un ragazzetto di 11 anni è riusicito a farlo volare senza problemi, stai proprio incoronando l'Easystar come l'aereo da principianti per eccellenza. Quando mai nella tua esperienza hai visto succedere un "miracolo" simile ?

E secondo te tutto questo è una cosa brutta ???

Secondo me è una cosa meravigliosa !


Scusa per lo sfogo.
__________________
Giampiero - Taranto / Roma -
uccio.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 13:30   #155 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da uccio.it
Scusami Odi se mi permetto di esprimere un certo disappunto.

Hai iniziato questa interessante discussione con delle argomentazioni
valide e serie. Il problema di cui si si voleva parlare era il seguente:

L'Easystar della Multiplex è un modello veramente adatto ai principianti RC ?

Dopo una marea di chiacchiere in positivo e negativo, correttamente esposte dalle fazioni opposte, siamo però arrivati al paradossale !

ADESSO SIAMO ARRIVATI A DIRE CHE NON VA BENE AI PRINCIPIANTI PERCHE' E' TROPPO FACILE ?????

Fra un po arriveremo a dire che non va bene perchè costa poco .... perchè si monta in un attimo e perchè non si rompe mai ! Ma dai !!!

Ma non ti rendi conto che quando dici che un ragazzetto di 11 anni è riusicito a farlo volare senza problemi, stai proprio incoronando l'Easystar come l'aereo da principianti per eccellenza. Quando mai nella tua esperienza hai visto succedere un "miracolo" simile ?

E secondo te tutto questo è una cosa brutta ???

Secondo me è una cosa meravigliosa !

Scusa per lo sfogo.
È dall'inizio che affermo la validità di questo mezzo quando non vi sono altre maniere per imparare.
Ma è sempre dall'inizio che contesto il forum principianti per consigliare a priori, senza informazioni e senza sapere se vi è o meno la disponibilità di fare scuola in un club.

Se qualcuno vuole intraprendere la via dell'"eremita" ed apprendere da solo con schiumini vari è libero di farlo, ma ha scelto, al contrario di quello che si dice, la via più lunga e dispendiosa dato che sono neccessari mesi di allenamento e passaggi da modello in modello con dpoche diversità.

Per passare da un easystar ad un trainer (sempre ammesso che la persona in questione lo voglia fare, ovvio) sono neccessari minimo 3 modelli (compreso easystar e trainer) al contrario dell'acquisto di un solo modello trainer standard e di fare massimo 10 lezioni per poi essere indipendente.

Non sono mai stato per "l'aereomodellismo è difficle e tutti devono superarne le difficoltà", anzi, se comprendi ciò che ho scritto sono per la soluzione più rapida, efficiente ed economica. Se poi l'atteggiamento del principiante è quella del tutto e subito cerco di fargli comprendere di cosa si sta parlando, se non vuole comprendere sono il primo a consigliargli un Easystar.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 16:23   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
È dall'inizio che affermo la validità di questo mezzo quando non vi sono altre maniere per imparare.
Ma è sempre dall'inizio che contesto il forum principianti per consigliare a priori, senza informazioni e senza sapere se vi è o meno la disponibilità di fare scuola in un club.

Se qualcuno vuole intraprendere la via dell'"eremita" ed apprendere da solo con schiumini vari è libero di farlo, ma ha scelto, al contrario di quello che si dice, la via più lunga e dispendiosa dato che sono neccessari mesi di allenamento e passaggi da modello in modello con dpoche diversità.

Per passare da un easystar ad un trainer (sempre ammesso che la persona in questione lo voglia fare, ovvio) sono neccessari minimo 3 modelli (compreso easystar e trainer) al contrario dell'acquisto di un solo modello trainer standard e di fare massimo 10 lezioni per poi essere indipendente.

Non sono mai stato per "l'aereomodellismo è difficle e tutti devono superarne le difficoltà", anzi, se comprendi ciò che ho scritto sono per la soluzione più rapida, efficiente ed economica. Se poi l'atteggiamento del principiante è quella del tutto e subito cerco di fargli comprendere di cosa si sta parlando, se non vuole comprendere sono il primo a consigliargli un Easystar.

Saluti!
QUOTO!
viva i trainer!!!
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 19:49   #157 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Io non conosco bene L'Easy ma è poi così facile da far volare? Ieri ero nel negozio di un amico e arrivano due (principianti) con L'Easy tutto massacrato. Stavano imparando da soli ma, evidentemente, con scarsi risultati. A parte questo c'è un'altra cosa che mi preoccupa: ho chiesto dove andavano a volare e loro mi hanno indicato la zona. Gli ho detto se sapevano che in zona ci sono altri due campi di volo e loro non ne conoscevano l'esistenza. Allora quello che mi preoccupa dell'Easy e di tutti quei modelli facili, psedo-giocattoli, è che questi vanno a volare dove gli capita provocando magari interferenze a quelli che volano in un campo regolare (un radiocomando ha una portata di un paio di chilometri). Quante volte sul nostro campo qualcuno grida all'interferenza e non si sa da che parte arrivi (al netto di quelle dovute al dito e a batterie scariche)! Io parlo soprattutto per la Lombardia dove c'è un'alta densità di utenti ma penso che questo valga per moltissime zone d'Italia. E poi ci sono le auto R.C. MI chiedo se non sarebbe compito dei negozianti avvertire i clienti (novizi) dei danni che possono provocare agli altri e a se stessi con un uso sconsiderato degli apparati radio. Ma forse è chiedere troppo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 14:17   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steor
 
Data registr.: 07-05-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
"Per evitare la probabile rottura, si deve ricorrere ad un campo volo con scuola, istruttore, doppio comando..
...magari fosse...
__________________
Stefano




il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 14:57   #159 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Allora quello che mi preoccupa dell'Easy e di tutti quei modelli facili, psedo-giocattoli, è che questi vanno a volare dove gli capita provocando magari interferenze a quelli che volano in un campo regolare (un radiocomando ha una portata di un paio di chilometri).

Hai centrato il problema..........
non si puo' far altro che continuare a raccomandare ai principianti di fare questo e di fare quello.... e se non vogliono sottostare cercare di perderli per strada........ Saro' cattivo ma io non aiuto e non incoraggio nessuno che, per una ragione o per l'altra, intende volare un po' dove capita.

Simone
  Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 15:19   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Hai centrato il problema..........
non si puo' far altro che continuare a raccomandare ai principianti di fare questo e di fare quello.... e se non vogliono sottostare cercare di perderli per strada........ Saro' cattivo ma io non aiuto e non incoraggio nessuno che, per una ragione o per l'altra, intende volare un po' dove capita.

Simone
Mi permetta dissentire, vedo che ci sono anche tra gli esperti molti cani sciolti che non amano gruppi campi organizzati ecc. quindi è chiaro che se sono in un gruppo tutto viene molto più organizzato e diventa teoricamente più sicuro, ma non stiamo dicendo compra l'easy star e vai dove vuoi magari vicino ad un campo volo, è esattamente il contrario, se hai un campo volo vicino vai li magari con l'esystar o qualunque altro apparecchio tu vuoi e se puoi fart insegnare meglio, ma se non hai campi volo vicini (e quindi non ci sono alternative ma neanche rischi) pigliati un'apparecchio così e prova, dalle mie parti ad esempio c'è un poligono militare ove sarebbe vietato entrare, ma non è recintato e ci vanno tutti a funghi.... e se non hai un campo vicino (bada bene che ci sarebbe) lì puoi fare i tuoi esperimenti rischiando meno che ad andare in bici per strada........
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Basta con il t-rex ricter7an Elimodellismo in Generale 6 19 dicembre 07 07:37
Basta EasyStar!!!! e basta "Basta Multiplex"!!!! batman Aeromodellismo Principianti 8 18 gennaio 06 09:34
Basta RTF Lymnaenah Aeromodellismo Principianti 9 26 febbraio 05 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002