Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 06, 00:07   #131 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Posso tirare le somme al 131° post?
Bene, mi sembra che fino al 130° post si siano espressi circa 5 o 6 concetti diversi; tutto il resto sono: quotature in toto, quotature parziali, qualche distinguo e ripetizione, fino alla nausea, degli stessi 5 o 6 concetti!
Domanda: non vi siete stufati?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 02:07   #132 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Posso tirare le somme al 131° post?
Bene, mi sembra che fino al 130° post si siano espressi circa 5 o 6 concetti diversi; tutto il resto sono: quotature in toto, quotature parziali, qualche distinguo e ripetizione, fino alla nausea, degli stessi 5 o 6 concetti!
Domanda: non vi siete stufati?
Ma si, tanto ognuno rimane della sua opinione, ed è giusto così.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 08:51   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alcedo
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: milano
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ma si, tanto ognuno rimane della sua opinione, ed è giusto così.

Infatti il mondo è bello perchè è variopinto e..........ognuno rimane aggrappato alle proprie idee......


Ciao a tutti !

OT
(sono reduce da una due giorni di polemiche su forum NIKON fotografia.....
appena iscritto e subito levatomi..........un feudo per pochi eletti che non capiscono un c---o......e fare inc-----e me ce ne vuole ......

in confronto le discussioni quà dal BARONE......sono festicciole )

Ciao a tutti !
alcedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 08:54   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
****Ho dei grossi problemi con l'EasyStar: il modello tende a virare, quindi comincia quasi subito a spiralare e chiaramente, cadendo di ala da quota, si avvicina sempre di più a terra fino all'impatto (prima del quale ovviamente levo motore). Non è questione di trimmaggio del timone perchè l'ho anche orientato dalla parte opposta di dove vira, ma il risultato è di rendere il modello più instabile. Ho notato che diminuendo motore, l'aereo è più facilmente manovrabile, ma per portarlo in quota nelle condizioni che ho descritto per poi diminuire la velocità è un'operazione difficilissima. Insomma, fino adesso non ho mai avuto la soddisfazione di far volare l'EasyStar per più di una manciata di secondi. Un informazione: siccome quando ho montato il motore ho limato uno dei tre spessori dell'alloggiamento poichè andava a coprire una feritoia del motore stesso (complimenti ai progettisti) che quindi è incollato su solo due spessori, non vorrei che ora il motore giri disassato. Comunque, a dire la verità, il perno dell'elica sembra perfettamente in linea. Insomma, quali possono essere le cause dell'ingovernabilità del mio EasyStar?****

Questo è un messaggio di un principiante dimostra che comunque anche coll'easy star puoi fare degli errori e quindi meglio farli con quello che non con un trainer specie se non hai un istruttore, e neanche le basi di modellismo ma se stai cominciando come fai ad averle?
è nato prima l'uovo o la gallina (senza riferimenti al nick di nessuno)
L'easystar poi ha dei bei vantaggi, nel lanciarlo sicuramente non ci ficchi le dita nell'elica data la posizione, se per caso finisce addosso a qualcuno (facciamo le corna ) il motore dietro garantisce un impatto meno disastroso (per l'eventuale malcapitato) appena hai capito come si pilota ci puoi ricavare gli alettoni e diventa già più un aereo se poi ci cambi motore dventando più dinamico ti abitua anche alla velocità.
Se poi quando molli tutto preso dal panico si raddrizza da solo e si salva vedilo tu come un difetto a me sembra un pregio, all'inizio perlomeno, così capisci dove sbagli senza foraggiare troppo i produttori e rivenditori.
(io ho cominciato con un trainer .46 ma l'easy mi ha aiutato a diventare autonomo).
Ciao
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 08:56   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da alcedo
Infatti il mondo è bello perchè è variopinto e..........ognuno rimane aggrappato alle proprie idee......


Ciao a tutti !

OT
(sono reduce da una due giorni di polemiche su forum NIKON fotografia.....
appena iscritto e subito levatomi..........un feudo per pochi eletti che non capiscono un c---o......e fare inc-----e me ce ne vuole ......

in confronto le discussioni quà dal BARONE......sono festicciole )

Ciao a tutti !
probabilmente anche loro hanno detto le stesse cose di te; se hai un'idea non puoi approvare quella di un'altro sullo stesso argomento se no saresti un deficiente a non cambiarla.
Dico bene?
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 09:12   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alcedo
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: milano
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da SP57
probabilmente anche loro hanno detto le stesse cose di te; se hai un'idea non puoi approvare quella di un'altro sullo stesso argomento se no saresti un deficiente a non cambiarla.
Dico bene?
Dici benissimo ma......li si parlava di pura tecnica no idee.....la matematica non è un opinione.......a quanto pare per loro si........

Scusate l' OT

Ciao a tutti !
alcedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 10:30   #137 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Da perfetto niubbo mi permetto di dire la mia.

Mesi fa mi é venuto il "pallino" dell'aeromodellismo dinamico. Nel mio girovagare in rete mi sono imabattuto in questo forum e subito mi sono precipitato nella sezione "Principianti". Qui tutti consigliavano come modello per iniziare l'oramai famoso EasyStar ... e quindi, non sapendo cosa fosse, l'ho cercato in rete e l'ho visto.

Sinceramente sono rimasto deluso dall'estetica (si lo so, sono un esteta), dal fatto che é in polistirolo, dalla propulsione elettrica, dalla quasi assenza di parti da costruire/tagliare/sagomare e non da ultimo il fatto che mi é semprato un "giocattolone".
Nel mio "immaginario", l'aeromodello è in legno, da costruire e motorizzato a scoppio ... e quindi mi sono orientato di conseguenza.

In questo momento sto costruendo il mio primo modello. È un Gladiator (consigliatomi qui sul forum) completamente in balsa ... e completamente da costruire ... con innumerevoli difficoltà.
Non vi dico lo "sgomento" di quando ho aperto la scatola e l'ho trovata piena di fascine di legno informi! Adesso però sono molto soddisfatto dell'acquisto e di come procedono i lavori (stò terminando la fusoliera). Non si può descrivere la soddisfazione di trasformare quell'ammasso di spigoli in una forma morbida e affusolata.

Ora, ritornando al concetto, multiplex-si multiplex-no, credo che ognuno debba scegliere come affrontare l'aeromodellismo secondo le proprie idee/esigenze.
C'è gente alla quale interessa solo volare, ad altri piace costruire per poi volare ... magari ci sarà qualcuno a cui piacera solo costruire e lascierà a qualcun'altro l'onere di portare in volo la propria creatura.
A chi interessa volare subito, penso che l'easystar sia indicato, chi invece come me, sceglie di costruire per poi volare ... allora la strada sarà sicuramente più in salita (costruire, scuola di volo, ecc), ma alla fine ognuno avrà avuto quello che desidera.

ciao
Ruggero"

PS1: Parafrasando il maestro Yoda:
Non fatevi tentare dal lato oscuro della forza, facile e affascinate lui é!
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 12:11   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix80
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 105
[QUOTE=RuPa]Da perfetto niubbo mi permetto di dire la mia.

Mesi fa mi é venuto il "pallino" dell'aeromodellismo dinamico. Nel mio girovagare in rete mi sono imabattuto in questo forum e subito mi sono precipitato nella sezione "Principianti". Qui tutti consigliavano come modello per iniziare l'oramai famoso EasyStar ... e quindi, non sapendo cosa fosse, l'ho cercato in rete e l'ho visto.

Sinceramente sono rimasto deluso dall'estetica (si lo so, sono un esteta), dal fatto che é in polistirolo, dalla propulsione elettrica, dalla quasi assenza di parti da costruire/tagliare/sagomare e non da ultimo il fatto che mi é semprato un "giocattolone".
Nel mio "immaginario", l'aeromodello è in legno, da costruire e motorizzato a scoppio ... e quindi mi sono orientato di conseguenza.

In questo momento sto costruendo il mio primo modello. È un Gladiator (consigliatomi qui sul forum) completamente in balsa ... e completamente da costruire ... con innumerevoli difficoltà.
Non vi dico lo "sgomento" di quando ho aperto la scatola e l'ho trovata piena di fascine di legno informi! Adesso però sono molto soddisfatto dell'acquisto e di come procedono i lavori (stò terminando la fusoliera). Non si può descrivere la soddisfazione di trasformare quell'ammasso di spigoli in una forma morbida e affusolata.

Ora, ritornando al concetto, multiplex-si multiplex-no, credo che ognuno debba scegliere come affrontare l'aeromodellismo secondo le proprie idee/esigenze.
C'è gente alla quale interessa solo volare, ad altri piace costruire per poi volare ... magari ci sarà qualcuno a cui piacera solo costruire e lascierà a qualcun'altro l'onere di portare in volo la propria creatura.
A chi interessa volare subito, penso che l'easystar sia indicato, chi invece come me, sceglie di costruire per poi volare ... allora la strada sarà sicuramente più in salita (costruire, scuola di volo, ecc), ma alla fine ognuno avrà avuto quello che desidera.



ciao,
io credo che esistano 2 tipi principali di modellisti:
1. chi vuole volare e compra aerei già pronti
2. chi vuole prima costruire e poi volare
gli appartenenti alla 1. nn è detto che dopo aver acquisito la giusta esperienza, pasino alla 2. x plasmare con le proprie mani il loro oggetto dei desideri...però almeno per i principianti c'è un grosso problema...l'esperienza di volo....e soprattutto di costruire un aeromodello, perchè nn credo sia così semplice!credo che di errori all'inizio se ne facciano, e pure parecchi...
quindi anche se all'inizio si spende unj po' di più, conviene iniziare con un aeromodello semplice e poco costoso, in modo da imparare e poi alzare il proprio livello....come dicevo anche in un altro post...
purtroppo tutti vorremmo avere l'aereo volante e la botte di benzina piena (nn buttatemi fuori dal forum x questa!! ) senza spendere troppo., e io sono tra quaeti, perchè ancora nn mi decido a comprare un aeromodello predico male e razzolo attrettanto? ???
felix
felix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 13:16   #139 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Da perfetto niubbo mi permetto di dire la mia.

Mesi fa mi é venuto il "pallino" dell'aeromodellismo dinamico. Nel mio girovagare in rete mi sono imabattuto in questo forum e subito mi sono precipitato nella sezione "Principianti". Qui tutti consigliavano come modello per iniziare l'oramai famoso EasyStar ... e quindi, non sapendo cosa fosse, l'ho cercato in rete e l'ho visto.

Sinceramente sono rimasto deluso dall'estetica (si lo so, sono un esteta), dal fatto che é in polistirolo, dalla propulsione elettrica, dalla quasi assenza di parti da costruire/tagliare/sagomare e non da ultimo il fatto che mi é semprato un "giocattolone".
Nel mio "immaginario", l'aeromodello è in legno, da costruire e motorizzato a scoppio ... e quindi mi sono orientato di conseguenza.

In questo momento sto costruendo il mio primo modello. È un Gladiator (consigliatomi qui sul forum) completamente in balsa ... e completamente da costruire ... con innumerevoli difficoltà.
Non vi dico lo "sgomento" di quando ho aperto la scatola e l'ho trovata piena di fascine di legno informi! Adesso però sono molto soddisfatto dell'acquisto e di come procedono i lavori (stò terminando la fusoliera). Non si può descrivere la soddisfazione di trasformare quell'ammasso di spigoli in una forma morbida e affusolata.

Ora, ritornando al concetto, multiplex-si multiplex-no, credo che ognuno debba scegliere come affrontare l'aeromodellismo secondo le proprie idee/esigenze.
C'è gente alla quale interessa solo volare, ad altri piace costruire per poi volare ... magari ci sarà qualcuno a cui piacera solo costruire e lascierà a qualcun'altro l'onere di portare in volo la propria creatura.
A chi interessa volare subito, penso che l'easystar sia indicato, chi invece come me, sceglie di costruire per poi volare ... allora la strada sarà sicuramente più in salita (costruire, scuola di volo, ecc), ma alla fine ognuno avrà avuto quello che desidera.

ciao
Ruggero"

PS1: Parafrasando il maestro Yoda:
Non fatevi tentare dal lato oscuro della forza, facile e affascinate lui é!
Vedrai che appena lo farai volare la soddisfazioe sarà altissima.
Fatti seguire da qualcuno per il collaudo!!!!
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 13:31   #140 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da felix80
... però almeno per i principianti c'è un grosso problema...l'esperienza di volo....e soprattutto di costruire un aeromodello, perchè nn credo sia così semplice!credo che di errori all'inizio se ne facciano, e pure parecchi...
A chi lo dici !
Sto sperimentando il metodo "2 passi in avanti e 1 indietro"
- Mentre stavo sagomando il piano di quota (telaio interno e ricopertura in balsa da 1.5mm) l'ho sfondato con la pressione della mano per tenerlo fermo ... rifatto
- Ordinata serbatoio rifatta e rincollata per errata ortogonalità (ho dovuto distruggerla per scollarla dal castello motore)
- Ordinata fusoliera incollata 2 volte (... e ripeto 2) all'incontrario (quando si dice niubbo ...)
- Mentre attendo che si indurisca la colla che tiene insieme le fiancate della zona motore ... mi accorgo che non ho fatto i fori per il motore e conseguente angolo anticoppia. Quindi scollo e rifaccio.

Nonostante tutto mi sto divertendo ... addirittura stò disegnandomi le modifiche che apporrò quando sfascero il tutto e lo ricostruirò.


ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Basta con il t-rex ricter7an Elimodellismo in Generale 6 19 dicembre 07 07:37
Basta EasyStar!!!! e basta "Basta Multiplex"!!!! batman Aeromodellismo Principianti 8 18 gennaio 06 09:34
Basta RTF Lymnaenah Aeromodellismo Principianti 9 26 febbraio 05 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002