Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 06, 16:58   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uccio.it
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.079
Immagini: 5
.... hei ... non toccate il mio Twin Star 2 ... eh ...

http://www.sommergibili.com/newcolor.wmv

Ok ... daccordo è un'altro giocattolone .... ma vi assicuro che è un piacere volarci !
__________________
Giampiero - Taranto / Roma -
uccio.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 18:32   #112 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Fedegas
io sono contro l'easy, però sono dell'idea che ognuno deve fare come crede (senza essere troppo vincolato!!!!!!) quindi:
non consigliamo solo quello, di trainer è pieno il mondo, non siate monotoni!
Fedegas, se tu riesci a consigliarmi un Trainer ELETTRICO con caratteristiche analoghe ad un Trainer classico con lo scoppio da .40, oppure anche un poco più piccolo, che NON SIA una conversione da scoppio e costi un prezzo UMANO, ti offro un pranzo a Ozzano in giugno (e girerò col berrettino BATMAN in testa per 2 giorni!!!).
Io qualche combinazione l' ho vista, ma tra 150 Euro di modello, 100 di motore, 80 di regolatore, 200 di Lipo (almeno 2 pacchi) e 70/80 di CB, più 3 servi più una radio COME MINIMO di tipo Flash 5, siamo veramente sù come prezzo.
Io avevo fatto una proposta interessante, tempo fa, sul Sonic della Phoenix, montandoci un 550 ridotto, un regolatore Brushed e addiritture 10 celle Nicd da 1200, si spendeva poco e andava BENISSIMO......
Con questa motorizzazione vanno bene TUTTI i trainer ad ala alta da 120/130 cm...

A PROPOSITO, un Trainer ci sarebbe, però ha un difetto:
E' DELLA MULTIPLEX!!!!
Si chiama MAGISTER
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MP214193
si trova sui 100 Euri, è grande, è in EPP, e vola con un set di motore a spazzole ridotto
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MP332668
è un 3 assi VERO, con carrello triciclo, e poi si può montare anche un Brushless o addirittura un motore A SCOPPIO!!!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 22:53   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
cmq chi consiglia questi modelli non lo fa mica per male dei principianti come me (mai avuto modelli inizianti con easy lol) lo fanno per non farli demoralizzare alla prima caduta
però è vero anche che non si possono consigliare questi modelli sempre da come ho capito
l'easy star e un modello che in 1 ora gli fai fare tutto quello che vuoi
l'easy glider e un ottimo motoaliante per principiante ( e non solo)
secondo me per il glider bisogna chiudere un occhio
l'easy e per bambini dai 6 anni a 6(pero anche questo bellino)

come aerei alternativi nessuno che consiglia piu' il vecchio amato piper cub sia elettrico che a scoppio il t-craft - il decalthon,tutti i bei tipi di cesna,il mio amato telex (ancora da finire)e non ne ho in mente piu apparte tutti i progetti ingiro
questa è la mia opinione

ciauzzz
l'importante e divertirsi
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 13:30   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da monster
cmq chi consiglia questi modelli non lo fa mica per male dei principianti come me (mai avuto modelli inizianti con easy lol) lo fanno per non farli demoralizzare alla prima caduta
però è vero anche che non si possono consigliare questi modelli sempre da come ho capito
l'easy star e un modello che in 1 ora gli fai fare tutto quello che vuoi
l'easy glider e un ottimo motoaliante per principiante ( e non solo)
secondo me per il glider bisogna chiudere un occhio
l'easy e per bambini dai 6 anni a 6(pero anche questo bellino)

come aerei alternativi nessuno che consiglia piu' il vecchio amato piper cub sia elettrico che a scoppio il t-craft - il decalthon,tutti i bei tipi di cesna,il mio amato telex (ancora da finire)e non ne ho in mente piu apparte tutti i progetti ingiro
questa è la mia opinione

ciauzzz
l'importante e divertirsi
un'alternativa potrebbe essere quel bellissimo piper di non ricordo quale sito, motorizzato 400 ridotto e con le strafamose sanyo AR500 in configurazione 8 celle. Si spende molto di meno di quel giocattolone, si vola dietro il parco di casa( se non si ha una pista a disposizione) e il divertimento è enorme.
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 14:51   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
tutta questa discussione non ha senso
il modello ideale per iniziare è l'easy star,e non c'è niente da fare.
poi che sia troppo facile e che sia un 2 assi e che sia piccolo e palloso sono d'accordo, però serve al principiante per imparare. poi si puo prendere anche il glider o lo space scooter(un cesso!) o per uscire dai multiplex il solito trainer o il java,però si impara prima a essere autonomi con l'easy.
poi anche lo scoppio come primo modello,si faceva 10 anni fa quando non esistevano gli elettrici, ma oggi un principiante non può perdere una mezza giornata a carburare il motore!,lui deve volare e avrà gia problemi di suo, pensate se gli si spegne il motore di colpo,va nel panico piu assoluto.
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 15:26   #116 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
un'alternativa potrebbe essere quel bellissimo piper di non ricordo quale sito, motorizzato 400 ridotto e con le strafamose sanyo AR500 in configurazione 8 celle. Si spende molto di meno di quel giocattolone, si vola dietro il parco di casa( se non si ha una pista a disposizione) e il divertimento è enorme.
Come Trainer e primo modello Elettrico andava benissimo la serie dei Miss Europa, soprattutto il Super Miss ad ala alta con gli alettoni, ma quei furbacchioni hanno decise che costano meno (a loro) i modelli in Depron e NON li fanno PIU'!!!!!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 15:29   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
tutta questa discussione non ha senso
il modello ideale per iniziare è l'easy star,e non c'è niente da fare.
poi che sia troppo facile e che sia un 2 assi e che sia piccolo e palloso sono d'accordo, però serve al principiante per imparare. poi si puo prendere anche il glider o lo space scooter(un cesso!) o per uscire dai multiplex il solito trainer o il java,però si impara prima a essere autonomi con l'easy.
poi anche lo scoppio come primo modello,si faceva 10 anni fa quando non esistevano gli elettrici, ma oggi un principiante non può perdere una mezza giornata a carburare il motore!,lui deve volare e avrà gia problemi di suo, pensate se gli si spegne il motore di colpo,va nel panico piu assoluto.

mi vieni a dire che che adesso i nuovi "aeromodellisti" sono più bravi e riescono ad essere autonomi prima di noi solo perchè volano con un giocattolo???? ma per piacere...., allora quelli che stanno imparando con un trainer a scoppio sono scemi e ritardati se " perdono tempo" come dici tu . Per informazione, carburare un motore fa parte di questo splendido hobby( che adesso purtroppo sta perdendo il suo significato), poi se sei uno di quelli a cui piace trovare nella scatola anche il radiocomando e i servi già montati, mentre io perdo mezza giornata a carburare quel " coso" e non volo........ Intanto mio padre con un bel modello a scoppio ha imparato in 2 voli ad atterrare( anche col vento in coda) e alla terza e alla 4 fa già tonneau , loopings e sta imparando a coordinarsi con il volo rovescio.




ah, ricorda una cosa, che mentre io carburo il motore, tu carichi per un'ora le batterie
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 15:31   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
tutta questa discussione non ha senso
il modello ideale per iniziare è l'easy star,e non c'è niente da fare.
poi che sia troppo facile e che sia un 2 assi e che sia piccolo e palloso sono d'accordo, però serve al principiante per imparare. poi si puo prendere anche il glider o lo space scooter(un cesso!) o per uscire dai multiplex il solito trainer o il java,però si impara prima a essere autonomi con l'easy.
poi anche lo scoppio come primo modello,si faceva 10 anni fa quando non esistevano gli elettrici, ma oggi un principiante non può perdere una mezza giornata a carburare il motore!,lui deve volare e avrà gia problemi di suo, pensate se gli si spegne il motore di colpo,va nel panico piu assoluto.
ma perchè? i principianti volano da soli?io ho sempre pensato che ci volesse un istruttore con loroallora io posso volare da solo alla prima basta che riesco a regolare il motore hahahaha
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 15:45   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
ho semplicemente detto che secondo me per iniziare non vale la pena prendere uno scoppio, poi anche io sono favorevole allo scoppio, però secondo me l'elettrico da meno problemi
Citazione:
ma perchè? i principianti volano da soli?io ho sempre pensato che ci volesse un istruttore con loroallora io posso volare da solo alla prima basta che riesco a regolare il motore hahahaha
questo l'hai inventato tu,rileggiti la risposta:
Citazione:
tutta questa discussione non ha senso
il modello ideale per iniziare è l'easy star,e non c'è niente da fare.
poi che sia troppo facile e che sia un 2 assi e che sia piccolo e palloso sono d'accordo, però serve al principiante per imparare. poi si puo prendere anche il glider o lo space scooter(un cesso!) o per uscire dai multiplex il solito trainer o il java,però si impara prima a essere autonomi con l'easy.
poi anche lo scoppio come primo modello,si faceva 10 anni fa quando non esistevano gli elettrici, ma oggi un principiante non può perdere una mezza giornata a carburare il motore!,lui deve volare e avrà gia problemi di suo, pensate se gli si spegne il motore di colpo,va nel panico piu assoluto.
Citazione:
mi vieni a dire che che adesso i nuovi "aeromodellisti" sono più bravi e riescono ad essere autonomi prima di noi solo perchè volano con un giocattolo????
no, ho detto chel'elettrico da meno problemi di uno scoppio e per uno che deve imparare l'ultimo dei suoi pensieri è che il motore si spenga.
Citazione:
Per informazione, carburare un motore fa parte di questo splendido hobby
lo so, ma anche pilotare,anzi penso di più pilotare.
Citazione:
poi se sei uno di quelli a cui piace trovare nella scatola anche il radiocomando e i servi già montati
no, se leggi alcune mie risposte in questo forum ne avrai la conferma
Citazione:
Intanto mio padre con un bel modello a scoppio ha imparato in 2 voli ad atterrare( anche col vento in coda) e alla terza e alla 4 fa già tonneau , loopings e sta imparando a coordinarsi con il volo rovescio.
meglio per lui
Citazione:
ah, ricorda una cosa, che mentre io carburo il motore, tu carichi per un'ora le batterie
hai ragione.
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 15:56   #120 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da uccio.it
.... hei ... non toccate il mio Twin Star 2 ... eh ...

http://www.sommergibili.com/newcolor.wmv

Ok ... daccordo è un'altro giocattolone .... ma vi assicuro che è un piacere volarci !
Lo so, ne ho uno da circa 3 o 4 mesi, vola bene, ma la versione in balsa vola meglio. Ho tagliato la fuso a fette per creare le ordinate e ho fatto lo stesso per l'ala per creare le centine. Si risparmia peso e si può creare un bel punto solido per attaccarci il carrello, niente male davvero, vola più o meno come un trainer classe .25 glow.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Basta con il t-rex ricter7an Elimodellismo in Generale 6 19 dicembre 07 07:37
Basta EasyStar!!!! e basta "Basta Multiplex"!!!! batman Aeromodellismo Principianti 8 18 gennaio 06 09:34
Basta RTF Lymnaenah Aeromodellismo Principianti 9 26 febbraio 05 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002