Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 06, 10:50   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alcedo
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: milano
Messaggi: 311
Anche se un cristiano rimane una pippa come pilota .........

Ma è un hobby o un lavoro ?

Deve fare delle gare ?

Deve per forza volare acrobatico ?

Devo confrontarmi con gli altri per divertirmi ?

Se uno si diverte anche tutta la vita con modelli simili all'EASY STAR e non si evolve........mica ha ammazzato qualcuno......l'importante è che si diverta !

Ma sto modello da fastidio ai puristi .........perchè fa volare anche gli imbranati ?

Personalmente rimango dell'idea che ognuno il proprio hobby se l'ho interpreta come più gli aggrada e, rispetto sia il super esperto ma, anche l'ultimo dei pivelli...........


Ciao a tutti !
alcedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 11:25   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uccio.it
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.079
Immagini: 5
Thumbs up

Dopo aver letto i pareri più disparati ... mi permetto di esprimere una considerazione personale.

Pensiamo al Calcio .... ossia allo sport più diffuso in Italia.

Per giocare a calcio può bastare un cortile ... un pallone di gomma .... due pali della luce (o un paio di borse per terra) per fare le porte ... e ci si diverte alla grande. Chi non ha mai giocato in questo modo ... e non è tornato a casa con le ginocchia sbucciate dal duro asfalto ?

Un purista del Calcio direbbe che è un approccio sbagliato .... che per giocare ci vuole la preparazione atletica ... ci vuole un allenatore .... scarpette adatte ... erbetta rasata .... casacche colorate ..... palleggi .... scatti .... Solo così si può diventare calciatori.

Mi sembra evidente l'analogia con la nostra interessante discussione.

L'easy star può essere considerato il "pallone di gomma" usato in cortile ... e non credo che ci sia nulla di male ad avvicinarsi a quest'attività scegliendo un percorso semplice e veloce. Certo se uno ha la fortuna di avere sotto casa una scuola calcio economica ed accogliente ... ben venga (tipo il Club "delle meravilgie" di ODI).

Del resto ... tanti campioni di calcio hanno proprio iniziato giocando per la strada .... (favelas) e poi hanno raggiunto risultati eccellenti.

A questo punto .... dov'e' tutto sto impatto negativo .... dov'e' il danno irreparabile .... dov'e' il dramma .... se uno inzia a volare con un modelletto di questo tipo .... senza pretese .... senza angoscie economiche .... senza rompere le scatole a nessuno ..... Se son rose fioriranno .... una volta che si è raggiunto il massimo con l'EasyStar (modifica alettoni inclusa) è naturale passare ad altro .... è naturale chiedere consigli e supporto ai più esperti.

Insomma ... senza volerne ai teorici e conservatori dell'aeromodellismo ... io credo che per giocare .... va benone anche il pallone di gomma nel cortile; .... del resto l'obiettivo qual'e' ? Divertirsi !

Io credo che con i modelli Multiplex, il mondo dell'aeromodellismo ci abbia solo guadagnato ! Quindi ben venga ogni cosa che vola e che da soddisfazione ... a tutti i livelli e in tutti i modi !

Scusate se sono stato prolisso.
__________________
Giampiero - Taranto / Roma -

Ultima modifica di uccio.it : 09 gennaio 06 alle ore 11:29
uccio.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 11:31   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uccio.it
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.079
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da alcedo

Ma sto modello da fastidio ai puristi .........perchè fa volare anche gli imbranati ?
Non volevo crederci .... ma forse hai proprio ragione !
__________________
Giampiero - Taranto / Roma -
uccio.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 11:38   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alcedo
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: milano
Messaggi: 311
'' Insomma ... senza volerne ai teorici e conservatori dell'aeromodellismo ... io credo che per giocare .... va benone anche il pallone di gomma nel cortile; .... del resto l'obiettivo qual'e' ? Divertirsi !''


Appunto noi ci divertiamo col pallone di gomma............per qualcun altro può essere un lavoro...una missione...competizione ..... niente a che spartire con un semplice hobby che rende gradevole la vita......

Ciao a tutti !
alcedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 11:42   #105 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Sebbene tu sia del mio stesso avviso, il tuo post è il peggiore che abbia letto!
Nominare il calcio, lo sport che più odio... da quando ce lo propinano tutti i giorni e a tutte le ore!!
Paragonarlo poi al leggiadro volo di un modello....!
















Ovviamente scherzo... sul peggiore post; il resto è vero!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 12:06   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uccio.it
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.079
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Sebbene tu sia del mio stesso avviso, il tuo post è il peggiore che abbia letto!
Nominare il calcio, lo sport che più odio... da quando ce lo propinano tutti i giorni e a tutte le ore!!
Paragonarlo poi al leggiadro volo di un modello....!
















Ovviamente scherzo... sul peggiore post; il resto è vero!
Lo immaginavo ... e sono daccordo con te,
__________________
Giampiero - Taranto / Roma -
uccio.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 12:44   #107 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Ma sto modello da fastidio ai puristi .........perchè fa volare anche gli imbranati ?
[/QUOTE]
Diceva un nostro politico "a pensar male si commette peccato, ma a volte ci si azzecca".......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 16:23   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
io sono contro l'easy, però sono dell'idea che ognuno deve fare come crede (senza essere troppo vincolato!!!!!!) quindi:
non consigliamo solo quello, di trainer è pieno il mondo, non siate monotoni!
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 16:31   #109 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Fedegas
io sono contro l'easy, però sono dell'idea che ognuno deve fare come crede (senza essere troppo vincolato!!!!!!) quindi:
non consigliamo solo quello, di trainer è pieno il mondo, non siate monotoni!
Giusto! Da ora in poi consiglierò solo l'Easy Glider e, per quelli più avanzati un bel pluri: il Twin Star!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 16:45   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
bè ..... non intendevo esattamente questo comunque......
e daje con sto EASY glider e twin STAR!
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Basta con il t-rex ricter7an Elimodellismo in Generale 6 19 dicembre 07 07:37
Basta EasyStar!!!! e basta "Basta Multiplex"!!!! batman Aeromodellismo Principianti 8 18 gennaio 06 09:34
Basta RTF Lymnaenah Aeromodellismo Principianti 9 26 febbraio 05 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002