Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 06, 14:17   #91 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Trovala una svizzera...
cmq se non erro, non basta più
E sposarsene..........due ?

Comunque anche qui da noi volendo fare le cose per benino c'è la burocrazia da foraggiare.

Gruppo regolarmente costituito con statuto registrato dal notaio .
Terreno demaniale con affitto da pagare, e non passa anno che non venga rivalutato.
Domanda in comune per i permessi di stesura pista, recinzione, relativo accatastamento con mappa della zona, prospettico e sezione con riferimento ai punti quotati e relativa parcella del geometra.

Comunque sia sono Italiano, poeta, Santo e navigatore, mi piacciono la pizza e gli spaghetti di Gragnano, il vino e le donne.......la mia erba, a parte qualche sasso pungente nella scarpa, è ancora abbastanza verde per cercare di godermela senza andare a pascolare su quella degli altri.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 16:16   #92 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Odi, concordo pienamente con quanto stai affermando, purtroppo mi sono accorto che non vale la pena discuterne in forum, purtroppo i punti di vista sono troppo diversi e davvero ho visto anche io che qui in Italia i modellisti al campo di volo dispensano pochi consigli e non aiutano i principianti, sono gelosi, invidiosi, l'uno dell'altro, mi vien da ridere.
In alcuni club se vai per volare e voli tutto il giorno, le persone credono che stai facendo lo spaccone, mentre tu ti stai solo divertendo a modo tuo, roba da matti. Poi si meravigliano quando ti chiedono qualcosa e si accorgono che sei aperto e umile. L'unico modo è dimostrare con i fatti quanto stai affermando , inutile discutere su un forum. L'easystar è senz'altro un giocattolo che non si comporta minimamente come un modello vero, ma lasciali pure fare, alla fin fine chi ci rimette sono i principianti. La colpa però non è loro ma degli altri modellisti esperti e dei club che non vanno loro incontro. Per questo, dopo essere stati trattati da schifo che fanno, quello che farei anche io, cercherei di imparare da solo con la cosa più semplice ed economica che il mercato mi propone. E' una logica conseguenza dello schifo che circonda l'aeromodellismo in Italia.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 16:39   #93 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Io mi chiedo, ma se state così bene nei vostri forum Americani e Svizzeri, perchè state a sprecare tempo con questi poveretti di Italiani. Io mi sento molto offeso nell'orgoglio nazionale. Non dico che qui vada tutto bene ma non accetto che veniamo dipinti come terzo mondo!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 16:45   #94 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
Odi, concordo pienamente con quanto stai affermando, purtroppo mi sono accorto che non vale la pena discuterne in forum, purtroppo i punti di vista sono troppo diversi e davvero ho visto anche io che qui in Italia i modellisti al campo di volo dispensano pochi consigli e non aiutano i principianti, sono gelosi, invidiosi, l'uno dell'altro, mi vien da ridere.
In alcuni club se vai per volare e voli tutto il giorno, le persone credono che stai facendo lo spaccone, mentre tu ti stai solo divertendo a modo tuo, roba da matti. Poi si meravigliano quando ti chiedono qualcosa e si accorgono che sei aperto e umile. L'unico modo è dimostrare con i fatti quanto stai affermando , inutile discutere su un forum. L'easystar è senz'altro un giocattolo che non si comporta minimamente come un modello vero, ma lasciali pure fare, alla fin fine chi ci rimette sono i principianti. La colpa però non è loro ma degli altri modellisti esperti e dei club che non vanno loro incontro. Per questo, dopo essere stati trattati da schifo che fanno, quello che farei anche io, cercherei di imparare da solo con la cosa più semplice ed economica che il mercato mi propone. E' una logica conseguenza dello schifo che circonda l'aeromodellismo in Italia.
Puoi fare anche a meno di postare se lo ritieni inutile! Credi che siamo tutti così? Grazie mille per l'ottima considerazione!
  Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 17:50   #95 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Io mi chiedo, ma se state così bene nei vostri forum Americani e Svizzeri, perchè state a sprecare tempo con questi poveretti di Italiani. Io mi sento molto offeso nell'orgoglio nazionale. Non dico che qui vada tutto bene ma non accetto che veniamo dipinti come terzo mondo!

E chi mai vi ha dipinto come tali?
Certe esclamazioni fanno proprio venir la voglia di tornarmene alla realtà elvetica e starci.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 17:53   #96 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
..."purtroppo mi sono accorto che non vale la pena discuterne in forum, "

....." inutile discutere su un forum. "

Questo non mi pare molto costruttivo, qui stiamo scivolando un pò troppo nel qualunquismo, TUTTI QUANTI, diamoci una frenata.....

..."L'easystar è senz'altro un giocattolo che non si comporta minimamente come un modello vero, ma lasciali pure fare, alla fin fine chi ci rimette sono i principianti. La colpa però non è loro ma degli altri modellisti esperti e dei club che non vanno loro incontro. Per questo, dopo essere stati trattati da schifo che fanno, quello che farei anche io, cercherei di imparare da solo con la cosa più semplice ed economica che il mercato mi propone. E' una logica conseguenza dello schifo che circonda l'aeromodellismo in Italia..."

..."purtroppo i punti di vista sono troppo diversi e davvero ho visto anche io che qui in Italia i modellisti al campo di volo dispensano pochi consigli e non aiutano i principianti, sono gelosi, invidiosi, l'uno dell'altro, mi vien da ridere."
Su questo siamo d' accordo, ne abbiamo già parlato, per assurdo ma non troppo a questo punto chi NON trova un istruttore e un Gruppo non può far altro che comperare il famigerato Easystar, piuttosto che niente.
Trovatemi un novizio che ha letto solo qualche rivista e il Forum e fatelo volare con un Trainer a scoppio nel prato dietro casa, da solo, e poi ditemi se non combinerà dei casini (almeno con l' Easy non accoppi nessuno).
Certo, se tutti potessero avere Istruttore, Pista e Gruppo allora NON CI SAREBBE + BISOGNO DELL' EASYSTAR!!!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 18:17   #97 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
E chi mai vi ha dipinto come tali?
Certe esclamazioni fanno proprio venir la voglia di tornarmene alla realtà elvetica e starci.
Intendevo terzo mondo" modellistico". Non sei tu che hai detto che alleviamo la gente (modellisticamente) a Easy Star e Easy Glider(che non è prorprio un giocattolo) mentre voi in Svizzera.....etc. etc.? Da noi sul campo i novizi hanno di tutto, secondo il loro portafoglio e secondo il tempo e lo spazio che hanno per dedicarsi alla costruzione. Anche da noi ci sono i club accoglienti e quelli con la puzza sotto il naso e non si pùò fare di tutta l'erba un fascio (come fa soprattutto Antonio USA).
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 18:46   #98 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
Odi, concordo pienamente con quanto stai affermando, purtroppo mi sono accorto che non vale la pena discuterne in forum, purtroppo i punti di vista sono troppo diversi e davvero ho visto anche io che qui in Italia i modellisti al campo di volo dispensano pochi consigli e non aiutano i principianti, sono gelosi, invidiosi, l'uno dell'altro, mi vien da ridere.
In alcuni club se vai per volare e voli tutto il giorno, le persone credono che stai facendo lo spaccone, mentre tu ti stai solo divertendo a modo tuo, roba da matti. Poi si meravigliano quando ti chiedono qualcosa e si accorgono che sei aperto e umile. L'unico modo è dimostrare con i fatti quanto stai affermando , inutile discutere su un forum. L'easystar è senz'altro un giocattolo che non si comporta minimamente come un modello vero, ma lasciali pure fare, alla fin fine chi ci rimette sono i principianti. La colpa però non è loro ma degli altri modellisti esperti e dei club che non vanno loro incontro. Per questo, dopo essere stati trattati da schifo che fanno, quello che farei anche io, cercherei di imparare da solo con la cosa più semplice ed economica che il mercato mi propone. E' una logica conseguenza dello schifo che circonda l'aeromodellismo in Italia.
è un problema se ci sono punti di vista differenti ? tu per caso sei l'illuminato ?? se ti viene da ridere se vai nei campi di volo perche invece non dispensi col tuo sapere qualche principiante ? perche ritieni che sia inutile discutere sul forum ? sempre perche trovi persone che non la pensano come te e non sono degne di interloquire con l'illuminato ?
una cosa che mi fa alquanto SCHIFO (come dici tu) che per te tutti i campi e modellisti italiani si fanno i cavoli loro e non aiutano i principianti o chi vuole iniziare..
SVEJA!!!!! che non è cosi, minimamente... si vede che hai frequantato poco i moltissimi campi italiani e relativi soci o modellisti....
se per te in Italia il modellismo fa schifo e i relativi appertenenti e forum, perche non ci lasci perdere nel nostro schifo di mondo ? perche invece in america e tutto rose e fiori... ma per favolre........
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 20:33   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
L'easystar è senz'altro un giocattolo che non si comporta minimamente come un modello vero, ma lasciali pure fare, alla fin fine chi ci rimette sono i principianti.
Sono un curioso di natura.
perché non si comporta come un modello vero ?
perché e cosa ci rimettono i principianti ?
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 09:42   #100 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da estense
Sono un curioso di natura.
perché non si comporta come un modello vero ?
perché e cosa ci rimettono i principianti ?
parlo solo per esperienza diretta, altrimenti non mi permetterei, sono uno che deve osservare un effetto , ripetibile nel tempo prima di formarsi una opinione.
I principianti non è che ci rimettano, se hanno tempo da perdere. Se invece già sanno che questo è il loro hobby e hanno già in mente cosa vogliono fare, il loro apprendimento sarà cento volte più efficace con dei modelli a 4 assi, più pesanti, e più potenti. In parole povere è così. Ovviamente, c'è bisogno di un istruttore per imparare bene. Immagina che l'istruttore ha impiegato tanti anni per arrivare al suo livello, ed ha imparato anche lui da altri istruttori. Ebbene una gran quantità del suo sapere può essere tramandato al principiante in una decina di lezioni ben strutturate. Perchè reinventare la ruota se è stata già inventata? Tutto ciò che voglio dire è questo.
Quando ti troverai la prossima volta ad un campo di volo, e vedi un pilota che ha uno stile di volo bello, preciso, etc, da ammirare... chiedigli come ha imparato. Il 90% di quelli bravi ha imparato con un trainer 4 assi da 6,5 a 10cc, con l'aiuto di un pilota bravo. L'altro 10% ha cominciato prima con alianti di balsa e compensato, poi dopo parecchi insuccessi, magari si è fatto aiutare da qualche pilota più bravino con un 4 assi etc, etc etc.
La differenza sta nel fatto che dopo aver fatto un paio di mesi di gavetta (volando tutti i weekend) con un trainer, e poi una stagione con un aereo più acrobatico etc, quel pilota può prendere in mano qualsiasi aeromodello e cavarsela, scegliere la sua strada. Imparando con un easystar, sei confinato all'easystar e giocattoli simili, non c'è miglioramento.
Per non parlare del fatto che il miglioramento avviene per il 90% confrontandosi e confidandosi con gli altri al campo.
L'insieme di tante dritte e consigli ti rendono davvero bravo. Da solo se pure hai talento, non svilupperai mai le tue potenzialità.

Immagina Mozart, pensi che sarebbe stato così bravo se non avesse avuto maestri eccelsi a seguirlo fin da quando aveva pochi anni di vita?
Il talento da solo non gli avrebbe permesso di diventare Mozart.
Forse sarò io ma odio vedere il talento sprecato.
Ovviamente l'aeromodellismo dinamico non è così importante come suonare il piano, ma per alcuni lo è , ed il bello è che si può continuare a migliorare anche dopo molti anni di pratica assidua, proprio come nel piano. Quindi è un'arte. Anche il migliore pilota di aeromodelli del mondo può migliorarsi, basta che esistano le condizioni per farlo, i mezzi, la volontà etc.
L'easystar non è un buon mezzo per migliorare nulla, ma solo per giocare tranquillamente e in relax, nulla di sbagliato con questo,l'importante è che si sappia che se una persona sa pilotare un easystar, non sa comunque pilotare un normale aeromodello, quindi come pilota rimane una pippa.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Basta con il t-rex ricter7an Elimodellismo in Generale 6 19 dicembre 07 07:37
Basta EasyStar!!!! e basta "Basta Multiplex"!!!! batman Aeromodellismo Principianti 8 18 gennaio 06 09:34
Basta RTF Lymnaenah Aeromodellismo Principianti 9 26 febbraio 05 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002