19 maggio 10, 00:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2010 Residenza: roma
| Piloti Castelli Romani??
Salve a tutti, appurato che posso iniziare a volare con il fournier in balsa che mi hanno regalato, vorrei sapere se c'è qualcuno della mia zona ( castelli romani ) disposto, una volta terminata la costruzione del modello, ad insegnarmi i rudimenti e a farmi volare le prime volte. grazie mille a tutti coloro che saranno cosi' clementi da dare retta ad un neofita pieno di domande da fare!!!! Massimo. |
19 maggio 10, 01:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Per trovarci al tuscolo devi controllare che il vento tiri da sud ovest.., va bene pure da sud , ma non da est... Il tuscolo è un pendio molto tecnico, ma se impari bene da belle soddisfazioni! Live Weather from Rocca di Papa (Rm) Ovviamente il vento non deve essere manco troppo moscio, un valore buono è 15/20 Km/h. Controlla sempre la data dell'ultimo aggiornamento che spesso meteocastelli si impalla, abbiamo in passato avuto gente illustre che non è venuta pensado che soffiava da nord, mentre e sito era bloccato a tre giorni prima.. la stagione è iniziata..anche se bagnata, come ti hanno consigliato, è bene che inizi con un easystar o easyglider,in polisitirolo, che quando si rompe di ripari. Un easystar/eaysglider da Gianni lo trovi a poco, poi una volta che hai preso pratica puoi passare al tuo bel fournier, sarebbe un vero peccato romperlo al suo primo volo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) Ultima modifica di Skizzo : 19 maggio 10 alle ore 01:13 |
19 maggio 10, 10:34 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Regione Lazio :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 19 maggio 10 alle ore 10:36 Motivo: .............. | |
Bookmarks |
| |