17 maggio 10, 11:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Milano
| Inizio Imminente
Salve a tutti Ragazzi. senza star a scrivervi le solite domande stupide, sarò + ke rapido nell'elencarvi solo ed esclusivamente i pezzi ke vorrei comprare e e le vostre impressioni. 1-RC= Futaba 6 o 7 CH Futaba 2.4 Ghz ( dicono ke in Italia non si può usare....vero)? 2- Modello= Phantom 70 o Cessna Cardinal 3- Motore= 4 tempi 13,5 cc o 2 Tempi 10/11 cc Ora, vorrei semplicemente dei vostri consigli NB: in passato ho avuto un'aviomodello quo vadis con radio 4 ch e con motore da 5,5cc IMPORTANTE: potreste dirmi dove vi riunite x far volare i vostri bei modelli? E dove posso trovare il tutto a prezzi " diciamo " convenienti? Io mi trovo a Desio! Grazie a tutti. Grazie! Ultima modifica di Ashas : 17 maggio 10 alle ore 11:50 |
17 maggio 10, 13:41 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Hai letto qui ??? http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html per piacere scrivi come ti è stato insegnato a scuola ed evita di usare la scrittura da telefonino, grazie.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 maggio 10, 16:25 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2009
| Citazione:
| |
18 maggio 10, 16:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2008 Residenza: Cusano Milanino
|
Ciao Il 2.4GHz è omologato in tutti i campi FIAM e sono omologate tutte le radio con il marchio CE le quali hanno una portata "limitata" a circa 1200 metri. Gli aerei che hai elencato non sono proprio ideali per iniziare. il cardinal (se è della aviomodelli) è un un aereo di concezione vecchia molto pesante. il phantom invece è un biplano ed è molto critico da portare in volo. Visto che vuoi iniziare con lo scoppio, (è raro al giorno d'oggi...) gli aerei migliori sono i trainer: brutti da vedere ma i più facili da pilotare e molto robusti. un'ottimo compromesso tra estetica e affidabilità è il calmato della kyosho: sia il piccolo che il grande sono degli ottimi volatori: velocità di stallo molto basse e puoi permetterti di fare anche le manovre acrobatiche classiche. per quanto riguarda il motore va anche questo a gusti: il 4 tempi ha un suono più bello però ha bisogno di una miscela più costosa rispetto al 2 tempi L'importante è che prendi motori buoni tipo OS. specialmente agli inizi, un motore facile da carburare e affidabile è molto meglio |
Bookmarks |
| |