13 maggio 10, 16:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Il primo amore non si scorda mai . . . ma poi si cambia!
Buonasera a tutti, volevo chiedere a tutti voi un consiglio: volo da circa un anno con un Minimag 4ch, e devo dire che apparte i primi "problemini" ormai credo di aver acquisito una certa freddezza (pur essendo ancora lontano dal considerarmi "modellista"!). Il mio scopo nell'acquisto del Minimag (consigliatomi per iniziare) era quello di passare, più avanti, ad un modello jet a ventola intubata e cmq sempre elettrico. Ho cercato in giro, trovando migliaia di modelli; voi in quale direzione consigliereste di andare?? (senza parolacce please!! ) grazie in anticipo |
13 maggio 10, 17:44 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Oppure se invece dell'ala bassa vuoi provare subito l'ebbrezza di un jet senza però passare alla ventola... anche il Funjet, se motorizzato tranquillo, potrebbe fare al caso tuo. Ovviamente questo è il mio parere... poi ognuno è libero di fare come vuole. Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
13 maggio 10, 22:06 | #3 (permalink) Top |
User |
concordo con chetto. ti consiglio di prendere un' acrobatico (non da 3d) e cominciare a abituarti alla reattività del modello e alle velocità superiori. quando poi sei ferrato con l' acro puoi pure andare su modelli tipo jet. Ps: ti consiglio un modello non troppo piccolo perchè quelli più grandi sono più "tranquilli" pps: magari pendi uno fatto di epp o simili, ti sentirai più sicuro perchè se picchi non fai nulla di grave salutoni modellistici
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... claudio 96 |
14 maggio 10, 10:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
|
Io quoto entrambi, in alternativa come modello intermedio posso consigliarti un parkzone.. che sono tra l'altro molto belli e divertenti, magari corsair o p-51, dopo che ci hai preso la mano puoi impostare le escursioni al massimo per aumentare la reattività dei comandi e poi sarai pronto per una ventola..(mio modesto consiglio)
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
14 maggio 10, 10:42 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: saronno
|
io, da questo modello -- EuroTrainer della RC System sono passato al funjet, con un pò di aiuto dagli esperti niente problema. le prime volte un pò prudenti e per finire a sfrecciare via. io fossi in te prenderei il funjet, vedrai ti divertirai di più. o anche un acrobatico, ma quello lo prenderei dopo. il p-51 e tipi così non li consiglierei molto. ciao |
14 maggio 10, 11:41 | #6 (permalink) Top |
|
Ragazzi troppo tardi . . . essendo oggi il mio compleanno, la mia ragazza ieri si è presentata con un L39 albatros . . . aiuto!!! ancora lo devo sballare e già mi tremano le gambe . . . consigli please!! |
14 maggio 10, 11:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
|
da quello che so dovrebbe andare bene per iniziare con le ventole.. hai la possibilità di farti aiutare da qualcuno? frequenti un campo? comunque buon compleanno! tra un po è il mio e spero che anche la mia di ragazza mi faccia un regalo cosi bello!
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== Ultima modifica di Hell 13 : 14 maggio 10 alle ore 12:01 |
14 maggio 10, 11:59 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
O meglio: devi valutare se la tua fidanzata si offende di più se: 1. Lo lasci inscatolato per qualche mese in attesa di farti le ossa con un modello intermedio (Lei: "Cosa vorresti dire? Dopo avermi fatto una testa così con i Jet adesso manco lo apri?!?!?!?") 2. Lo monti, lo provi e, davanti al suo raggiante sorriso di incoraggiamento lo spetasci a 3 metri dai tuoi piedi, saltando agilmente tutte le fasi della vita di un modello fino alle esequie nella spazzatura (Lei: Senza parole, a bocca aperta ti guarda con due occhi così e se proverai a parlare di modellismo per i prossimi 20 anni te la menerà ogni volta tirando fuori questa storia) Si scherza eeeeeh!!! (...'nsomma...) Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
14 maggio 10, 12:17 | #9 (permalink) Top |
|
vedo che hai azzeccato bene le due situazioni . . . ma più che altro è la voglia che ho di provarlo che fa a cazzotti con la paura di spaccarlo a 3 metri dal lancio come dici tu . . . intanto lo monto . . . e faccio l'iscrizione al campo di volo, è giunta l'ora!! grazie a tutti per le risposte . . . vi farò sapere |
14 maggio 10, 13:20 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai una gran fortuna (la morosa che ti regala un modello... quando mai) Oppure è tattica di vuole fuori dalle balle a giocare con i modellini... così li può fare quello che vuole,......
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
Bookmarks |
| |