30 dicembre 05, 16:53 | #11 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Strano che un campo di volo non abbia un'assicurazione collettiva. Chi si prende la responsabilità di gestirlo lasciando un'aspetto delicato come l'assicurazione alla coscienza dei singoli? Io sono responsabile del mio campo e abbiamo un'assicurazione collettiva con un massimale di 2.500.000,00 (5 miliardi) con copertura delle spese legali. Sono esclusi solo i danni arrecati ai modelli (ovviamente...). CON L'ASSICURAZIONE NON SI SCHERZA! |
30 dicembre 05, 20:14 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
|
Se qualcuno ha la curiosità di dagli una letta qui c'è la descrizione della polizza in questione http://www.unipolonline.it/A-Soluzio...%201036_RC.pdf Oltre al fatto che non ci siano specificazioni sull'aeromodellismo sono due i punti che mi destano dubbi: Inpiego di veicoli a motore (la tipa dell'agenzia dice che questo fà riferimento a motocross, go-kart....) Utilizzo di aeromobili (per lei si posso definire tali solo aeroplani veri e propri) Ma non mi convince... |
30 dicembre 05, 22:07 | #14 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
I nostri aeromodelli sono in tutto e per tutto "aeromobili". Come ti ho detto nel post precedente, tutte le polizze RCT sono simili, per tutte le Compagnie (in poche parole derivano da un testo unico emesso dall'ANIA). Escludendo gli aeromobili, di fatto ogni attività relativa al volo, "in ogni sua forma", è esclusa dalle garanzie. Fidati, te lo dice uno che ha fatto il liquidatore per 32 anni. O ti inseriscono la clausola o vai da un'altra Compagnia disposta ad inserirla. Tieni presente che una polizza del genere (con aeromodellismo) costa mediamente 50/60 Euro. Qualcuno potrà chiederti anche molto di più (scartali) ma difficilmente ti chiederanno meno. | |
30 dicembre 05, 22:29 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Noi abbiamo una specifica, stipulata con la Subalpina di Cuneo, l'aveva inventata un nostro amico aeromodellista di cuneo, appena vado al campo prendo informazioni più precise. Ne avevo già parlato in un topic aperto da cantz, e messo anche gli estremi, ma ora non c'è più. |
Bookmarks |
| |