![]() | #13 (permalink) Top |
User |
per capriccio ho voluto il gemini e prima ho portato solo alianti ma ti assicuro che se non hai particolari pretese di volo il gemini e' preciso e in fase di atterraggio e' lento. io lo vedo al campo volo e anche se non ho ancora collaudato il mio mi sento abbastanza fiducioso ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2012 Residenza: Castelvetrano
| cerniere alettoni ed altro sul depron
Ciao a tutti! scusate per le prossime forse inutili domande. sto costruendo un biplano il gargyschool3D in depron. è un proggetto che mi ha procurato su internet un amico. beh è il mio primo modello, ho studiato tanto sull'argomento aeromodellismo ma ho ancora tanti ?? in testa ![]() x esempio x le cerniere degli alettoni: ce ne sono di vario tipo? bisogna usare un nastro particolare? bisogna applicarle solo sopra o sia sotto che sopra? come si può fare il taglio laterale di 45° sull'alettone? non ho trovato niente nelle varie categorie del forum (forse sono io che non so cercare chissà ![]() Grazie ps: se volete il proggetto fetemi sapere. comunque non so se è già stato postato da qulcun altro quindi questa è la foto del modello finito
__________________ ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: Como
|
Ciao, premesso che come primo modello non è proprio consigliabile, ti rispondo alle altre domande. Per fare un taglio a 45° basta semplicemente inclinare la lama del cutter.......anche se non sono proprio 45° non succede nulla...... appoggia il bordo dell'alettone lungo lo spigolo di una tavola, appoggi il cutter allo spigolo, inclini la lama e parti a tagliare. Ricorda lama affilatissima Io applico una striscia continua sopra e a pezzi sotto... Come nastro puoi benissimo usare il classico cristal della 3M..oppure nastro telato Fausto |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
| ![]() ![]() e per tagliare il depron in modo perfettamente perpendicolare al piano di lavoro devo saperlo fare o avete qualche consiglio particolare? Grazie ancora
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
| ![]()
Bene!! Sinceramente non avrei creduto di arrivare a questo punto ![]() ho dovuto ridisegnare le ali a mano perchè le stampe a4 riproducevano una semiala più lunga dell'altra ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: Como
|
Ciao Prima una domanda: Ma tu sai già pilotare un aeromodello? quel nastro telato va bene ma pesa.....taglialo a metà nel senso della lunghezza, su quegli alettoni puoi anche fare tre strisce da 5 cm sopra e altrettante sotto (lati e centro) Fausto |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio configurazione Biplano Pitts | VMaurizio76 | Aeromodellismo Volo 3D | 176 | 15 aprile 10 22:00 |
Consiglio Biplano phoenix model | manuvel | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 29 marzo 09 12:22 |
Consiglio su motore biplano | Wipstaf | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 21 | 31 ottobre 08 20:55 |
Consiglio per Biplano in EPP | norby | Aeromodellismo Principianti | 6 | 15 maggio 08 20:43 |
Consiglio Servi per Biplano in depron | Principiantes LEVEL GOLD | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 14 marzo 07 16:18 |