05 maggio 10, 23:13 | #1 (permalink) Top |
User | Tuning Park Fun Fusion Brushless
SALVE A TUTTI HO MONTATO UN BRUSHLESS 2450 SUL MIO PARK FUN FUSION (MOTORE POSTERIORE TIPO EASY STAR) HO DOVUTO FRESARE L'INTERNO DELLA CALOTTA IN PLASTICA PER POTERLO ALLOGGIARE MA LA POTENZA E' TALMENTE ESOSA CHE DOPO UN PAIO DI VOLI IL MOTORE TRABALLA/RUOTA NELLA SUA SEDE.QUALCUNO POTREBBE DARMI PER FAVORE QUALCHE DRITTA SULLA CREAZIONE DI UN SUPPORTO ALTERNATIVO PREMETTO CHE SONO UN PRINCIPIANTE DEL VOLO MA SONO MALATODI TUNING GRAZIE A TUTTI
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06 maggio 10, 11:20 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Scrivi in minuscolo per piacere, l'uso del maiuscolo nel web equivale ad urlare e qui nessuno è sordo, grazie.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
06 maggio 10, 14:21 | #3 (permalink) Top |
User |
Forse postando una foto capiamo meglio il problema... Da quanto dici sembra che il motore non stia ben fissato, quindi sarebbe meglio che ci facessi vedere quale soluzione hai adottato. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
09 maggio 10, 17:34 | #4 (permalink) Top |
User | mtore idoneo?
ciao a tutti chiedo scusa x il maiuscolo ma sono un principiante anche dei forum oltre che del modellismo aereo(grazie x la dritta fai4602).il motore l'ho rifissato nella calottina originale del fusion da me opportunamente fresata ma il dubbio e' che ogni volta che do' a bomba le vitine le perdo x le alte vibrazioni e il motore gioca nella sede.vorrei sapere se mi e' stato venduto un'articolo idoneo per un motoaliante in epp.la sigla di colore viola riportata sul motore nero dice:brushless 2450 tower high speed ho ridotto anche le dimensioni dell'elica a 5,5x5,5 in quanto il mezzo e' ingestibile ringrazio tutti x eventuali consigli
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09 maggio 10, 23:32 | #7 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | significa che le due pale devono pesare uguale, altrimenti vibra tutto e perdi efficienza. Per quel che costa, compra un'elica pronta (anche se a rigore anche le eliche nuove andrebbero bilanciate, sospendendole con aggeggini apposta e verificandone il peso).
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10 maggio 10, 20:09 | #8 (permalink) Top |
User | bilanciamento elica
effettivamente ho comprato un elica nuova ma mi sorge il dubbio (e credo sia lecito) che quando il negoziante ha allargato il foro rendendolo conico per adattarlo alla bussolina (anch'essa conica)montata sull'albero motore abbia variato l?assialita' tra i due pezzi ottenendo quindi uno sbilanciamento che con l'aumento dei giri si avverte pesantemente...... |
12 maggio 10, 01:13 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Bussolina conica ??? http://www.baronerosso.it/forum/luov...e-l-elica.html
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
12 maggio 10, 21:32 | #10 (permalink) Top |
User | fissaggio elica
praticamente l'elica e' collegata con un elastico rigido tipo "o-ring" che la tiene ancorata ad un distanziale (conico) che tramite due vitine m2,5 poste a 135°una dall'altra e' a sua volta fissato all'albero del brushless(tale articolo e' commercializzato da jonathan modellismo)
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