01 maggio 10, 21:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2009
| motore comportamento strano o sbaglio io?
Ragazzi ecco cosa succede al mio bel motore nuovo nuovo, oggi sarei dovuto andare a volare (primo volo) ma... guardate: YouTube - kda.MOV YouTube - lll.wmv Da cosa può dipendere? |
01 maggio 10, 23:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: saronno
|
Non ho capito bene, ma credo che dopo un po di tempo che va si blocca. Giusto?? Potrebbe essere un problena di regolate, forse la marca, o la batteria. Da quante celle ha? Prova ad aumentarle. Potrebberci essere anche qualche interferenza ma improbabile. E la motorizzazione consigliata del modello o hai scelto tu? Potrebbbe essere anche un problema di saldatura. Ma si blocca a tutto motore a a meta?
|
01 maggio 10, 23:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
|
il problema puo essere il timing del regolatore che è settato su un valore sbagliato oppure il motore che è diffettoso , problema sugli avvolgimenti e li non ci puoi fare nulla se non rifare tutti gli avvolgimenti.
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
02 maggio 10, 00:01 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Hai programmato in modo corretto il regolatore? Prova a sostituire il regolatore (nel caso fattelo prestare). Prova a sostituire il regolatore (per provare il tuo motore). Naraj. | |
02 maggio 10, 00:45 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2009
|
guarda oggi ho avuto poco tempo e ora ho provato tutte le possibili configurazioni dell'esc ma nulla, spero e penso sia il motore perchè quando si inceppa è come se si inceppasse e si sente come se sgrana qualcosa dentro. Bah comunque ne ho ordinato un altro, altro modello e vedo al limite questo lo piazzo sul prossimo aereo e cambio il regolatore... |
02 maggio 10, 10:43 | #9 (permalink) Top |
User |
anche a me una volta è successo. mi era entrato un sassolino minuscolo nel motore e si inceppava mentre girava. Non vorrei dirti cavolate, ma potrebbe essere anche un magnete che si è staccato ( anche se non mi è mai successo). a ogni modo prova a smontare il motore e vedere se al suo interno sono presenti corpi estranei
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... claudio 96 |
Bookmarks |
| |