30 aprile 10, 10:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2010 Residenza: Torino
| Curiosità
Ciau a tutti mi chiamo Stefano e ho 21 anni... volevo chiedere un cosa, ho letto i vari link per i principianti ma in particolare non ho trovato quella che interessava a me... allora faccio un esempio io ho il trittico di un aereo tipo EFA dopo di che lo ingradisco e lo stampo, ma poi come faccio a costruirlo con la balsa? conoscete un link nel forum dove è ben descritto questo argomento? non mi riferisco però al riportare sulla balsa il disegno di un profilo ma ad esempio come ha fatto la costruzione questo tipo: Inhaltsverzeichnis grazie a tutti |
30 aprile 10, 10:23 | #2 (permalink) Top |
User |
peccato he quel tipo ci ha messo 10 anni a terminare quel SU27... comunque s ehai letto le guide per i principianti, hai anch eletto che il modello da te scelto e' troppo avanzato per le tue attuali capacità, senza offesa, siamo passati tutti da questa fase.. conviene che : 0° dimentichi il fattore estetico dei modelli 1° inizi a frequentare un campo di volo 2° ti fai seguire di persona da un esperto del campo 3° inizi con modelli molto piu semplici tipo motoalianti i miei sono solo consigli ricordandoti che e' nelle tue liberta di fare come meglio credi...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
30 aprile 10, 12:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2010 Residenza: Torino
|
no no ma su questo hai ragione infatti non volevo mica iniziare a costruire una cosa del genere...volevo sapere se c'erano dei link dove ti spiegano come partire da un triticco....nel senso che comunque ho visto i vari aerei per principianti ma ci sono tutte le misure già scritte...quello che volevo fare io era di partire da un disegno senza misure in scala...disegnarlo su autocad e stamparlo ingradito a seconda della scala che voglio io e poi costruirlo in balsa...ho visto in molti esempi che costruiscono un pezzo e lo metteno sopra il foglio ed è perfetto come le dimensioni e forma che ci sono sul disegno....magari non riesco solo a capire come funziona questa tecnica perchè ancora non mi sono messo all'opera booo
|
30 aprile 10, 14:48 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
Comincia, se vuoi costruire, a partire da progetti semplici e gia' fatti,o magari da qualche balsa kit,in modo da farti l'esperienza costruttiva necessaria. Altra cosa che abbandonerei come idea, e' quella di poter disegnare in autocad un modello, per poi stamparlo ingrandito o rimpicciolito a tuo piacimento,ti ritroveresti si con il modello scalato,ma scaleresti anche gli spessori dei materiali in modo inesatto. | |
30 aprile 10, 21:26 | #6 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Per tradurre in balsa bisogna conoscere le varie possibilità costruttive. E il trittico da solo non basta, a meno che l'aereo non sia molto semplice: servono anche le sezioni della fusoliera. | |
Bookmarks |
| |