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Vecchio 01 maggio 10, 09:01   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di giamp
 
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Originalmente inviato da SP57 Visualizza messaggio
Alla luce di quanto da voi così gentilmente segnalato direi che:
prendo i servi (uno per tipo) li collego come da voi descritto (al tester) e per farlo preparo una prolunghina così evito di dovere spellare i cavi del servo (quelli che effettivamente rimangono attaccati al servo e poi verranno utilizzati sul modello, applico la coppia teorica dichiarata dalla casa (è l'unico dato che effettivamente ti danno) e misuro...
Vi spiego anche il perchè di tutto sto casino, mi piacciono gli alianti ai quali mi sto avvicinandoe per avere il minore peso possibile a bordo (per batteria) e potere giocare meglio eventualmente sulle zavorre ecco che diventa utile sapere che batterie montare in virtù di un (teorico) consumo dico teorico poichè poi in volo magari c'è il giorno che fermi il modello in aria e non usi mai i servi ed invece ci sono giorni nei quali sei sempre in manovra e consumi decisamente di più...
Grazie a tutti.
Se il problema è "solo" il peso delle batterie,credo che puoi lasciar perdere di farti troppi problemi.... mi spiego meglio... io volo SOLO con alianti,è vero che il fattore peso non l'ho mai visto come un problema (mi piace viaggiare carico) ma su tutti ho il doppio pacco batterie.... per bilanciare un aliante praticamente sempre si deve aggiungere peso in punta e come diceva il "vecchio saggio" meglio avere elettroni utili piuttosto che piombo inutile
Io l'assorbimento di alcuni servi l'ho misurato per dimensionare una "pseudo" centralina e ho semplicemente fatto col metodo della prolunga interrotta e attaccando dei pesi alla squadretta e fermandola a mano....poco ortodosso ma hai comunque idea dell'assorbimento....
prima di farti troppi problemi prova a bilanciare il modello e vedi se effettivamente le batterie sono "un peso" o no.....
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 21:33   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da SP57 Visualizza messaggio
Si può calcolare l'assorbimento di un servo? esiste una specie di tabella o bisogna verificarlo con pinza amperometrica non so neanche se riuscirebbe a misuralo, non l'ho mai fatto...
ciao sei fortunato perchè ho fatto un paio di test con il wattometro.
I servi economici tipo gli hs55 come assorbimenti, 4 servi, stai dai 0,2 A a 1,2A a seconda dell'uso.
Nel caso di servi standard, 5 servi, sei tra i 0,6A ai 2,5A sempre a seconda dell'uso.
In sostanza se fai un volo classico non sorpassi mai i 0,8A
panterone non è collegato   Rispondi citando
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