![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2010 Residenza: padova
| ![]()
Ciao.. Primo post di un principiante. Vi leggo da un po' ed ho cercato risposta a questo problema ma...nulla. Ho costruito un E-flite midiedge (Red Bull) apertura alare 980 mm. Installato servi, motore eccetera. La radio è la OPTIC-6 a 2.4 ghz (comprata 1 mese fa) La ricevente quella nella scatola della radio (Otic quindi). Collego servi a ricevente e cavo di uscita del regolatore di tensine alla ricevente (si accende led rosso sulla ricevente). Accendo la radio e sento dei BIP. A questo punto provo a "smanettare) sui comandi della radio ma NIENTE. I servi non si muovono, il motore nemmeno. SPERO sia un errore da principiante...mi sapete dare 1 aiutino ? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
normalmente si accende prima la tx poi la rx
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Il Binding l'hai fatto?????? ![]() Datti una buona occhiata al manuale fornito con la radio........ io prima di capirci qualcosa l'ho letto 4 volte ........ ![]() ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
![]() | Citazione:
Ciao, benvenuto sul forum! ![]() Se quella che hai descritto nel messaggio è stata la primissima accensione del sistema tx-rx, allora non hai effettuato la procedura di binding che serve ad "accoppiare" il modulo trasmittente alla ricevente. Lo so che è una cosa che potrebbe essere scontata, però visto che non l'hai menzionata nel post, può venire il dubbio quindi te lo chiedo per sicurezza... Poi ovviamente è giusto il consiglio di accendere prima tx e poi rx. Ciao ![]()
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque è meglio che non funzioni la radio, almeno quel modello resta "vivo" qualche ora...altrimenti lo distruggi in 2 secondi. Non è un modello per principianti, è un acrobatico!!! ![]() Mettilo da parte e lo userai come terzo o quarto modello, quando avrai preso pratica per bene. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Siete gentilissimi.grazie a tutti, davvero ![]() Humm..Sul manuale non ho visto la procedura di binding, grazie. E mediterò sull'acquisto di un modello RTR easy, magari in elapor, che ne dite? Grazie ancora |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
![]() | Citazione:
Si... è vero quello che dici, nel manuale non c'è (ho anch'io la Optic 2.4) perchè il manuale si riferisce alla radio e alle sue funzioni, che sono in comune alla versione a 35-40Mhz. Se guardi nella scatola vedrai che ci sono anche dei fogli singoli oltre al manuale rilegato. Sono quelle le istruzioni del modulo e della ricevente, leggi lì. Per il modello trainer se scegli l'easy star vai sul sicuro...
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
BInding effettuato. Ora i servi li controllo. Ho un ulteriore problema: IL motore, pur collegato come si deve, non gira quando do gas (motore elettrico ovvio). Ho dimenticato qualche collegamento? Io ho connesso il motore al regolatore di tensione e quest'ultimo alla batteria. Infine ho collegato il cavetto della batteria alla ricevente. qui sul forum esistono foto dei collegamenti standard che fate con gli aeromodelli elettrici? |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
| Citazione:
Quando sono le prime accensione ed ancora non conosci bene cio che stai usando e' buona norma di non montare l'elica .. .i motori elettrici rispetto i benzina non si spengono finche' non togli l'alimentazione.. Fai questa procedura TOGLI L'ELICA - Accendi tx con gas al minino, in questo modo il regolatore ha la possibilita di leggere la corsa minima dello stik - Accendi la rx - se non succede nulla spegni la rx e sulla radio fai il reverse sul gas prova ciao giagi | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Hitec Optic 6 con modulo Corona 2.4 ghz | pink79 | Radiocomandi | 4 | 25 luglio 10 15:03 |
Dx6 o Optic Sport 6 2,4 ghz? | fughi | Elimodellismo in Generale | 2 | 16 dicembre 09 01:44 |
Optic 6 e 2.4 Ghz. | ask21 | Radiocomandi | 3 | 16 giugno 08 20:30 |