26 aprile 10, 18:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2010
Messaggi: 6
| Iniziare dalla A alla Z Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Alberto e vi scrivo dalla provincia di varese, ho avuto il mio primo approccio con un modello all inclusive, con scarso successo, ho fatto un po' il turista fai da te, ma ora mi son convinto a voler imparare seriamente, quindi sono qui a chiedervi qualche consiglio. 1) Vorrei acquistare un piper della kyosho della serie high quality in balsa motorizzato a scoppio, secondo voi può andare bene per imparare ? 2) Se il modello dei miei sogni andasse bene, che motorizzazione consigliate ? 3) Che tipo di radio mi consigliate ? 4) Nella zona di varese o della brianza conoscete qualche istrutture disponibile a prendersi un alievo ? Credo sia tutto, grazie per la pazienza e per le future risposte Ciao a tutti. |
27 aprile 10, 08:56 | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Non è che nessuno sa consigliare... è che sono sempre le stesse cose, scritte più e più volte. Già letto la guida principianti qua in cima? Non ho trovato alcun Kyosho serie high quality, comunque se è un Piper riproduzione, ha un po' poco diedro per un principiante. Esistono dei modelli fatti apposta per imparare ("trainer", l'aereo bello ti conviene comprarlo quando non lo disfi), ci metti il motore suggerito tanto non c'è molta scelta, radio prendi una 6 canali 2.4GHz di marca (ci sono molti thread anche per questo), ma soprattutto inizierei dal punto 4): vai in un campo di volo, informati di persona, e dopo compra (perché poi l'aereo devi montarlo, meglio avere già chi te lo controlla). Non si sa mai che il trainer te lo trovi lì. (ah: adesso arriverà chi ti dice di iniziare con un elettrico, che è più facile, ecc: se ti fai aiutare e prendi un trainer va benissimo anche lo scoppio). |
27 aprile 10, 09:16 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Alberto e vi scrivo dalla provincia di varese, ho avuto il mio primo approccio con un modello all inclusive, con scarso successo, ho fatto un po' il turista fai da te, ma ora mi son convinto a voler imparare seriamente, quindi sono qui a chiedervi qualche consiglio. 1) Vorrei acquistare un piper della kyosho della serie high quality in balsa motorizzato a scoppio, secondo voi può andare bene per imparare ? Si, andrebbe bene anche quello, se sei seguito da un istruttore... ma rischi lo "stringimento di chiappe" ad ogni atterraggio, per paura di rovinarlo . Magari sul campo che troverai hanno un trainer (probabilmente triciclo) per i principianti... casomai ti svezzi con quello) 2) Se il modello dei miei sogni andasse bene, che motorizzazione consigliate ? Boh? Quello che ti consiglia la scatola (non ho idea di come sia e quanto sia grande), ma visto che ci sei e vuoi spendere, io mi butterei su un 4T (tipo ASP... roba economica). 3) Che tipo di radio mi consigliate ? 6-7 ch bastano... anzi, ma in realtà quel che a te serve sono le funzioni che hanno le radio da quella fascia di prezzo/prestazioni in su. Da una Spektrum dx7, una Graupner Mx-12... roba così, a salire. 4) Nella zona di varese o della brianza conoscete qualche istrutture disponibile a prendersi un alievo ? Cerca nella sezione risorse, elenco campi di volo. Senza campo e soprattutto istruttore decente, il fallimento, è assicurato! Credo sia tutto, grazie per la pazienza e per le future risposte Ciao a tutti. ...e come ha detto Slow ()... è facile che arriverà il solito "esperto" che ti sconsiglierà lo scoppio per iniziare... e bla bla bla sull'elettrico, ecc. ecc... ...digli di si (così se ne sta buono) e poi prendi lo scoppio |
27 aprile 10, 10:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Ciao,io ho il Piper J3 della Kyosho,se e' quello da 180cm io l'ho motorizzato con un OS 56 4T,pero' sinceramente non mi sento di consigliartelo come primissimo modello,magari come secondo,perche' come ti e' stato detto non avendo dietro non ha la tendenza come in un trainer ad autolivellarsi e la cosa soprattutto le prime volte potrebbe crearti qualche problema. Poi cosa da non sottovalutare,se e' il tuo modello del cuore non ci voleresti sereno per paura di romperlo e questo non ti facilita l'apprendimento. Cercati un campo volo,la troverai sicuramente chi ti aiutera' ad imparare magari mettendoti a disposizione un'aereo scuola. Ciao |
27 aprile 10, 11:50 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2010
Messaggi: 6
| Citazione:
Per qualcun'altro, faccio questa domanda perchè non ho trovato nussuno che parlasse nell'area dedicata ai niubbi dell'aereo citato, se vi indispettisce tanto la casa chiedo venia, la guida lo letta tutta e dice "solitamente gli aereomodellisti sono inclini ad aiutare, se trovate qualcuno di scorbutico passate oltre" , mai consiglio fu più prezioso. Ho approcciato un campo volo a Desio, in brianza la risposta è stata il campo è al completo passa un'altra volta, ovvero non volevano ne ulteriori soci ne ulteriori alievi, forse sarà per quello che chiedevo dei campi volo ??? Le parti del sito che ritenevo interessanti per me le ho abbondantemente lette, quindi non diamo per scontato che una persona alle prime armi sia necessariamente rimbambita. Grazie a tutti | |
27 aprile 10, 12:19 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Direi ottima scelta il Calmato,impara con quello (ovviamente con istruttore altrimenti fai un disastro),e poi passi al Piper e vedrai che lo fai volare senza problemi. Per il campo volo non demordere,cercane altri in zona,evidentemente in quel campo hanno raggiunto la quota massima di soci che si sono preposti. Mi spiace che sei un po' fuori mano,altrimenti al nostro campo avresti trovato assistenza sicuramente.. Ciao |
27 aprile 10, 23:06 | #8 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Ultima modifica di SlowFlyer : 27 aprile 10 alle ore 23:13 | |
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