Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 10, 21:54   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzoslim
 
Data registr.: 05-08-2009
Residenza: Lanciano
Messaggi: 112
Invia un messaggio via MSN a vincenzoslim
ciao slowflyer, ho risolto gran parte dei miei dubbi. lo so sono un pò impaziente ma come sai quando ci si fissa con una cosa...
Per i servi ok, per le lipo ho trovato le dimensioni. L'unico dubbio che mi rimane è sul motore:
ho trovato una combo della tower pro su hobbyking che comprende esc (25A), motore e elica 9x6. è un kit economico però non mi va di spenderci molto per ora. il fatto è che ci sono due versioni che differiscono per motore.
le due versioni di motore sono:
1) 1000kv, 180W
2) 1600kv, 200W
per entrambi sono consigliate le ventole 8*3.8apc/8*6 anche se il kit comprende la 9x6.

Questo è il link del kit con uno dei due motori http://www.hobbycity.com/hobbyking/s...?idProduct=470

Spero posiate aiutarmi a scegliere, e scusate le infinite domande. penso di aver finito dopo questa.

ps domattina dovrebbe arrivarmi il modello
__________________
Losi 8ight-t 2.0 brushless / Combo Losi Xcelorin 1700kv / Hyperion G3 VX 4200mah
vincenzoslim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 22:01   #22 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da vincenzoslim Visualizza messaggio
ciao slowflyer, ho risolto gran parte dei miei dubbi. lo so sono un pò impaziente ma come sai quando ci si fissa con una cosa...
Per i servi ok, per le lipo ho trovato le dimensioni. L'unico dubbio che mi rimane è sul motore:
ho trovato una combo della tower pro su hobbyking che comprende esc (25A), motore e elica 9x6. è un kit economico però non mi va di spenderci molto per ora. il fatto è che ci sono due versioni che differiscono per motore.
le due versioni di motore sono:
1) 1000kv, 180W
2) 1600kv, 200W
per entrambi sono consigliate le ventole 8*3.8apc/8*6 anche se il kit comprende la 9x6.

Questo è il link del kit con uno dei due motori http://www.hobbycity.com/hobbyking/s...?idProduct=470

Spero posiate aiutarmi a scegliere, e scusate le infinite domande. penso di aver finito dopo questa.

ps domattina dovrebbe arrivarmi il modello
NB.: elica...

Il link non funziona, anche se immagino sia il solito combo Towerpro ipereconomico, che dovrebbe bastarti, ma visto che il motore ti arriva domani, guarda come è fatto il castello motore per non doverlo modificare troppo (non tutti i motori si attaccano allo stesso modo, anche se tutto si adatta).
Hai fretta ma non troppa, perché male che vada spendendo poco di più compri cose simili anche da GiantCod, che spedisce in una settimana.
Sempre nel post in rilievo c'è anche un documento sui sistemi propulsivi che ti conviene leggere per non fare errori. (edit: ho riletto il tuo post)
L'elica è una componente di un sistema e dipende da motore e batteria (2 o 3 celle). Ah, comprane più d'una, si rompono.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 22:45   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzoslim
 
Data registr.: 05-08-2009
Residenza: Lanciano
Messaggi: 112
Invia un messaggio via MSN a vincenzoslim
ok ora mi leggo il post sui sitemi propulsivi.

qui ti metto il link dei due motori Untitled Document

sono questo 2409B-12T e il 2409B-18T. secondo te devo seguire il consiglio riportato sul sito dell'aereo (9x6) o quello riportato nel link (8*3.8apc/8*6)?

il kit in questione prevede la 9x6 però non so. si comunque ne comprerò più di una.
l'alimentazione è a 3s.

ah dimenticavo, è presente anche un "plastic mount" per il motore.
ciao
__________________
Losi 8ight-t 2.0 brushless / Combo Losi Xcelorin 1700kv / Hyperion G3 VX 4200mah
vincenzoslim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 22:48   #24 (permalink)  Top
hardyheron
Guest
 
Messaggi: n/a
Scusa ma il link postato porta al QUEST della Jamara, spero che ci sia un errore nel link perchè quello non è per niente un modello da principianti!!!
  Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 22:53   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzoslim
 
Data registr.: 05-08-2009
Residenza: Lanciano
Messaggi: 112
Invia un messaggio via MSN a vincenzoslim
Citazione:
Originalmente inviato da hardyheron Visualizza messaggio
Scusa ma il link postato porta al QUEST della Jamara, spero che ci sia un errore nel link perchè quello non è per niente un modello da principianti!!!
no è che son cambiate le pagine del sito quindi sarà scalata a un altro oggetto. il modello scelto è un beaver dhc2 jamara balsa kit
__________________
Losi 8ight-t 2.0 brushless / Combo Losi Xcelorin 1700kv / Hyperion G3 VX 4200mah
vincenzoslim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 15:49   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzoslim
 
Data registr.: 05-08-2009
Residenza: Lanciano
Messaggi: 112
Invia un messaggio via MSN a vincenzoslim
comunque, ho ordinato solo 2 lipo 3s 2200mah che sono molto convenienti su hobbyking, il resto lo prendo su Giantcod più in là, con maggiori certezze.

Oggi è arrivato l'arero!!!!

Stasera mi metto a lavoro e magari posto qualche foto del kit. ciao
__________________
Losi 8ight-t 2.0 brushless / Combo Losi Xcelorin 1700kv / Hyperion G3 VX 4200mah
vincenzoslim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 11:59   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzoslim
 
Data registr.: 05-08-2009
Residenza: Lanciano
Messaggi: 112
Invia un messaggio via MSN a vincenzoslim
ieri sera mi sono messo al lavoro. devo dire che è molto divertente...

__________________
Losi 8ight-t 2.0 brushless / Combo Losi Xcelorin 1700kv / Hyperion G3 VX 4200mah
vincenzoslim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 14:03   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2009
Residenza: roma rocca priora
Messaggi: 305
santa balsa! C'e qualcuno ancora disposto a scartavetrare e riempire la casa di polvere (con causa effetto dei genitori /o del dittatore casalingo comunemente detto in codice moglie che smaronano sempre)
Quanto pesa ora come ora?
Saluti andrea
__________________
chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga!
top_gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 23:11   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzoslim
 
Data registr.: 05-08-2009
Residenza: Lanciano
Messaggi: 112
Invia un messaggio via MSN a vincenzoslim
Citazione:
Originalmente inviato da top_gun Visualizza messaggio
santa balsa! C'e qualcuno ancora disposto a scartavetrare e riempire la casa di polvere (con causa effetto dei genitori /o del dittatore casalingo comunemente detto in codice moglie che smaronano sempre)
Quanto pesa ora come ora?
Saluti andrea
eh si, casa piena di polvere... fortunatamente studio e non vivo ne con i genitori ne con la fidanzata.. ih ih ih
comunque, il peso non lo so poichè ho solo la bilancia pesapersone. l'aereo è quasi finito, appena posso metto due foto. avrò bisogno di indicazioni poichè non ho idea di quali metodi si usino (cerniere o altro) per collegare alettoni, flap e timone come si mettano i tiranti dai servi... e so neanche come si riveste... vabè, affronterò un problema alla volta mettendo le foto...
ciao
__________________
Losi 8ight-t 2.0 brushless / Combo Losi Xcelorin 1700kv / Hyperion G3 VX 4200mah
vincenzoslim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 07:57   #30 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da vincenzoslim Visualizza messaggio
eh si, casa piena di polvere... fortunatamente studio e non vivo ne con i genitori ne con la fidanzata.. ih ih ih
comunque, il peso non lo so poichè ho solo la bilancia pesapersone. l'aereo è quasi finito, appena posso metto due foto. avrò bisogno di indicazioni poichè non ho idea di quali metodi si usino (cerniere o altro) per collegare alettoni, flap e timone come si mettano i tiranti dai servi... e so neanche come si riveste... vabè, affronterò un problema alla volta mettendo le foto...
ciao
verifica che non ci sia niente di svergolato: ali, ma anche che la fusoliera sia dritta (di solito non si monta liberamente, ma sui piani coperti da carta forno o pellicola, in modo che tutto sia dritto).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
Primo modello..da costruire :-) Concorde Aeromodellismo Micro Modelli 7 06 settembre 08 21:39
Consiglio su primo modello da costruire... high_speed Aeromodellismo Principianti 17 06 giugno 08 12:28
Primo modello da costruire linfra1 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 13 dicembre 07 18:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002