18 aprile 10, 20:17 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Vinavil rapido ( tipo Ponal) od alifatica, oppure Huh Art, od ancora cianoacrilica ed una epoxy 5 min. o meglio 30 min. per i punti di forza e soggetti a sollecitazioni.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 aprile 10, 23:12 | #12 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Buon divertimento! | |
19 aprile 10, 13:08 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione: gli altri due a cosa servono? e perchè sono facoltativi? no perchè c'è un modello simile (..:: Modellismo Rossi ::..) che ne richiede 4 e basta e dovendo scegliere tra i due vorrei capire meglio.. grazie
__________________ Losi 8ight-t 2.0 brushless / Combo Losi Xcelorin 1700kv / Hyperion G3 VX 4200mah | |
19 aprile 10, 15:04 | #15 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Nella guida principianti trovi anche indicazioni di quale è la "forma tipica" di un aereo per principianti (in breve: no ala bassa). Se hai abbastanza coraggio, puoi anche farti un trainer proprio da zero, come Albyone3. | |
19 aprile 10, 15:28 | #16 (permalink) Top |
User |
ciao, grazie per larisposta. avevo già letto la guida che mi hai indicato e anche per questo avevo scelto il primo modello. Ora procedo con l'acquisto.. Riguardo all'idea di cominciare da zero, magari sarà il mi prossimo passo. vorrei fare un pò di esperienza prima.. e poi ora non ho troppo tempo libero... Grazie mille!!
__________________ Losi 8ight-t 2.0 brushless / Combo Losi Xcelorin 1700kv / Hyperion G3 VX 4200mah |
19 aprile 10, 21:33 | #17 (permalink) Top |
User |
ok, il modello l'ho acquistato... ora, visto che pensavo di prendere il resto da hobbycity e che ci vuole circa un mese, vorrei cercare di capire tutto ciò che mi occorre per fare un unico ordine e quindi avrei un pò di domanda. allora, intanto il modello pesa poco meno di 700g completo. riporto gli accessori consigliati per il completamento per trovare degli equivalenti su hobbyking. i motori sono un A2212/10-Bl e un A2217/8-Bl rispettivamente 1400kv e 1050kv. il regolatore è Xetronic 25 A i servi 4 x High End Micro (1,6 kg e 0,12s) Batteria LiPo Star 11,1 V 2200 mAh (22C) Elica APC 9 x 6 le mie domande sono? 1) il motore, basta prendere uno di simili dimensioni con stessi kv? meglio sui 100 o i 1400? 2)va bene qualsiasi regolatore da 25a? 3)si possono prendere dei servi economici con ingranaggi in plastica o occorrono servi buoni? 4)come faccio a prendere una lipo se non ho le dimensioni di quella indicata? oppure l'alloggiamento e abbastanza capiente e non ho problemi? Scusate per il papiro... grazie mille
__________________ Losi 8ight-t 2.0 brushless / Combo Losi Xcelorin 1700kv / Hyperion G3 VX 4200mah |
20 aprile 10, 22:22 | #20 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | eh, un po' di pazienza, comunque 1) 2) 3) va bene (bada al peso dei servi, idealmente anche alle dimensioni in modo da non dover ritoccare troppo). Per l'elica devi vedere quali consigliano per il motore che hai preso (facendo attenzione a cosa si usa con 2 o 3 celle: nei motori che hai linkato la 9x6 andava bene su 2 celle), e comunque 700gr li tiri su con niente, per cui non è un dettaglio critico, a meno del fatto che ti conviene avere pesi simili per evitare problemi di bilanciamento. Io avrei preso il 1050kV, per le 3 celle.
|
Bookmarks |
| |