16 aprile 10, 14:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Salerno
| Principiante in cerca di aiuto...
Salve a tutti. Sto cercando di costruire il mio primo aeroplano e volevo alcune informazini da qualche modellista più esperto per chiarire alcuni dubbi. - Ho trovato in giro alcune offerte per radiocomandi. Quale mi consigliate tra: Spektrum dx5e Hitec optic 6 Fly sky 9 Walkera 7 canali (non ho capito bene di che modello si tratta) - La ricevente deve essere necessariamente della stessa marca del radiocomando? - Che colla devo utilizzare per il depron? Mica va bene la UHU? - Come faccio a scegliere motore, elica e batterie per il mio modello (pensavo di realizzare il 3dx di cui si parla in un articolo di questo sito)? Attendo una vostra risposta. Grazie a tutti in anticipo. |
16 aprile 10, 14:37 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ciao, già letto qui ??? http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html Se non lo hai ancora fatto ti consiglio di leggerlo e leggere pure quanto in esso linkato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 aprile 10, 14:46 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-02-2010
| Citazione:
In bocca al lupoooooooooooooooo!!! | |
16 aprile 10, 15:48 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2008
| radio Citazione:
Lascia perdere la Optic 6 , mi ha buttato giù due modelli e ... non solo a me. Vai sul 2,4 ghz e non avrai mai problemi. Posso suggerirti Futaba 7 canali 2,4 ghz fasst (con 230 euro la prendi in UK da : fast-lad.co.uk. Ho sempre preso da loro.... mai problemi...niente dogana, ti arriva in 5 giorni. | |
16 aprile 10, 16:12 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-02-2010
| Citazione:
Beh, da vedere se è disposto a spenderli 230 euro... Non sono spiccioli. Senza contare che le riceventi in 2,4 son ancora care come il sangue. Se ne valga la pena dipende da ciò che deve buttare in aria. Non è solo la optic 6 che fa cadere i modelli, è proprio la banda di frequenza che è a rischio di interferenze. Poi dipende più dalla ricevente che dalla radio in se. Sbaglio??? Ciaoooooooooooo!!! | |
16 aprile 10, 17:11 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: gorla maggiore
| Citazione:
| |
16 aprile 10, 17:51 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
| Citazione:
Ciao e benvenuto sul forum! Per le tue domande... Radio: Nella lista di radiocomandi che hai fatto senza dubbio io sceglierei la Optic magari nella nuova versione a 2.4Ghz (questa ha già comprese due riceventi). Però nel caso dei sistemi a 2.4Ghz la trasmittente e la ricevente devono essere della stessa marca. Colle: per il depron io uso la epossidica bicomponente per incollaggi più forti e la uhu, che va bene, ma deve essere la UHU POR Per la scelta del motore-reg-batterie bisogna partire da alcune informazioni sul modello... non conosco quello che vuoi fare tu ma se hai detto che l'hai trovato qui sul forum probabilmente nella relativa discussione parlano anche dei componenti più adatti... comunque nei link che ti ha postato fai4602, e che mi auguro che tu abbia letto, ci dovrebbe essere anche la guida per la scelta della motorizzazione. Questo per rispondere alle tue domande... D'altro canto però vorrei che considerassi il fatto che se non hai mai volato e mai costruito, la scelta migliore sarebbe prima quella di passare in un campo volo dove potresti essere seguito di persona e magari provare prima con un aereo da principianti tipo l'Easy Star della Multiplex. Far volare un aereomodello è semplice e complicato allo stesso tempo. Sono anche io un principiante e mi accorgo che ogni giorno scopro particolari che davo per scontato e che invece si rivelano fondamentali. Ciao e buona fortuna...
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
16 aprile 10, 18:45 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Alzano lombardo
|
Ciao, io ho preso la Uhu twist and glue universale, è indicata anche per questi materiali e per il polistirolo espanso, però non l'ho provata sul depron. Per la radio ho puntato anche io la stessa della Hitec, perchè vorrei cambiare la mia che ormai ha più di dieci anni e conservarla come cimelio, anche se funziona ancora. L'importante, come dicevano anche gli altri è la frequenza, devono essere uguali. |
18 aprile 10, 00:13 | #9 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Salerno
|
Innanzi tutto: grazie a tutti per l'attenzione che mi avete dedicato!!! Citazione:
Crepi!!!! Citazione:
Citazione:
Ancora grazie a tutti!!! | |||
Bookmarks |
| |