22 dicembre 05, 10:07 | #1 (permalink) Top |
User | Un chiarimento sulle colle
Ho letto dei post molto interessanti sulle colle, non ho chiare due cose però: 1) La colla cianoacrilica per poristirolo si può usare per incollare depron e legno? 2) Mi hanno venduto una colla che non capisco cos'è... un tubetto col tappo rosso ho scritto resina, un tubetto col tappo bianco ho scritto solvente (o qualcosa del genere)... devo mescolare le due cose per creare la colla. Che colla è?
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
22 dicembre 05, 10:11 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
2) probabilmente resina epossidica 5 minuti; prova a mescolare in parti uguali.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
22 dicembre 05, 11:05 | #3 (permalink) Top |
User |
Ok, tutto chiaro grazie. Per il volt pensavo di usare: l'epossidica per collegare le due semiali la cianoacrilica per il resto della struttura e magari una goccia di quella a caldo per fissare i servi, vedrò...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
22 dicembre 05, 14:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Piu che solvente ci sarà scritto indurente... Comunque va bene come hai detto (scritto). Occhio a come usi la termocolla. Se non sei pratico, incolla una piiiccola piastrina di legno e usa due vitine... IL distacco di un servo in volo è sempre traumatico. Le cianoacriliche vanno benone. Le usano tutti e non tradiscono. E ce ne sono molti tipi per tutti gli usi. Ma mi sono antipatiche e quindi non te le consiglio. Salultoni, auguroni, baci & abbracci.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
22 dicembre 05, 17:20 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
23 dicembre 05, 00:42 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
23 dicembre 05, 03:33 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
23 dicembre 05, 12:03 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
| |
23 dicembre 05, 13:43 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Tranquilli che funziona, anche Benincasa lo adopera da quando fa le prove con gli schiumini, solo NON fidatevi del biadesivo, a meno che non sia TAMIYA nero, ormai non più reperibile. ps stiamo parlando di servi AL MASSIMO della taglia di un HS81, per gli altri uso i telaietti o gli scassi, anche perchè dopo STACCARE TUTTA quella superficie incollata diventa un problema (l' esatto contrario della Vs preoccupazione...)pps da quando li monto così in caso di urto non si rompono più le basette, ma si sgranano i servi, il montaggio è MOLTO più rigido che con i gommini. |
Bookmarks |
| |