12 aprile 10, 21:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Bologna
| Il primo schianto...
Ollallha!!! Questo w.end ho schiantato per la prima volta un aereo da quando ho iniziato questo hobby. Per fortuna era un semplice 3Dx, da me costruito (c'è una discussione sul forum) e primo modello utilizzato. Quindi molto bassi i costi di realizzazzione ma mi ci ero affezzionata... dopo 6 mesi di onorato servizio, caldo e freddo che fosse... Beh, il poverino dopo 10 minuti di volo stava iniziando il percorso di avvicinamento per atterrare a circa 3m di altezza, quando tutto ad un tratto la parte destra del timone di profondità cede, compromettendo anche la parte sinistra. Purtroppo i due pezzi restano attaccati al resto della fusoliera e l'aereo si trova coinvolo in una velocissima cabrata, poi picchiata, ancora cabrata ed infine definitiva picchiata!!! Ho provato ad agire su alettoni e motore ma senza esito... morale: aereo piantato in verticale, motore e parafiamma divelti dal resto dell'aereo, elica con pale staccate dall'albero motore e piantate nel soffice terreno. Apparentemente all'elettronica (motore compreso) non ci sono stati danni... vedremo. Ed ora sotto ad un nuovo modello!!! Non ho più scuse per ritardare la costruzione dell'albyone3 su cui posso piazzare l'elettronica avanzatami.
__________________ Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli. http://www.gruppomodellisticobolognese.it/ |
13 aprile 10, 12:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
|
cose che succedono, meno male che la prendi con filosofia, io restavo proprio traumatizzato, roba che mi tremavano i pollici per una settimana. Un mio amico dopo gli schianti, dice che ha liberato spazio in soffitta per un nuovo modello, quindi non tutto il male vien per nuocere |
13 aprile 10, 12:58 | #3 (permalink) Top |
User |
quando arriverai ad averne schiantati una 30ina.... non ci farai piu caso ...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
13 aprile 10, 13:25 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-02-2010
| Citazione:
E si vede che non ha una moglie aguzzina!!! | |
13 aprile 10, 15:47 | #7 (permalink) Top |
User |
io ho piantato la settimana scorsa...volo perfetto metto in rovesci e chissà come mai è venuto giù come un sasso Almeno ho più posto e il minifuntana non devi stare sacrificato... PS il modello distrutto è quello dell'avatar che dopo 3 ANNI di onorato 3d mi a abbandonato... Ultima modifica di flight6 : 13 aprile 10 alle ore 15:50 |
Bookmarks |
| |