21 dicembre 05, 16:43 | #1 (permalink) Top |
User | Come monto i servi?
Insomma... dopo "come monto il motore" mi sembrava dovuto questo post per non fare grosse boiate con il mio futuro Volt... (tipo fare una bella colata di cemento dentro la fusoliera per fissare ben bene tutto ) Primo: il servo come lo fisso alla fusoliera? Devo avvitarlo da qualche parte o incollarlo? Secondo: Bowden o tondono d'acciaio piegato a Z? Bowden: Ho letto che con i bowden non devo usare il nottolino per fissare il cavo al servo, e quindi come faccio? Tondino in acciaio: come faccio a regolare la lunghezza del tirante? Provo e riprovo finché viene o c'è un modo più pratico? Grazie come sempre...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
21 dicembre 05, 16:56 | #2 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Per i rinvii ho usato acciaio da 1 mm che corre sulla fusoliera in spezzoni di guaina , con il terminale lato timoni piegato a z e l'altro fissato alla squadrette del servo con i famosi nottolino col grano di fissaggio, in tal modo posso regolare la lunghezza del tirante.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
21 dicembre 05, 18:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
ma li hai messi esterni? a parte nei 3d con servi in coda mi sombrano bruttini... io li metto con due listelli di 5x3 di tiglio(il pino non c'è) incollato alle pareti con la colla che passano da un lato all'altro e li fisso sopra queste ultime con le viti |
22 dicembre 05, 10:02 | #4 (permalink) Top |
User |
Difatti pensavo anch'io di metterli dentro alla fusoliera. Magari con il lapo-system... Per i tiranti userò l'acciaio piegato a Z e i nottolini li rubo da due bowden...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
Bookmarks |
| |