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Vecchio 20 dicembre 05, 14:28   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
BL a 3 celle.....

Ciao ragazzi,volevo sapere cosa succiede se monto sul mio BL a rotazione intarena(il modello e il 400)una lipo da3 celle con elica in diretta modello groupner per capirci quella originale del easy star,fondo???
son costretto a mettere il riduttore ed un elica grande??
perche oggi o girato con 2 celle di lipo ed il volo e durato 10 minuti!
che ne dite??
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 15:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Messaggi: 12.186
la marca e il tipo esatto di motore quali sono?......... Da quello che ho capito si tratta di un inrunner e non outrunner o cassa rotante. I motori inrunner di solito si usano con riduttore o per le ventole perchè hanno elevati RPV (giri per Volt) addirittura oltre 4000RPV.... quindi con 3 celle arriveresti a 45000giri , un pò troppini............ anche per una gunther....
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 16:12   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
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Messaggi: 6.410
si,si appiattiscono le scritte!!!!
no, piuttosto essendo spingente non viene via, però diminuisce il passo e non tira niente
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 16:52   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
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Originalmente inviato da lapo92
si,si appiattiscono le scritte!!!!
no, piuttosto essendo spingente non viene via, però diminuisce il passo e non tira niente
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"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 16:59   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Albytech
 
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Originalmente inviato da cadal
Ah, meno male, pensavo di essere io a non capire.....
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Vola solo chi osa farlo!
Albytech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 17:03   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Winged scrot
 
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Messaggi: 177
Si e un in runner!
ce lo montato su un easy star alettonato,le mie impressioni sono queste,ce poca spinta,e le 2 celle se ne partono in 10 minuti!quindi mettendo 3 celle faccio il parapocchio,quindi ora vi chiedo,
per aumentare la spinta che devo fare??
e per aumentare solo la durata????
e per aumentare entrambe????

vi chiedo tutto cio perche di inverno si trovano pochissime giornate come quella di oggi(soleggiata senza un alito di vento e con la neve calcolando che son di bari!!!)!!!!
Oggi era spettacolare!peccato la durata della batteria!

Comunque grazie per il vostro aiuto!!!!
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 17:08   #7 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
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Originalmente inviato da Winged scrot
Si e un in runner!
ce lo montato su un easy star alettonato,le mie impressioni sono queste,ce poca spinta,e le 2 celle se ne partono in 10 minuti!quindi mettendo 3 celle faccio il parapocchio,quindi ora vi chiedo,
per aumentare la spinta che devo fare??
e per aumentare solo la durata????
e per aumentare entrambe????

vi chiedo tutto cio perche di inverno si trovano pochissime giornate come quella di oggi(soleggiata senza un alito di vento e con la neve calcolando che son di bari!!!)!!!!
Oggi era spettacolare!peccato la durata della batteria!

Comunque grazie per il vostro aiuto!!!!
Tieni conto che con il freddo il rendimento delle lipo cala di almeno 1/4.
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cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 05, 16:03   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fox24mdm
 
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Messaggi: 870
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Originalmente inviato da Winged scrot
Si e un in runner!
ce lo montato su un easy star alettonato,le mie impressioni sono queste,ce poca spinta,e le 2 celle se ne partono in 10 minuti!quindi mettendo 3 celle faccio il parapocchio,quindi ora vi chiedo,
per aumentare la spinta che devo fare??
e per aumentare solo la durata????
e per aumentare entrambe????

vi chiedo tutto cio perche di inverno si trovano pochissime giornate come quella di oggi(soleggiata senza un alito di vento e con la neve calcolando che son di bari!!!)!!!!
Oggi era spettacolare!peccato la durata della batteria!

Comunque grazie per il vostro aiuto!!!!
l'abc lavorando sul diametro aumento la superficie del disco impulsivo, quindi la spinta "statica" diciamo che a basse velocità hai una spinta elevata, aumentando il passo dell'elica aumenti l'ampiezza della curva della spinta al variare della velocità (in termini aeromodellistici). per il discorso del maggior regresso (eventualmente si può approfondore il perchè...)
cmq all'atto pratico devi decide le caratteristiche che vuoi dal tuo modello in volo, hai intensione di fare molti hovering acrobazie a basse velocità? bene elicozza con un diametro ampio passo piccolo, vuoi un modello molto veloce per passaggini filanti e un volo molto realistico bene elica con un diametro più piccolo e un passo più elevato; tutto ciò in linea di massima poi bisogna vedere caso per caso anche perchè poi entra in gioco uno dei fattori più importanti al fine di determinare l'efficenza le caratteristiche del motore: peso diametro del rotore RAPPORTO RPM/V outrun inrun ecc.
per aumentare la durata devi quindi l'efficenza devi giocare bene su questi parametri quando scegli un sistema propulsivo (può risultare molto utile un software di simulazione come motocalc a tale scopo lo trovi su internet) come diceva comet se ci dai le caratteristiche del motore o la marca il modello e dell'elica possiamo darti indicazioni più precise...
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
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