20 dicembre 05, 14:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
| BL a 3 celle.....
Ciao ragazzi,volevo sapere cosa succiede se monto sul mio BL a rotazione intarena(il modello e il 400)una lipo da3 celle con elica in diretta modello groupner per capirci quella originale del easy star,fondo??? son costretto a mettere il riduttore ed un elica grande?? perche oggi o girato con 2 celle di lipo ed il volo e durato 10 minuti! che ne dite?? |
20 dicembre 05, 15:53 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
la marca e il tipo esatto di motore quali sono?......... Da quello che ho capito si tratta di un inrunner e non outrunner o cassa rotante. I motori inrunner di solito si usano con riduttore o per le ventole perchè hanno elevati RPV (giri per Volt) addirittura oltre 4000RPV.... quindi con 3 celle arriveresti a 45000giri , un pò troppini............ anche per una gunther....
|
20 dicembre 05, 16:52 | #4 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
20 dicembre 05, 17:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
|
Si e un in runner! ce lo montato su un easy star alettonato,le mie impressioni sono queste,ce poca spinta,e le 2 celle se ne partono in 10 minuti!quindi mettendo 3 celle faccio il parapocchio,quindi ora vi chiedo, per aumentare la spinta che devo fare?? e per aumentare solo la durata???? e per aumentare entrambe???? vi chiedo tutto cio perche di inverno si trovano pochissime giornate come quella di oggi(soleggiata senza un alito di vento e con la neve calcolando che son di bari!!!)!!!! Oggi era spettacolare!peccato la durata della batteria! Comunque grazie per il vostro aiuto!!!! |
20 dicembre 05, 17:08 | #7 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
23 dicembre 05, 16:03 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq all'atto pratico devi decide le caratteristiche che vuoi dal tuo modello in volo, hai intensione di fare molti hovering acrobazie a basse velocità? bene elicozza con un diametro ampio passo piccolo, vuoi un modello molto veloce per passaggini filanti e un volo molto realistico bene elica con un diametro più piccolo e un passo più elevato; tutto ciò in linea di massima poi bisogna vedere caso per caso anche perchè poi entra in gioco uno dei fattori più importanti al fine di determinare l'efficenza le caratteristiche del motore: peso diametro del rotore RAPPORTO RPM/V outrun inrun ecc. per aumentare la durata devi quindi l'efficenza devi giocare bene su questi parametri quando scegli un sistema propulsivo (può risultare molto utile un software di simulazione come motocalc a tale scopo lo trovi su internet) come diceva comet se ci dai le caratteristiche del motore o la marca il modello e dell'elica possiamo darti indicazioni più precise...
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
CB per 6 celle (t rex 600) | raptino | Batterie e Caricabatterie | 11 | 12 luglio 07 12:19 |
celle | salvodj | Motoscafi con Motore Elettrico | 2 | 22 aprile 07 22:38 |
celle lipo si possono unire 5 celle ? | luigi77 | Batterie e Caricabatterie | 6 | 20 marzo 07 14:15 |
Con 3 Celle Brucio,Con 2 Celle non vola... | AlexxZeta | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 31 dicembre 05 19:42 |
n° celle | Giorg | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 12 febbraio 05 10:32 |