19 dicembre 05, 21:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2005
| dislivello tra motore e servo
ho un problema di non poca importanza:il dislivello che c'è tra la squadretta del servo e quella del carburatore, è tale che ho dovuto ad un espdiente visto su un libro un po' datato:ho piegato il bowden con due angoli di 90°, in modo che il dislivello si elimini un po'. il bowden ha del gioco in laterale.posso risolvere il problema allungando la guida di plastica, o è meglio che trovi un'altro modo di installare iltutto? grazie a tutti quelli che mi faranno la carità di rispondere |
20 dicembre 05, 03:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ciao Kenya. La carità... Non esageriamo. Da quando mi hanno scarcerato (12 anni per strage involontaria commessa con un aeromodello montato male ) mi capita poco di sparare caSSat.. hemm, volevo dire di dare consigli a qualcuno... Scherzi apparte. Monta tutto in un altro modo. La doppia L unita al gioco laterale accumula troppo gioco, troppa elasticità. Sotto sforzo e con le vibrazioni non sei piu tu a comandare il gas, ma il destino crudele. Installa un bowden magari con una guaina esterna rigida. E gira la squadretta sul carburatore, se ne hai la possibilità (il carburatore non si offende). Sposta il servo, insomma fai come ti pare. Ma non spiegazzare troppo il tirantino... (umile parere personale). Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
20 dicembre 05, 23:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ti suggerisco un metodo di verifica (per il quale sarò duramente criticato, penso... ). A montaggio eseguito, per controllare quabto puoi fidarti del tirante, prova ad azionare il servo "trattenendo" leggermente con due dita la squadretta del carburatore. Leggermente, o rompi il servo etc. Se il servo avrà facilomente ragione della resistenza opposta aprendo e chiudendo la farfalla del gas, la cosa è piu o meno ok. Ma se il servo si muove piu di quanto faccia la farfalla e cioè se ti accorgi che il tirante è troppo elastico ed "accumula" il movimento, allora non va bene. Buon tirante.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
| |