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Vecchio 19 dicembre 05, 21:37   #1 (permalink)  Top
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dislivello tra motore e servo

ho un problema di non poca importanza:il dislivello che c'è tra la squadretta del servo e quella del carburatore, è tale che ho dovuto ad un espdiente visto su un libro un po' datato:ho piegato il bowden con due angoli di 90°, in modo che il dislivello si elimini un po'. il bowden ha del gioco in laterale.posso risolvere il problema allungando la guida di plastica, o è meglio che trovi un'altro modo di installare iltutto?

grazie a tutti quelli che mi faranno la carità di rispondere
kenya non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 03:31   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Ciao Kenya. La carità...
Non esageriamo. Da quando mi hanno scarcerato (12 anni per strage involontaria commessa con un aeromodello montato male ) mi capita poco di sparare caSSat.. hemm, volevo dire di dare consigli a qualcuno...
Scherzi apparte. Monta tutto in un altro modo. La doppia L unita al gioco laterale accumula troppo gioco, troppa elasticità. Sotto sforzo e con le vibrazioni non sei piu tu a comandare il gas, ma il destino crudele. Installa un bowden magari con una guaina esterna rigida. E gira la squadretta sul carburatore, se ne hai la possibilità (il carburatore non si offende). Sposta il servo, insomma fai come ti pare. Ma non spiegazzare troppo il tirantino...
(umile parere personale).
Salutoni
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 20 dicembre 05, 15:09   #3 (permalink)  Top
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ok grazie per il consiglio....se ho ben capito, devo trovare il modo di collegare il bowden ''dritto''?
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Vecchio 20 dicembre 05, 15:36   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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non perfettamente dritto se non c'è proprio posto, che non faccia delle curve troppo brusche.
mettergli una clips no?
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Lapo A Busi
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Vecchio 20 dicembre 05, 16:42   #5 (permalink)  Top
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hmm...ok, so che dopo questa èpotrò infossarmi:la clips è la molletta che collega la squadra del servo o del carburatore al bowden?
kenya non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 23:25   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Ti suggerisco un metodo di verifica (per il quale sarò duramente criticato, penso... ).
A montaggio eseguito, per controllare quabto puoi fidarti del tirante, prova ad azionare il servo "trattenendo" leggermente con due dita la squadretta del carburatore. Leggermente, o rompi il servo etc. Se il servo avrà facilomente ragione della resistenza opposta aprendo e chiudendo la farfalla del gas, la cosa è piu o meno ok. Ma se il servo si muove piu di quanto faccia la farfalla e cioè se ti accorgi che il tirante è troppo elastico ed "accumula" il movimento, allora non va bene.
Buon tirante.
__________________
Cristiano


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Vecchio 21 dicembre 05, 16:20   #7 (permalink)  Top
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ok grazie mille...troverò il modo
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Vecchio 21 dicembre 05, 18:25   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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è ina forcella con un asta filettata stagnata al bowden consentendo la regolazione
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Lapo A Busi
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