19 dicembre 05, 17:37 | #1 (permalink) Top |
User | Come si fissa un motore?
Ho comprato un kit con dentro speed 300 con riduzione 5:1 e elica 9x4,7 Questo nella foto in pratica (più o meno)... http://www.gregcovey.com/Ezone/ZagiFixx_Speed300_4.jpg L'idea era di montarlo sul Volt, ma non ho mai montato un motore se non sullo TZagi con 2 fascette... quindi mi chiedo... come monto questo motore su tale modello? Devo avvitare lo speed 300 al pezzo in legno che sta davanti? Quindi lasciando gli ingranaggi all'esterno? Oppure gli ingranaggi devono stare dentro... al che non saprei come fissarlo... Ho visto che sul pezzo che sostiene gli ingranaggi ci sono 4 fori (visto da davanti ai 4 angoli del motore per capirci) devo usare quelli? Poi, il motore lo monto, motore sopra e ingranaggi sotto, o il contrario? Uff, che fatica essere ignoranti... foruna che ci siete voi ad evitare che faccia cappelle indicibili... |
19 dicembre 05, 17:43 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se così fosse, dovrebbe avere una specie di tasca quadrata dove infilare un listello di appropriate dimensioni. Incastri il listello nella tasca quadrata, incolli il listello alla fusoliera e il gioco è fatto. Come nella foto. Che poi gli ingranaggi siano sopra o sotto non cambia assolutamente nulla. | |
19 dicembre 05, 18:18 | #4 (permalink) Top |
User |
*Luca Ecco spiegata quella tasca... ok, ho capito... il listello lo devo incollare o basta prendere un listello di appropriate dimensioni e incastrarlo dentro a forza? Sarà una misura standard? Che se lo trovo lo compro oggi quando esco dall'ufficio... *Lapo Ok, nel progetto è segnato in alto e io in alto lo metto... meglio tenere le distanze col suolo prima di sentire sden sden dell'elica ad ogni atterraggio... |
19 dicembre 05, 18:22 | #5 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
19 dicembre 05, 18:24 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
| |
19 dicembre 05, 19:21 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Il listello è un 10x10, misura standard; lo incolli con epoxy al modello. Il gruppo riduttore/motore generalmente va un po' lento sul listello; caso mai, un giro di nastro adesivo risolve il problema. Poi fissi il tutto con una vite autofilettante. Prima di incollare definitivamente il listello al modello, controlla se la sede ha già l'inclinazione a destra e in basso prevista per il motore; in caso contrario provvedi tu, interponendo gli opportuni spessori.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
20 dicembre 05, 11:05 | #8 (permalink) Top |
User |
Ho provato ad usare il listello, ma con il Volt ho problemi a fissarlo in questo modo, perché poi il listello dove lo faccio finire? Dietro non ho nulla fino alla coda... In alternativa pensavo di: le viti che attaccano il riduttore al motore, posso cambiarle ed usarne di più lunghe... tra il riduttore e la parte in legno frontale usare uno spessore, e fissare qundi le viti al legno... In pratica la vite fissata al motore blocca nell'ordine: il riduttore, lo spessore ed infine il pannello di legno... spero tenga <_< Comunque posto foto nel pomeriggio se faccio a tempo... |
20 dicembre 05, 11:40 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vediamo le foto, va, che ci facciamo venire in mente qualcisa di meglio | |
Bookmarks |
| |