20 dicembre 05, 16:26 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie grazie... | |
20 dicembre 05, 16:34 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
...ma forse l'ho lasciato supporre! Basta allungare il longeroni e le pareti del modello ed il motore torna dentro! Per quanto riguarda la frase evidenziata: devo rimettere l'avvertenza che mettevo fino a poco tempo fà? AVVERTENZA: Benché Veteran ed ex-moderatore, sono un assoluto principiante con pochissima esperienza pratica; passo più tempo sul forum che in laboratorio a costruire modelli. Pertanto tutte le mie risposte non vanno prese per 'oro colato', bensì prese 'con le molle', considerando che rispondo esclusivamente per incrementare il contatore dei messaggi. Declino, pertanto, ogni responsabilità per qualsiasi danno a persone o cose che potrebbero derivare dall'attuazione pratica delle risposte qui date. Chiunque volesse mettere in atto ciò che ho affermato, lo fa a proprio rischio e pericolo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
20 dicembre 05, 17:32 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma se mettessi due ordinate per tenere il peso del motore e una fissata davati per tappare il buco? Mah... Tra le altre cose potrei anche usare i 2 fori in basso al riduttore, se ci faccio passare 2 tondini e questi tondini li fisso alla prima e seconda ordinata, forse aumento la stabilità... mah... | |
20 dicembre 05, 18:22 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Io ho molti messaggi in più e... un paio di modelli che svolazzano! Chiudere il buco? Per far arrostire il motore? Fai l'ordinata subito dietro il motore forata e tra le due ordinate apri uno sfiatatoio, come(mi sembra) previsto dal progetto.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
20 dicembre 05, 18:25 | #27 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Fai le due ordinate identiche (anche la seconda con il foro) in modo che circoli aria nella fuso e fai anche gli incassi per i listelli agli angoli così viene un monoblocco robusto.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
20 dicembre 05, 18:44 | #28 (permalink) Top |
User |
He he, ferito nell'orgoglio!!! Spero di arrivarci pure io a far volare qualcosa Comunque adesso un idea di come montare il motore me la sono fatta, e devo dire che parlando di questo con voi mi sono anche reo conto a cosa stavo andando incontro... Nel kit GWS l'elica è montata avvitata al perno, ma per evitare di cambiare elica e demoltiplicatore un giorno si e l'altro pure per via di "atterraggi morbidi frequenti", ho optato per un mozzo con l'elastico, non so il ternime tecnico ma non ho dubbi che avete capito benissimo cosa intendo, quello con le due viti opposte e l'elastico che tiene ferma l'elica in pratica... Solo che le due viti del mozzo non le potevo chiudere avvitandole lungo il perno filettato, perché il il perno è più stretto e il mozzo balla. Quindi per avvitarle sopra al perno non filettato ho tagliato un centimetro di filetto ... Ora il mozzo si chiude perfettamente e l'elica gira senza troppe vibrazioni... ma purtroppo facendo questo il mozzo gira a un paio di millimetri dall'ingranaggio... Adesso pensando e riflettendo sulla fattibilità di montare il motore direttamente sull'ordinata davanti... mi sono reso conto che forse tra ingranaggio e mozzo l'ordinata non ci stà!!! Morale? Mi sa che la soluzione ottimale è proprio la vostra... e ora che ho pure il dxf dovrei riuscire a non sbagliare in modo troppo eclatante... (anche se non ci giurerei... aspettatevi cose turche da me... ) Detto questo vi ringrazio ancora tutti!!! |
21 dicembre 05, 09:50 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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21 dicembre 05, 12:54 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
I valori, non sono 'esatti'! Dovresti trovarli per tentativi, cambiando da motore a motore e da elica ad elica. Naturalmente, una volta incollato, non puoi certo modificare l'inclinazione del listello; il residuo di coppia non corretta o sovracorretta, la compensi con i trim sull'elevatore e sul direzionale(o alettoni).
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