20 dicembre 05, 15:23 | #11 (permalink) Top |
User |
Ecco le foto... pensavo di usare una vite e un conettore di quelli delle porte parallele del pc... avete presente? Comunque... l'ingrannaggio sopra andrebbe distanziato un po' altrimenti tocca sul legno... Se questo vi crea troppo ORRORE... mi spiegate come attaccare il listello 10x10 al telaio del Volt? Perché nel progetto il motore è attaccato davanti sulla parete di legno e oltre ai listelli di tiglio 3x3 di lato non ho altri appigli dove attaccarmi... Accetto consigli... taaaaanti consigli... è il mio primo modello Ultima modifica di Baochan : 18 gennaio 06 alle ore 17:00 |
20 dicembre 05, 15:26 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dalla descrizione avevo capito male | |
20 dicembre 05, 15:30 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Mi sembra che possa andar bene, ma dovrai avere l'accortezza di far aderire bene il motore al corpo del riduttore e questo alla paratia, calcolando esattamente le lunghezze di viti e distanziali.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
20 dicembre 05, 15:36 | #15 (permalink) Top |
User |
Adesso smonto un centinaio di parallele dai computer qui in ufficio... così magari ne trovo un paio della lunghezza giusta... semmai posso usare delle piccole rondelle per distanziare la paratia in legno... evitando anche che si sviti la vite con le vibrazioni... (le usano appunto per evitare che si allentino quando svitate la vite per togliere il cavo parallelo dietro)
|
20 dicembre 05, 15:41 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
usa due normali viti, due dadi e due tubetti d'ottone per fare i distanziali(o quattro dadi senza tubetti). Uhm ... leggendo il tuo ultimo post, mi vengono dei dubbi: allungando troppo le viti e considerando che hai solo due punti di ancoraggio, il sistema non mi piace più tanto! Proverei a tornare allo stick. Immagina un'altra ordinata più arretrata che sorregga lo stick.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 20 dicembre 05 alle ore 15:45 | |
20 dicembre 05, 16:01 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque, anche per me l'ancoraggio è troppo instabile, ma se collego solo il listello lo diviene ancora di più. Se metto un piano di legno arretrato rispetto al motore e a questo ci gisso il listello 10x10, questo piano lo devo collegare ai 4 listelli 3x3 che stanno agli angoli della fusoliera, i quali secondo me flettono molto, di conseguenza il motore a sbalzo credo oscilli non poco in punta... che dici? (oltre al fatto che mi sono spiegato male)... Magari combinare le due cose non sarebbe male... | |
20 dicembre 05, 16:10 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
pendi i due anelli che ti tengono stretto il motore e lo fissi con 4 viti e stringendosi ti tiene fermo il motore bisogna però incollare due bracci a sbalzio duri su cui avvitarci le viti
|
20 dicembre 05, 16:15 | #20 (permalink) Top |
|
Allora cominciamo a chiamare le cose con il loro nome. Il 'piano arretrato' lo chiamiamo 'ordinata'. Ne facciamo due uguali: incassi quadrati sui quattro spigoli per far passare i longheroni originali del modello e a cui vanno incollati. Sulle due ordinate, in posizione più o meno centrale e in alto, si fanno due buchi quadrati 10x10 per far passare il listello. Anche qui si mette resina epossidica per fissare il tutto. Il listello 10x10 sporgerà davanti all'ordinata anteriore, quel tanto che basta per fissare comodamente il gruppo motore/riduttore. Con sapiente gioco di 'giochi', spessorini e posizione dei due fori 10x10, farai in modo che il listello assuma un'angolo di 1-2° a destra e 2-4° in basso rispetto all'asse della fusoliera. L'ordinata anteriore sostituirà qualla originale del progetto e quella dietro (20-40mm dietro), dove c'è spazio! Ti conviene interpellare ilZott perchè, se non ricordo male, quel modello andava un po' allungato, per problemi di centraggio. In questo caso, l'ordinata posteriore sostituirà quella originale e quella anteriore sarà ancora... più anteriore.(allungare anche i quattro longheroni!) Mi sembra tutto.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |